....

....

martedì 14 agosto 2018

* I PONTI - LA CORRUZIONE UCCIDE *

Care amiche, sono troppi i ponti che sono crollati in Italia negli ultimi due anni. Il crollo del ponte di Genova é il piú grave, con piú morti. E l'Italia continua a invecchiare e a subire disastri, sia naturali, sia artefatti dall'uomo. Cosa si puó dire? Che sono troppo distratti gli italiani? Che non si rendono conto che il loro paese sta andando in rovina? Che nessuno controlla il proprio territorio che lo circonda? Ma non ci sono organismi preposti a osservare le strutture che invecchiano?

Giá si sentono voci che parlano di corruzione. L'aviditá dei funzionari li porta a pensare solo ad arricchirsi e a non svolgere il lavoro per cui sono stati eletti, cioé per proteggere il resto dei cittadini.

LA CORRUPCION MATA, diciamo in Argentina. LA CORRUZIONE UCCIDE. E infatti qui abbiamo avuto diversi disastri ambientali, strutturali e di servizio che hanno fatto molti morti proprio dovuti alla corruzione. 

In questi giorni in Argentina abbiamo superato la capacitá di sorprenderci e di arrabbiarci, e siamo arrivati persino a ridere di quanto sia grottesco il modo in cui si é scoperto il sistema, creato a livelli govenativi, di rubare al popolo, di spolpare un paese che é rimasto ormai pelle e ossa.

Cambiando argomento, ringrazio MRC, Titty, Vittoria e MRV, per il compiacimento per il mio prossimo viaggio. Sono piena di aspettative nuove. La prima é quella di trovare ancora il bel tempo, il caldo, le ultime giornate di estate europeo. La seconda, o forse dovrebbe essere la prima, é quella di avere buona salute per godermi la compagnia dei miei figli. E poi, il resto sará il nuovo che ogni giorno la vita mi vorrá offrire.

Mi rimangono due settimane ancora al freddo di Buenos Aires che ormai non sopporto piú, ma non ho alternativa, a meno che cambi presto e la primavera si faccia sentire nei prossimi giorni. 

Per ora vi saluto con il solito affetto sperando ogni bene per ognuna di voi.
Lucia

Nessun commento: