....

....

domenica 25 giugno 2023

* bentornata Claudia! *

Cara Claudia, grazie del tuo lungo post dove ci racconti su come é andato il tuo viaggio in Italia. Mi dispiace che il clima non sia stato favorevole. Ti sei trovata in mezzo a tanta pioggia e avvenimenti veramente difficili quali sono gli allagamenti e le frane che molto frequentemente colpiscono l'Italia. Un vero incubo, come ben dici tu. Per fortuna a Roma sei stata ripagata godendoti il bell'appartamento che non avresti voluto lasciare. E ti credo, in quella zona Roma é veramente fantastica. Meno male che alcuni bei momenti li hai avuti, e anche la gioia di avere il tuo documento di identitá italiano! Congratulazioni! 

E grazie delle bellissime foto che hai postato, hai dei pronipoti veramente belli, complimenti soprattutto :-) alla tua nipote Costanza.

Mi dispiace che poi tornando a Buenos Aires hai ancora avuto l'influenza per ben due volte, In quanto a me, sono stata colpita da una neumonia (polmonite, in italiano). Ma se questo non bastasse la dottoressa che é venuta a casa e mi ha diagnosticato la malattia, anche se non avevo febbre, mi ha prescritto un forte antibiotico. Purtroppo ha sbagliato nella dosi e invece di 500 mg. al giorno, per 5 giorni, mi ha prescritto 1.500 mg. al giorno, cosa che mi ha praticamente intossicata. Dopo aver assunto 2.250 mg. in 24 ore ho potuto telefonare al Centro di Tossicologia e mi hanno detto di interrompere subito la cura. Poi é venuto un altro dottore che ha ridimensionato la situazione. Sono stata malissimo perché la guarigione invece di 5 giorni si é prolungata per quasi 10 giorni. Tutto ció mi ha provocato, oltre all'intossicaizone, uno scompenso cardiaco, ma per fortuna finalmente ne sono uscita.

Bellissima la foto con la tua mamma, che trovo molto in forma. E' un piacere sapere che ha superato anche lei tante difficoltá, ma il tuo amore e le tue cure, come pure di tua sorella hanno dato il suo frutto. Tanti auguri di anni in buona salute per lei e complimenti per ogni cosa.

A te ti ho vista nelle foto molto piú magra! Stai proprio bene, cara Claudia!

Ora ti saluto con tanto affetto, come pure alla cara Vittoria che ringrazio sempre per le sue notizie. Un abbraccio forte, cara Vittoria! E un abbraccio anche a te cara Claudia.

A presto

Lucia



Nessun commento: