....

....

venerdì 27 novembre 2020

* Care amiche *

E' bello incontrarci ancora sul terrazzo! Anche se visitando facebook sappiamo alcune nostre notizie attraverso i commenti o qualche foto, sul terrazzo rimane un sapore diverso, speciale, quando ci incontriamo. Per lo meno é quello che provo io ogni volta che leggo il post di qualcuna di voi qui, sul nostro terrazzo.

Perció ho avuto molto piacere vedere il post di Marta con i saluti per la mia famiglia di Chicago per la festa del Ringraziamento. Molto carina la vignetta del tacchino con il cartellone sull'Italia che preferisce mangiare le lasagne anziché i tacchini! 😂

Ho pensato a Cecilia il 22 novembre, giorno della musica e di Santa Cecilia che ne é la protettrice e patrona. Per la tua Cecilia, cara Marta, invio un caro saluto anche se in ritardo per il giorno del suo onomastico.

In quanto alla foto di Camillo, ti ringrazio l'apprezzamento, anche se non so a quale foto ti riferisci. Sai, cara Marta, lui é ormai un uomo, non piú un ragazzo, ma per me che sono la mamma mi sembra sempre il mio ragazzo... o forse il mio bambino... ehehehe!!! 

Peró devo ammettere, mia cara amica, che mi inorgoglisco di lui non solo perché é bello d'aspetto e si distingue in mezzo agli altri (questo lo osservavo l'altro giorno quando mi ha accompagnata al pronto soccorso del Milstein, ex-Frances, per un disturbo che ho avuto, e lo vedevo bello, elegante con la sua semplice maglietta polo e un jean, mi sembrava cosí speciale), ma soprattutto perché é un figlio molto amorevole.

L'altro giorno mi ha allacciato le scarpe come se fossi una bambina... e un'altra volta non ho fatto in tempo a uscire dal bagno che aveva giá ordinato il mio letto. Queste cose mi fanno sorridere il cuore. A un certo punto gli ho detto che lui sará il bastone della mia vecchiaia e lui con un grande sorriso mi ha detto: Lo sono giá! 😁

Saluto anche Adriana che si é fatta vedere (o sentire? 😊 o leggere?😉 ) I tuoi commenti sulla nostra attualitá, cara Adriana, sono sempre condivisi da me. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda! Sicuramente avrai un interessante commento da fare sulla morte di Diego Maradona e di tutto quello che é stato fatto e detto.

Per conto mio, verso questo notevole e importante personaggio dello sport, alle volte ho avuto sentimenti negativi, sia per le sue dichiarazioni politiche sia per altri atteggiamenti che hanno suscitato sempre tanta polemica, ma in questa circostanza della sua morte ho sentito grande pietá e dispiacere. 

Ieri il corteo funebre é passato dall'angolo di casa mia, da Paseo Colón per prendere l'autopista 25 de Mayo, proprio dietro il mio edificio. Mi sono affacciata alla finestra e ho vista tanti giovanotti che correvano verso Paseo Colón per vederlo passare e dargli l'ultimo saluto... in quel momento ho sentito una commozione particolare e una lacrima mi é scivolata sulla guancia inaspettatamente...

Molto si é detto e si é scritto sull'inopportunitá di un funerale di massa, della disuguaglianza di trattamento dei singoli cittadini e di un personaggio pubblico e famoso. Non daró la mia opinione, perché é tutto molto controversiale, ma un omaggio di addio era necessario... se poi le cose non sono risultate al meglio sará lungo parlarne...

Saluto la cara Silvia che ci ha scritto e dato sue notizie. Ha dovuto cambiare dottoressa e le auguro che la nuova sia di sua totale soddisfazione. Cara Silvia, é sempre bello vederti arrivare, scrivici piú spesso!  

Anche saluto la nostra cara MRV che da tempo non ci dava sue notizie. É stato bello sapere di lei e di come passa questa lunghissima "quarantena" che ormai si é prolungata per 9 mesi e ancora non sappiamo cosa ci aspetta in quanto alla nostra libertá di movimento. Sono contenta cara MRV che tutto sta bene con la tua salute, con i tuoi controlli e con la tua famiglia. Apprezzo sempre il tuo senso pratico e il tuo modo di comportarti con responsabilitá e senso comune. 

Saluto Maria Vittoria che non si dimentica del terrazzo e di noi. Mi congratulo con lei perché riscuote sempre tanta ammirazione con i suoi scritti che leggiamo su facebook.

Un grande abbraccio a tutte, anche quelle che non ho nominato.

Lucia




Nessun commento: