....

....

martedì 26 giugno 2018

* Tornando al terrazzo *

Care amiche, eccomi ritornata al terrazzo dopo moltissimo tempo. Mi dispiace per questa mia assenza, avrei voluto condividere con voi il mio viaggio, cosí come ho fatto altre volte, ma questa volta é stata diversa. Il desiderio di condividere c'é stato, ma non le condizioni necessarie. 

Vi chiedo comunque di scusarmi e specialmente a Titty alla quale devo una telefonata. Lo faró appena saró tornata a casa mia. Mancano soltanto due settimane o poco piú.

Questo mio viaggio mi ha regalato non soltanto l'incontro con mio figlio e la sua famiglia, la cara Cindy e Giada, ma inaspettatamente é arrivata anche Letizia. La sua venuta mi ha illuminato l'anima. Questa sorpresa é stata un bellissimo regalo da parte sua.

Raccontare i due mesi che giá sono trascorsi qui é ormai fuori tempo e anche un po' faticoso. Non ho condiviso nemmeno su facebook alcuni dei momenti interessanti e carini, e devo dire che non mancavano le foto. 

Dopo la Prima Comunione, nei primissimi giorni di maggio, che avrete visto attraverso le foto e una piccola cronaca della festa, soltanto ieri sono tornata a condividere con gli amici di FB alcune foto della bella riunione che abbiamo fatto questo fine settimana con i vicini di casa.

Questa é un'abitudine che si ripete ogni anno e si chiama "block party". Un gruppo di vicini si riunisce preparando cibi vari e giochi per i bambini e si trascorre la giornata fino a sera fra amabili conversazioni e musica.

Ora ci restano ancora alcuni incontri con gli amici storici, soprattutto per salutarci in procinto di partire, Lety per Barcellona ed io per Buenos Aires.

Non voglio pensare a questo nuovo distacco dalle persone che amo, ma non é facile perché i giorni adesso sembrano che corrono piú veloci e i sentimenti si incrinano anche se non vuoi.

Un abbraccio a tutte
Lucia



Nessun commento: