Cara Claudia, ormai sul terrazzo siamo rimaste soltanto io e te a dialogare. Rimane la promessa di Silvia e forse la visita di qualche lettore/lettrice che non sappiamo...
Quando qualcosa finisce rimane sempre un po' di sapore amaro e dipendendo da quello che finisce, alle volte é molto di piú di un sapore amaro. E questo é il caso della partenza di Camillo che mi riempie di tristezza. Comunque mi ha promesso che fra qualche mese tornerá e quindi alterno i miei sentimenti con la speranza che questi mesi passino presto.
Il mio viaggio a Barcellona é un grande punto interrogativo vista la situazione della pandemia e la possibilitá di potersi spostare verso un altro paese.
Vedo che tu alla fine hai deciso di fare il vaccino e sei stata male per una settimana! Mia sorella ha avuto febbre durante due giorni. Ora aspetta la chiamata per la seconda dose. Purtroppo si sentono e si leggono molte notizie controversiali che solo aumentano la paura e l'incertezza sull'utilitá di questo vaccino.
Infatti la persona vaccinata deve osservare le stesse precauzioni di chi non é vaccinato, usare lo stesso la mascherina, osservare la distanza, ecc. Le conseguenze di questo vaccino non si conoscono e i laboratori non si responsabilizzano per qualsiasi effetto indesiderato. Quindi i dubbi sono molti...
Cambiando registro ti dico che i funghi li puoi comprare al supermercato: champignons oppure portobello che sono uguali, ma hanno un colore marroncino. Si trovano in un vassoio di telgopor anche nei negozi di verdura. La loro freschezza si capisce osservando il cappello. Se é fresco deve avere il cappello completamente attaccato al tronchetto. Se é separato dal tronchetto é un fungo un po' vecchio. Non ti consiglio di comprare quelli in latta.
In quanto a Giada é diventata una bella ragazzina, magrolina, e ci vediamo ogni tanto attraverso le videochiamate che facciamo con Whatsapp. Studia sempre da casa attraverso lo zoom. Comunque fra un mese finiscono le classi. Non so come si risolverá la chiusura. Adesso ha due gattini che la rendono molto felice. Straordinariamente questi gattini hanno imparato a fare le loro necessitá nel WC quindi hanno eliminato la lettiera e i cattivi odori.
Ora ti saluto cara Claudia e ci sentiamo prossimamente.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento