....

....

martedì 20 aprile 2021

* Siamo rimaste in tre *

Il terrazzo é rimasto ormai quasi completamente dimenticato. Siamo rimaste in tre a scrivere qualcosa: Claudia, Vittoria ed io. Ovviamente mi fa un grande piacere quando trovo qualche visita e mi vien da ricordare i tempi in cui eravamo in tante a raccontarci il nostro giorno a giorno. 

Purtroppo situazioni di salute, di etá, di mancanza di tempo o di motivazione, hanno determinato la fine dei nostri incontri e del nostro interesse di comunicare. 

Penso a Marta e penso al problema alla vista che da tempo ce ne ha parlato, 

penso a Titty in un ambiente estraneo alla sua vita precedente e ho gradito sapere che ci ricorda e che ci saluta attraverso Vittoria,

penso a Silvia e mi preoccupa se la sua assenza fosse dovuta a qualche problema di salute, 

penso a Gaetana e la immagino presa soltanto dal desiderio di stare insieme al suo giardiniere, il compagno di tutta una vita che purtroppo sta in un residence.

penso a Adriana e la immagino occupata con i suoi nipotini in questa strana epoca della pandemia

penso a MRV e  a MRC e sicuramente il tempo va via veloce circondate dalle loro famiglie numerose.

Tutte con ragioni sufficienti che giustificano la loro assenza.

Comunque grazie care amiche Claudia e Vittoria della vostra permanenza qui, sul terrazzo. 

Cara Claudia, mi fa piacere il tuo attaccamento a questo nostro spazio e con altrettanto piacere rispondo alla tua domanda: io non mi sono vaccinata e nemmeno lo faró. Le notizie che si leggono mi mettono in apprensione. La morte del giornalista Mauro Viale dopo aver fatto il vaccino conferma i miei timori e le mie insicurezze. Mia sorella ha fatto la prima dose, ma dopo questo recente caso di cui si é parlato molto e ha causato molta impressione, ha deciso di non fare la seconda dose ed io sono molto d'accordo con lei. 

Ora voglio comunicare una notizia tanto inaspettata quando meravigliosa! Mia figlia Letizia e il suo compagno stanno aspettando una bambina, quindi diventeró nonna per la seconda volta con il volere del Buon Dio nel prossimo mese di settembre.

Ora vi saluto con l'affetto di sempre

Lucia


Nessun commento: