....

....

domenica 25 febbraio 2018

Ancora a Maria Rosa

Carissima: hó parlato con amico zoologo e uno botanico........mi hanno spiegato che é molto difficile assicurare niente in questo momento. L unica cosa sicura é che é un foco silvestre, ma piglia tutti i parchi degl intorni delle cittá, dove c e la mata atlantica... per esempio, da pochi giorni é morta una scimmia con questa febbre nella mata atlantica attorno alla spiaggia del nostro litorale (Santos) e lí  tutti a vaccinarsi (e molti per paura non lo fanno)....quindi un pericolo a piú.....Per darti un esempio concreto. Durante le vacanze estive migliaia di  concittadini hanno portato le famiglie ao zoologico che é vicinissimo alla cittá........e dopo tanti mesi senza paure ecco che muore una scimmmia nel zoologico con la febbre gialla......e sorge il terrore, le vaccinazioni in massa.ecc.ecc, non si puo sapere prima. Un mammifero, in genere scimmia é attaccato,e un insetto poi attacca e poi si incarica di  spargela negl umani, quindi bisogna aspettare che muore una scimmia in quel locale, tu capirai cosa significa.........poi torno a ripetere, dopo una certa etá... non é il caso tuo ma il mio si, per vaccinarsi bisogna avere la autorizazzione di un medico, e se si [e fatta una chirurgia che diminuisce la tua imunitá (caso nostro) peggio che peggio......A me mi duole rovinarti le tue vacanze, ma in cuor mio mi dico che meglio rovinarsi le vacanze che la vita. La Bahia ho sentito qualcosa, ma non a \porto Seguro ma so che li c [e la mata atlantica......perche arrischare mi domando? poi magari non c é ninete ma non si puo assicurare.........fate una vacanza di pasqua diversa........non so, in un posto di poca floresta.....non so cosa dirvi, ma intanto se andate riempitevi di anti  insetti, Quanto mi riguarda mi pare aver fatto questa vaccina quando andai dagli USA al Messico, era mi pare obbligatoria, quindi dovrei essere immune, ma pure cosi, dopo la chirurgia non arrischierei no....non saprei cosa dirti d altro, solo un medico di fiducia magari o la ambasciata possono fare meglio, ma nel dubbio non andate ......bacioni Silvia

Nessun commento: