....

....

lunedì 10 maggio 2021

* Buone notizie *

Per prima cosa cara Vittoria ti ringrazio dei tuoi rallegramenti per la gravidanza di Letizia. Come sai é stata una improvvisa quanto meravigliosa sorpresa per la nostra famiglia. Gli anni passano e nessuno di noi si aspettava ormai questo dono. Ma i disegni del Signore sono imperscrutabili, non li possiamo indovinare, e quindi immaginerai la grande gioia di tutti aspettando l'arrivo di una nuova nipotina.

Ho ricevuto le congratulazioni di MRV per telefono e ci siamo intrattenute chiacchierando un po'. E poi ho ricevuto attraverso Messenger anche quelle della nostra cara Marta che da tanto tempo non sentiamo. 

Sapevamo che aveva alcuni problemi di salute, ma ieri ho appreso quanto sia stata complicata la sua situazione che per fortuna si sta piano piano risolvendo. 

Il 2020 é stato per la sua famiglia un anno molto duro, perché inoltre suo marito ha subito un intervento di ernia, ormai giá superato e sta molto bene, ma poi suo genero ha contratto il covid e anche lui per fortuna ora sta bene restando comunque il dubbio di quali conseguenze possa lasciare questo virus. 

Sono state delle prove molto difficili, Marta non puó ancora stare molto tempo al computer perché dopo il doppio intervento agli occhi si deve ancora riguardare. Deve usare degli occhiali speciali. Comunque manca ancora l'intervento di cataratta, cosa un po' piú semplice degli altri interventi, ma siamo tutti fiduciosi che piano piano tornerá ad essere quella di prima.

Vi saluta tutte molto affettuosamente e mi ha detto che appena potrá visiterá il nostro terrazzo. Per me é stata una vera emozione aver potuto parlare con lei e aver avuto queste notizie. Tante volte avevo sentito il desiderio di telefonarle, ma non sapevo se sarei stata opportuna e non ho avuto il coraggio di disturbare.

Ora che ho condiviso con voi queste notizie, vi saluto tutte con tanto affetto e ci sentiamo presto.

Lucia

Nessun commento: