....

....

giovedì 1 aprile 2021

* Cara Claudia *

Grazie del tuo post. Ogni volta che vedo arrivarne uno mi sempre un nuovo soffio d'aria per il nostro terrazzo. Belle le notizie che hai pubblicato. Tanti auguri a Simone per il suo battesimo. Peccato che la tua mamma non ha partecipato, ma le precauzioni non sono mai troppe.

Dici che tutta la tua famiglia ha fatto il vaccino, anche mia sorella lo ha fatto ieri, e le hanno iniettato l'AstraZeneca... Questo vaccino é stato messo in discussione perché si sono verificati casi di trombosi dopo l'assunzione, ma a mia sorella l'hanno convinta dicendo che tutti i vaccini sono uguali nel senso che hanno tutti la stessa composizione.... Ora l'EMA suggerisce di farlo con tranquillitá, ma intanto al vaccino in questione gli hanno cambiato il nome e il prospetto (bugiardino). Lascio questo argomento perché é molto spinoso... 

Mi chiedi qualche foto del mio compleanno e con piacere ti accontento. Siamo andati a mangiare a un "bodegón" che funzionava normalmente, aveva tavolini sul marciapiede e tavolini all'interno. Per noi avevano preparato una lunga tavolata. 

Quando siamo arrivati Camillo ed io e ho visto la lunga tavola ho capito che non erano soltanto due gli invitati, come avevo sospettato, ma in tutto eravano una dozzina. Dopo qualche minuto sono arrivati e la sorpresa é stata veramente grande! C'erano tanti miei nipoti che non mi aspettavo di vedere e quindi la gioia é stata veramente tanta.

 







 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nelle foto mi vedrete con una macchia sotto la bocca e devo dire che si tratta di un grande livido (che ho cercato di coprire, con maquillaje, ma invano) dovuto a una terribile caduta che ho fatto per strada tre giorni prima del mio compleanno.

Questa caduta é stata simile a quella che feci il giorno che dovevo andare a vederti a teatro, Claudia, te lo ricordi? Cioé mi sono trovata per terra senza sapere come. 

Anche questa volta ho un terribile livido al petto, al viso, e tutta la parte destra della faccia e del corpo. Ero in strada, ero con Camillo, e due, tre metri prima camminavamo a braccetto. 

Poi non so come, sono caduta rovinosamente a terra e per fortuna non mi sono fratturata nessun osso. Ora sono passati piú di 10 giorni e sto migliorando, ma ancora mi riesce difficile trovare una posizione per dormire. I dolori sono ancora molto presenti....

Ieri stavo pensando a Silvia e l'ho chiamata con il whatsapp, ma siccome non mi ha risposto e l'ultima volta che era stata collegata era il 19 marzo, ho lasciato un messaggio che non so se é stato ricevuto. Spero che stia bene visto che in Brasile la situazione Covid si fa sempre piú complessa.

Ora che vi ho raccontato un po' di me, vi saluto sperando ricevere buone notizie da tutte voi.

Un abbraccio affettuoso

Lucia

Nessun commento: