....

....

martedì 28 agosto 2018

la tua valigia

Carissima Lucia,non servirá a molto  ma volevo dirti che quello che io pure ho sofferto con le valigie......sempre manca qualcosa,figurati che  io devo sempre comprare lo spazzolino da denti.....e dire che ho una trousse con tutto.......zero KM,é l agitazione....poi a rabbia,uso sempre le stesse cose e torno con la meta della valigia intoccata,,,,e caricata,,,,,da me.Allora ormai da tempo,e salvo per il Piaui che ci si deve laaare tutto tutti i igiorni per il tipo di lavoro ecc,quando viaggio( le ultime volte ha dato giusto    Io programmo la valigia cosi.......vado mettendo una settimana prima tutt0 cio che non posso dimenticare....butto li e basta.Ma giorni prima del viaggio mi programmo per una settimana,cosi:un jeans e due pantaloni(dipendendo dal clima leggeri)e sette tra magliette e camicette.Per qualche invito piu  sofisticato  due combinazioni di gonna e camicetta e blazer,o pantalone idem......Una giacchetta sempre portarla perche dentro i locali si crepa dal caldo,ma fuori rinfresca la sera.un tennis da battere e una scarpa piu habilleé..(si dice cosi?)
Tu devi(ordine) pensare cosi,tutti sanno che stiamo in transito e non ci possiamo caricare.Se ti mancano un paio di calzini,un cappellino,sempre puoi copmpralo,e  dapertutto ci sono le lavanderie self service,,,,un buon libro,mezz ora e esci con tutto pulito e cosi cominci la seconda settimana.....e cosi via.Piccole cose nonsi puo resistee a comprarle, ed é pure piacevole,se tu parti impaccotata   poi non hai scuse per te stessa per comprare niente..se poi venisse bruscamente un freddo cane vestiti con tutto cio che hai,piu compri un a giacca a vento,..se fai il conto,mettendo(io lo faccio sempre)magliette e camicie che non si stropicciano troppo ,arrotolate dentro la valigia,non occupi spazio e stai da regina....e le magliette rimangono ben stirare dentro la valigia,meglio che messe come si faceva anticamente.....Ti garentisco che se ti mancherá qualche cosetta sará poco ,prendi e compri.........
Il mio problema (ma é patologico non colpa del sistema) é che valigia finita sempre la devo svuotare almeno una volta per essere sicura di avere l essenziale,ma il piu lo vedo senza tirare niente ...solo guardare.....fino ad ora ,da quando ho adottato questo sistema mi é successo solo di tornare con cose della valigia non usate,e che mancassero  solo cose da niente e tutte le volte mi mangio le  mani...perche portare piu del necessario.......questa é a mia esperienza.Oltre che niente facchini,ninte pesi eccessivi,e i soldi del facchino usali per mangiarti i dolcetti che Anna mi diceva non esistono a Buenos Ayres.........e goditi tutto.........bacioni e buon viaggio.........
Candinho mi sta facendo il favore di darmi un grande aiuto,con un suo amico ingegnere sta mettendo in ordine l appartamento  di Anna,che io volevo vendere ma il suo amico gli ha detto che messo in ordine(mattonelle e parte hidraulica e elettrica sta in un posto molto buono,é grande e si affiterá benissimo....Difatti Candinho mi sta mandando i viedeos(io ancora no ci ho messo piu piede,non mi va proprio)E STÁ VENENDO PROPRIO BENE,SENZA OVVIO FARE GRANDI CAMBIAMENTI,DURANTE LA MALATTIA DI ANNA IO NON ME NE SONO MAI OCCUPATA,E USCIVA ACQUA DAI CANOS,IN VARI PUNTI,INSOMMA ,LA PARTE STRUTTURALE VIENE IN ORDINE CHE É CIO CHE IMPORTA.....E REALMENTE  ,ADESSO COSI,ENEL LOCALE CHE STA(SOLO IL METRO HA DUE STAZIONI A MENO DI 100MT DA CASA SUA,PENSO LO FITTEREMO RAPIDO.SPERIAMO.....E POI SENO S VENDE,MA SENZA PERDERCI SOLDI PERCHE UNA VOLTA APERTE LE PARETI NON VI DICO GOCCIOLAVA ACQUA........MA IN QUEL LUNGO PERIODO CHI CI PENSAVA?SLO SI PENSAVA A ANNA E AI SUOI BISOGNI....E MENO MALE,LEI ADORAVA L APTO,COSI CHE L HA LASCIATO COME GLI PIACEVA...É QUESTO.BACIONI A TUTTESILVIA(MAIUSCOLE INVOLONTARIE COME AL SOLITO)

Nessun commento: