....

....

domenica 11 giugno 2023

* Sempre piú lontane... *

Cara Vittoria, la tua costante presenza sul terrazzo, con qualche saluto, con qualche augurio, con qualche piccola notizia, mi commuove. É molto bello questo tuo attaccamento al nostro antico luogo di incontro, ma purtroppo sei l'unica a mantenere un filo che diventa sempre piú sottile, al punto di rompersi...

Mi fa molto piacere vederti ogni volta che mi ricordo di venire al terrazzo, giusto per rendermi conto che ormai é deserto, tranne qualche tua visita e di Claudia di cui ho gradito il saluto del 2 giugno. Aspetto che abbia il tempo di raccontarci qualcosa del suo viaggio in Italia.

Ormai siamo sempre piú lontane anche perché gli anni passano e il suo peso si fa sentire, non abbiamo piú la forza di fare tante cose che facevamo prima, parlo per me... Purtroppo non é solo il passo del tempo che si fa sentire, ma anche la malattia. Ho attraversato un lungo duro periodo e solo ora mi sto riprendendo. 

Comunque approfitto questa occasione per salutarti con tantissimo affetto, cara amica Vittoria. 

Ti abbraccio

Lucia

Nessun commento: