....

....

giovedì 29 giugno 2023

* notizie *

Cara Claudia, mi fa molto piacere interagire con il blog dandoci alcune notizie. Potremmo farlo anche per telefono noi che abitiamo nella stessa cittá, ma a volte le incombenze delle nostre giornate portano la mente in luoghi svariati (e lontani alle volte) dimenticando l'immediatezza di chi abbiamo a portata di mano (o di telefono) :-)

Da due mesi sono sola. Camillo é partito alla fine di aprile e ora si trova in Italia. Ha disegnato per me un viaggio a Barcellona che comincerá alla fine di settembre e finirá a inizio novembre quando torneremo insieme io e lui a Buenos Aires.

Le mie nipotine con la G crescono velocemente. Hai proprio ragione che spesso mi confondo chiamando una con il nome dell'altra... ehehhee! :-)  

Mi ricordo una battuta di Ivana quando le dissi che Letizia aveva avuto una bimba e che l'aveva chiamata Gaia, mi disse che ora toccava a Camillo darmi una Gioia! Sempre acuto e sottile l'umorismo di Ivana. Sempre fantastica la nostra indimenticata amica!

Giada ha 13 anni ed é in piena adolescenza, con le problematiche tipiche di questa etá, aggravate con l'uso smodato del telefono, tipico di tantissime persone giovani e non, che vivono attaccati a questo utile, ma non sempre necessario apparecchio. Io la vedo poco a Giada, solo attraverso le foto e video che mi manda Cindy che per lo piú mi fanno vedere le partite di volleyball (pallavolo) dove Giada gioca ora non ricordo in quale posizione. Lancia sempre la palla.

Gaia anche cresce velocemente, ha giá 21 mesi ed é molto divertente vedere quante cose sa fare e come si sforza per parlare, anche se sará complicato per lei scegliere con quale lingua, visto che le parlano in italiano, spagnolo e catalan. Capisce perfettamente le tre lingue e si vede dalle risposte che dá ogni volta.

A Nicola l'ho saluto per il suo compleanno. Lui ha ringraziato genericamente a tutti. Comunque il contatto ancora permane attraverso facebook. A Silvia l'ho sentita qualche settimana fa, ma con lei é difficile anche se il whatsapp é facilissimo nel permetterti i contatti, ma con lei non lo é tanto. Comunque sta bene. Spero lo stesso di Marta che non é piú venuta al terrazzo, ma anche con lei é facile comunicarsi, solo che come dicevo prima, quando ti ricordi della persona sei affaccendata in altro e ti riprometti di chiamarla, ma poi qualcosa ti distrae e non lo fai.

Cara Claudia, non mi resta che salutarti e a sentirci la prossima volta con le nostre novitá.

Un abbraccio carissimo

Lucia


Nessun commento: