Ieri, 11 settembre, si é commemorato da noi il giorno del Maestro, che ricorda un grande educatore e anche ex-presidente dell'Argentina, Domingo Faustino Sarmiento.
Adriana, come sempre molto attenta alle cose rilevanti, ne ha parlato e ha aggiunto anche il link dell'inno che si cantava a scuola in onore di questo grande Maestro e che molti, grandi e piccini, ricorderanno. Non so se si continua a cantare, visto come cambiano i concetti e le valutazioni di alcune celebrazioni. Grazie Adriana cara!
Quindi saluto Claudia, eccellente maestra di teatro.
L'altra commemorazione, come non é mancata Titti di segnalare e che nessuno potrá dimenticare, é quella dell'attentato alle Torri Gemelle a New York.
Sono passati ormai 18 anni, ma tutti ricorderanno sicuramente quel giorno e cosa stavano facendo nel momento che hanno appreso la terribile notizia.
Siamo quasi alla metá di settembre e fra poco piú di una settimana da noi arriverá puntualmente la primavera, cosí come nell'emisfero
nord arriverá l'autunno.
Non mi ricordo se negli anni
precedenti a questo punto della stagione apparivano sugli alberi i
primi germogli delle foglioline verdi, ma per quanto riguarda l'attuale
momento, non si vede la minima intenzione.
Forse sono io troppo in ansia
aspettando che finalmente il freddo se ne vada via? Mai come quest'anno l'inverno mi é sembrato lungo e freddissimo. Non vedo l'ora che finisca.
Ma c'é chi si gode il freddo e la neve, soprattutto quest'ultima, motivo di grande divertimento per chi ama sciare e per chi, come Santino, la vede per la prima volta nella sua giovane vita. Buon divertimento MRV e compagnia!!!
Ora vi saluto e ci sentiamo presto.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento