....

....

giovedì 22 febbraio 2018

vari

Carissime e carissimo straffo,vi ho mandato la foto del mio nipotino uotimo nato(e penso ultimo......) e una foto del gruppo Piaui che lavora alla nostra fondazione,tecnici,professori, addestti alle pulizzie,ci sono tutti,ma é una foto di qualche anno fa e non sono riuscita a umentarla,non si vede quasi nessuno......ma intanto volevo tentare......
Carissimi,sono andata a vedere la data della mia partenza.....e meno male perche  io non parto il 2 marzo ,ma si il  28 febbraio un  mercoledi.,e siccome fare la valigia per me é una bella avventura adesso devo correre....e non é che la faccia bene,che non mi manca niente,al contrario sempre mi manca qualcosa,o nella migliore delle hiptesi porto molto di piu di ció che ho bisogno,uso meno della metá...specialmente al Piaui  dove a donna enanche stende la robba che é gia asciutta.ma é una mania e mai riuscita a fare meglio.Ma é cosi,,,,mi dispiace pure parecchio perche il 28 é il compleanno di mio nipote Candinho,lo era di suo padre paolo e di una cara amica Luisa......e mi dispiace non esserci .....
Quanto allo straffo é vero che é un gran piacere vederlo sul nostro terrazzo,e io la penso come Lucia,certo gl anni passano, tutte cambiamo,per meglio o per peggio ma cambiamo,...ma pensavo pure che ció che non cambia(almeno  dentro di me) é ill mio affetto per voi tutti,e questo é sicuro........il nostro terrazzo é un terrazzo  per la vita.......perche pieno di calore umano......e senó,come durerebbero i matrimoni,gl affetti genitori -figli-tra amici?é,secondo me perche gl affetti quando coltivati,non c é distanza,non ci sono silenzi sia pure lunghi che li possono distrurre.Io non mi vedo senza di voi tutte,io penso molto a Ivana che sentiamo poco,e a quelle  persone care che abiamo perso,fanno parte della nostra vita comunque.......e non tutti hanno questa dadiva,di voersi bene pure se a distanza,di partecipare lle notre vite come se fossimo vicine......sará ottimismo?ma per me é cosi.....per questo io terrazzo é tanto prezzioso,Dio,suona  il teloefono....qui ho tanto poco tempo prima della partenza che devo realmente correre a fare tutto,avvisare che parto(non tutti lo sanno) ma presto vi sciveró,,,spero avere il tempo,perche con Niede al Piaui,abbiamo dei lavorini da fare,perche nele prime missioni  eravamo solo noi due,e ci sono dati che Niede dice non ricordade,e penso non tutto abbiamo annotato neo diario di campo,spero ricordare io quacosa.....senó pazienza.Bacione grande....ah,ucia ti amnderó i diario di campo in portoghese,non della ricerca,ma dei fatterelli che succedevono durante la missione,mi pare non averlo mai mandato,o a qulcheduno na mon a te,spero dia per capire senó poi al ritorno te o tradurró....dicono tutti che e divertente,spero o sia davvero...bacioniSilvia

Nessun commento: