....

....

sabato 23 febbraio 2019

Carissime tutte.....che bello leggere tanti bei post,avere notizie........meraviglia,altro che.Oggiavevo umn poco di melancolia,,sono veunta sl terrazzo,mi sono sentit meglio,forsepure l aria di mare no?Dunque ma cara Marta,tu hai ragione,inquanto tu scrivevi giorni fa,io facevo esattamente ció che tu dicevi era il meglio.Mi ha fatto sorridere mio nipote  il cui nome ha tante varietá...lui si chiama nella realtá Candido Portinari Maranca,ma sicccome il primo nome é del pittore nostro famoso qui,fratello di sua madre, fin da sempre si é usato il dminutivo CAndinho (la nh  in portoghese si legge gn..........)e poi ognuno lo chiama in unmodo,il fratello piu grande che é Alfredo,in famiglia lo chiamano ACA, va a sapere perche.
Mai ti volevo commentare che siccome avevo l idea di cambiare  nell apaprtamento di Anna quando [e stato pronto recentemente,ongi  volta chefacevo una ulizia in casa,specialmente  diminuivo i libbri,mi veniva la tristezza....tutto mi faceva tristezza,nella realtáperche volevo state a casa mia......Dopo che quella nostra amica ha parlato con mio nipote e gli ha detto ció chevi raccontavo,adesso sto facendo proprio questo.Ho trovato una ONG cchesi chiama Ciranda  da Cultura,che raccolgie con i furgoncinilibbri e riviste usate,e poi  sitrbuisce nelle libbrerie di periferia che hanno pochi libbri,scuole,asili,insomma fanno una cosa pensata,e se proprio sono rovinati li fanno reciclare e con i soldini fanno altre cose utili.......VENGONO A CASA,PORTANO CASSE SE NECESSARIO E TU NON FAI ALTRO CHE DONARE.IO HO GI[A SEPARATO UN CENTINAIO DI LIBBRI  DI VARI TIPI,GIÁ LETTI E CHE NON RILEGGO DA TEMPO,DI MATERIE DEI CORSI ALL UNIVERSITÁ,OGGI GL ALLIEVI NON LEGGONO PIU,INVECE QUELLI CHE NON HANNO ACCESSO ALL INTERNET NE PROFITTANO E COME,INSOMMA ,SONO FELICE,ORA A POCO A POCO CONTINJERÓ,DEI MIEI LIBBRI,NON SO QUANTI INQUESTI ULTIMI ANNI LI HO SPEDITO AL PIAUI,DOVE LA NOSTRA BIBLIOTECA É L UNICA IN 300 KM DI AREA,E POI HAN L UNIVERSITA CON CORSI DI ARCHEOLOGIA E  AMBIENTE,.......CON ARIA CONDIZONATA,MOLTO BENMANTENUTA.....COSI CHE TRA IL PIAUI E QUI,RESTO SI CON QUELLI CHE LEGGO E RILEGGO,TUTTI I MIEI RUSSI,LE BIOGRAFIE,VARIE CHE HÓ,INSOMMA,COME DICI TU ,CONSERVO CIÓ CHE CONTINUO A USARE,MA STO FACENDO COSI PROPRIO...PURE EPRCHE IL TEMPO PASSA,ESCONO COSE NUOVE,E I VECCHI LIBBRI SERVONO SEMPRE DI RIFERENZA SECONDO ME>,,,ECCO,LO SAPEVO I TELEFONO CH ESUONA......MA DEVE  ESSERE LUISA ,UNA CARA AMICA DI UNA VITA CHE POVERINA DA TRE ANNI STA A LETTO PRATICAMENTE,COME IL MEDICO GLI DISSE QUANDO ERAVAMO RAGAZZINE.......PERCHE HAL OSTEOPOROSE MOLTO FORTE,RARE VOLTE IL MARITO LA PORTA UN POCO FUORI DA AMICI.......É MOLTO DIFFICILE.MENO MALE CHE NON SI LAMENTA DI NIENTE,ANZI MI  CRITICA PERCHE IO MI ( E SE ) MI LAGNO......SONO PERSONE D ORO, HANNO AVUTO SEI FIGLI AL TUTTO, CHE ORA GLI HANNO DATO NIPOTINI ED [E LA LORO GIOIA.........LA VITA [E STRANA,...IO MI VERGOGNO QUANDO MILAMENTO CON LEI,PERCHE DIMENTICO CHE LEI STA COME STA,MA GIURO ME LO FA DIMENTICARE.........ORA VI LASCIO.UN BACIONE GRANDE A TTTE.......SILVIA

Nessun commento: