....

....

venerdì 31 agosto 2018

Per tutte voi...

Lucia,mi fa piacere che ti trovi già a Barcellona con i tuoi figli.
Ti abbraccio,saluta i tuoi ragazzi.

Buon fine settimana a tutte voi amiche,un abbraccio.
Vittoria



Inviato da iPad

salve lucia

grazie Lucia, per averci dato notizie del tuo arrivo a Mallorca, penso che avrai un bel tempo non solo climatico ma anche con i tuoi figli.
sicuramente il momento strano che tu dici sara stato un po di stanchezza o anche i nervi che sempre ci accompagnano.

ora rilassati e goditi il bel paese o meglio dire la bella isola di Mallorca, mandaci qualche foto che ne saro contenta.

da noi il freddo polare un'altra volta con vento e temperature basse, inoltre alla preoccupazione del dollaro che e volato alle nuvole e la nostra economia ci fa preoccupare tantissimo, la gente con cattivo umore e alla tv soltanto si parla di questa vertigine nella borsa,

io metto musica e cerco di fare un po di astrazione...

buon fine settimana a tutte,

Claudia

Libre de virus. www.avast.com

* Da Mallorca *

Ciao care amiche,  prima di tutto  vi dico che scrivero pochissimo durante questo mio viaggio perche  invece del mio abituale notebook  ho portato l’I Pad e faccio troppa fatica a scrivere con questo apparecchio.
Grazie del vostro interessamento per me che come sempre mi fa  molto piacere.

Sono arrivata all’aeroporto di Barcelona e durante l’atterraggio ho avuto uno strano, insólito ,  scompenso che mi ha fatto sentire molta paura.  Dovevo  continuare Il viaggio prendendo un altro aereo , ma per fortune dopo una mezzora mi sono  sentita  meglio e tutto e’ andato bene.

Mallorca e’ sempre bella. I miel figli sempre premurosi e sto pasando  i primi giorni molto bene.

Faccio gli auguri di buon onomastico alle nostre due María Rosa e mi scuso per il ritardo

Un abbraccio a tutte e a presto
Lucia




giovedì 30 agosto 2018

titti

Sent from my iPad
USA

Carissime amiche ,ho realizzato ora che oggi e' S.Rosa e alle amiche del terrazzo che portano questo nome .....
Moltissimi Auguri con un baule colmo di fiori .

A Lucia che penso arrivata bene a destinazione un saluto e un augurio di felice vacanza e...goditi le coccole dei tuoi ragazzi. titti

Grazie di cuore!!!!!

Amiche carissime.......sono entrata al terrazzo per vedere se c´era qualche notizia di LUCIA...... e invece trovo i saluti di Santa Rosa che in Latinoamerica si festeggia oggi.
Cara SORELLINA fate bene in affitare l´appartamento di ANNA.......ricordati che ti aspettiamo a Bs. As. appena torni LUCIA ......sará un piacere rivederti.
Com´é di tradizione nel giorno di Santa Rosa ......abbiamo portato una brutta tormenta .....veramente giornata bruttissima, meno male che non devo uscire.
Aspettando le notizie di LUCIA........vi saluto con un grande bacio!!!!!     MRC

Rosa Rosa

Imagen integrada


buon onomastico alle Rose del blog, la Vallone e la Caravella,
 aha,
buona giornata a voi!

Claudia

Libre de virus. www.avast.com

SANTA ROSA DI LIMA...



Auguri di Buon Onomastico care Maria Rosa C. e Maria Rosa V. !!!
Baci, Marta.

martedì 28 agosto 2018

la tua valigia

Carissima Lucia,non servirá a molto  ma volevo dirti che quello che io pure ho sofferto con le valigie......sempre manca qualcosa,figurati che  io devo sempre comprare lo spazzolino da denti.....e dire che ho una trousse con tutto.......zero KM,é l agitazione....poi a rabbia,uso sempre le stesse cose e torno con la meta della valigia intoccata,,,,e caricata,,,,,da me.Allora ormai da tempo,e salvo per il Piaui che ci si deve laaare tutto tutti i igiorni per il tipo di lavoro ecc,quando viaggio( le ultime volte ha dato giusto    Io programmo la valigia cosi.......vado mettendo una settimana prima tutt0 cio che non posso dimenticare....butto li e basta.Ma giorni prima del viaggio mi programmo per una settimana,cosi:un jeans e due pantaloni(dipendendo dal clima leggeri)e sette tra magliette e camicette.Per qualche invito piu  sofisticato  due combinazioni di gonna e camicetta e blazer,o pantalone idem......Una giacchetta sempre portarla perche dentro i locali si crepa dal caldo,ma fuori rinfresca la sera.un tennis da battere e una scarpa piu habilleé..(si dice cosi?)
Tu devi(ordine) pensare cosi,tutti sanno che stiamo in transito e non ci possiamo caricare.Se ti mancano un paio di calzini,un cappellino,sempre puoi copmpralo,e  dapertutto ci sono le lavanderie self service,,,,un buon libro,mezz ora e esci con tutto pulito e cosi cominci la seconda settimana.....e cosi via.Piccole cose nonsi puo resistee a comprarle, ed é pure piacevole,se tu parti impaccotata   poi non hai scuse per te stessa per comprare niente..se poi venisse bruscamente un freddo cane vestiti con tutto cio che hai,piu compri un a giacca a vento,..se fai il conto,mettendo(io lo faccio sempre)magliette e camicie che non si stropicciano troppo ,arrotolate dentro la valigia,non occupi spazio e stai da regina....e le magliette rimangono ben stirare dentro la valigia,meglio che messe come si faceva anticamente.....Ti garentisco che se ti mancherá qualche cosetta sará poco ,prendi e compri.........
Il mio problema (ma é patologico non colpa del sistema) é che valigia finita sempre la devo svuotare almeno una volta per essere sicura di avere l essenziale,ma il piu lo vedo senza tirare niente ...solo guardare.....fino ad ora ,da quando ho adottato questo sistema mi é successo solo di tornare con cose della valigia non usate,e che mancassero  solo cose da niente e tutte le volte mi mangio le  mani...perche portare piu del necessario.......questa é a mia esperienza.Oltre che niente facchini,ninte pesi eccessivi,e i soldi del facchino usali per mangiarti i dolcetti che Anna mi diceva non esistono a Buenos Ayres.........e goditi tutto.........bacioni e buon viaggio.........
Candinho mi sta facendo il favore di darmi un grande aiuto,con un suo amico ingegnere sta mettendo in ordine l appartamento  di Anna,che io volevo vendere ma il suo amico gli ha detto che messo in ordine(mattonelle e parte hidraulica e elettrica sta in un posto molto buono,é grande e si affiterá benissimo....Difatti Candinho mi sta mandando i viedeos(io ancora no ci ho messo piu piede,non mi va proprio)E STÁ VENENDO PROPRIO BENE,SENZA OVVIO FARE GRANDI CAMBIAMENTI,DURANTE LA MALATTIA DI ANNA IO NON ME NE SONO MAI OCCUPATA,E USCIVA ACQUA DAI CANOS,IN VARI PUNTI,INSOMMA ,LA PARTE STRUTTURALE VIENE IN ORDINE CHE É CIO CHE IMPORTA.....E REALMENTE  ,ADESSO COSI,ENEL LOCALE CHE STA(SOLO IL METRO HA DUE STAZIONI A MENO DI 100MT DA CASA SUA,PENSO LO FITTEREMO RAPIDO.SPERIAMO.....E POI SENO S VENDE,MA SENZA PERDERCI SOLDI PERCHE UNA VOLTA APERTE LE PARETI NON VI DICO GOCCIOLAVA ACQUA........MA IN QUEL LUNGO PERIODO CHI CI PENSAVA?SLO SI PENSAVA A ANNA E AI SUOI BISOGNI....E MENO MALE,LEI ADORAVA L APTO,COSI CHE L HA LASCIATO COME GLI PIACEVA...É QUESTO.BACIONI A TUTTESILVIA(MAIUSCOLE INVOLONTARIE COME AL SOLITO)

Lucia

buon viaggio cara Lucia!! un caro saluto ai tuoi figli, goditi questo nuovo incontro!! baci

Imagen integrada


Claudia

Libre de virus. www.avast.com

lunedì 27 agosto 2018

Pietro 7 mesi che comincia a comunicarsi con il mondo......

Anexo disponível até 26 de set de 2018
Clique para Transferir
IMG_1525.m4v
30,7 MB

Cara Lucia,adesso rivedendo Face Book,ho capito di cosa parlavi....ma non sono io...ma é somigliante......é la madre della  seconda moglie di un mio amico,Ernestinho,sono lei e una amica e in mezzo  a madre sua che effettivamete mi somiglia ma si é sbagliata nel senso che io non la vedo mai,non a conosco bene e non ero li.....'''',mi smebrava starno confondermi col mio ChaumSilviain.
Bacioni...

domenica 26 agosto 2018

* Grazie, carissime amiche! *

Ho gradito molto i vostri saluti e i vostri auguri per il mio nuovo viaggio verso l'incontro con i miei figli, ma quello di Marta mi ha fatto anche ridere!!! 
Infatti sono alle prese con la valigia, soltanto una, e certamente quando arriva il momento di chiudere puó succedere quello che mostra la vignetta che Marta ha messo nel suo post! :-)

Devo dire che sono alla metá e domani continueró fino ad aver completato la valigia mettendo tutto il necessario. Ma a volte succede che si torna a casa senza aver usato qualcosa, oppure aver avuto bisogno di un'altra cosa che abbiamo tralasciato prima di partire.

Grazie care amiche a oguna di voi: 

Marta.
Claudia, 
 MRV, 
MRC,

 Titty,

Vittoria
Silvia



Ci manterremo in contatto.
Vi abbraccio 
Lucia



I PREPARATIVI ...


Stai già preparando la valigia cara Lucia ?
Ti auguro un buon viaggio, un bell'incontro con Camillo e Letizia godendo una vacanza splendida insieme !!!

A presto, Marta.

USA


......e' tempo di auguri,se ben ricordo la tua partenza Lucia e' dietro l'angolo e desidero inviarti i miei auguri di buon viaggio e di una vacanza bellissima.
Il grande caldo forse non e' piu' cosi' intenso e l'autunno secondo me e'la stagione migliore per affrontare viaggi e vacanze ma........non dimenticarti di noi.

Alle amiche del terrazzo invio il mio saluto e per te gli auguri piu' belli e includo anche i tuoi ragazzi con auguri di ogni bene.Ciao titti

BUON VIAGGIO!!!!!!!!!

Ti auguro una felice vacanza insieme ai tuoi figli!!!!!!!!
Baci e buoa domenica a tutte!!!!!          MRC

sabato 25 agosto 2018

Lucia...

Il 28 si sta avvicinando,ti auguro una felice vacanza insieme ai tuoi figli,
sono contenta per te,goditi ogni istante di questa vacanza,abbraccia i tuoi figli per me .
Un grande abbraccio a te da..

Vittoria



Inviato da iPad

Buongiorno ..

Con tanto affetto,auguro a tutte voi amiche,una felice domenica.❤️
Vittoria



Inviato da iPad

la mia foto

Carissima Lucia:...prima di tutto auguri per il tuo viaggio il 28.....avrai un bel periodo,questo é sicuro.......
Io non ho cpio di che foto parli,che io sappia nessuna foto mia pubblicata su face-book, solo se stai parlando di Chaumin, la figura del mio guru,una statuetta di un pescatore cinese che mi hanno regalato allo Smithsonian perche stava nel deposito,io l avevo pulito,e l ho tenuto sul mio tavolo e isiccome non aveva numero di registro me lo hanno regalato quando andai via........un giorno manderó una foto ingrandita,perche ha le sopracciglie e la barba  bianche vere,poi ha sulle spalle un tipico coprispalle di paglia di riso,é una cosa bessissima,ma non potrei essere io,forse parli di qualche foto fatta tanto tempo fa perche ltimamente nenache sono andata in nessuna pate e quindi niente foto.Bacioni,
Silvia

Buon viaggio

Lucia. Arriva il giorno della tua partenza.
ADESSO, PER GODERE !!!!!!!!
È stato divertente vedere le foto che hai postato
BRAVA!!!!!!
Buon compleanno a Silvia. Anche se come sempre, con ritardo
Un saluto speciale a tutti, buon sabato
MRV

venerdì 24 agosto 2018

ah aha

Lucia mi fatto ridere tantissimo con queste foto !!!! non le ricordavo!!
ma mancano ancora alcune, ci provero a trovare la somiglianze cosi ci divertiamo un po, grazie!!! non manca nulla al tuo viaggio, che bello! sempre e divertente affrontare una nuova sfida!!! ahh ah ah,
continuo a ridere con le foto...

Imagen integrada



Claudia

Libre de virus. www.avast.com

* A tutte le mie care amiche *

A volte mi sembra che l'oblio si impadronisce di noi, ma quando vedo che qualcuna arriva sul terrazzo, mi ritorna la gioia e la speranza. E questo mi hanno fatto sentire sia Claudia che Titty, Marta e Vittoria, leggendo i loro post.

Le tavole imbandite di Titty sono tornate come agli inizi, quando i vassoi di ostriche e vongole erano all'ordine del giorno e i nostri occhi li guardavano con golositá. Complimenti cara Titty, non ti smentisci mai! :-)

E a te, cara Claudia, devo dirti che anche se le tue notizie non sono confortanti, sia per il gas che per la truffa che hai subito, mi ha fatto tanto piacere risentirti e sapere di te. Mi dispiace che il tuo viaggio sia saltato, ma spero che tu recuperi per lo meno i tuoi soldi.
Io partiró il prossimo martedí 28 a mezzogiorno. Grazie per i buoni desideri di tutte voi.

Mi fa piacere sentire che Vittoria sta meglio di salute. Lo stesso posso dire di Silvia. Voglio aggiungere peró che ho visto una foto di Silvia su FB che mi ha fatto dubitare se veramente fosse lei. L'ho trovata molto cambiata.

Da ieri che sto facendo una ricerca fra le mie fotografie e mi sono imbattuta in un paio che mi hanno fatto ricordare tempi piú spensierati del nostro blog. Ve le ripropongo per farvi sorridere di nuovo. So che a suo tempo era stato molto divertente, dietro suggerimento di Ivana, di fare l'accostamento di una nostra immagine con qualche animale che ci assomigliava.






Non ho trovato la mia, dove si vedeva che assomigliavo a un ippopota(mino)...  :-) e nemmeno le altre... non ricordo piú se ce n'erano altre.

Per oggi, vi saluto come sempre con tanto affetto
Lucia

giovedì 23 agosto 2018

saluti

auguri in ritardo cara Silvia per il tuo compleanno!!!!Emoji, mi é piaciuto la foto del cuore che ha inviato Lucia, anche belli il tuo Pietro  del quale hai mandato le foto, molto simpatico.

ho avuto tanto da fare che sono entrata al terrazzo sempre a raffica, 
cara Lucia ti manca poco per il tuo prossimo viaggio che non so esattamente quando sara?

ho visto anche le foto di Bauti che cresce pure lei a passi giganti. 
e pure ho sofferto anch'io la terribile caduto del ponte a Genova, é incredibile pensare che le notizie passino cosi veloce che da un giorno all'altro ci si dimentica di tutto...

anch'io sono in attesa del bel tempo che ci portera la primavera a settembre, ancora fa freddo pero io ormai mi sono abituata?, 

continuo senza gas, la mia amica da un mese che se ne andata a vivere e a sistemare la casa della madre del cuore che tra l'altro é deceduta in questi giorni, io avevo rimandato il mio viaggio di spagna a settembre per fare spagna e croazia, pero alcune settimane fa ho scoperto che la donna che mi ha "venduto" il biglietto aereo e il tour mi ha fatto una trufffa; ora mi trovo con l'avvocato cercando di farle causa, speriamo che mi restituisca i soldi... non lo so... il peggio é che la conosco e abita all'angolo di casa mia (che orrore).

ora vado a rilassarme un po, sto leggendo un bel libro di racconti di Andrea Camilleri, "Donne" che mi sembra simpatico.

saluto alle amiche

Claudia

Libre de virus. www.avast.com

usa



....il bauletto colmo di fiori regalatomi dai ragazzi per il mio compleanno eppoi....il fatidico susci di ostriche e vongole





Sent from my iPad

Auguri a Silvia per il tuo Compleanno con un grande abbraccio e auguri per la tua convalescenza e .....possibilmente senza sigarette in mano.

Auguri a Lucia per il tuo prossimo viaggio in Europa e goditi la grande emozione di riabbracciare i tuoi cari e ti auguro giorni sereni.

Genova e' in ginocchio e il mio pensiero e' per coloro che si sono tragicamente trovati sul ponte nel fatidico terribile giorno.
Non servono le grandi esperienze e' solo questione di fatalita'e di fortuna che non e' stata per tutti.  E' un tratto di ponte sempre molto attivo perche' porta alla stazione marittima e all'aeroporto .Sono stata in contatto telefonico  con parenti,amici e tutti molto provati per la tragedia del tutto inaspettata.
Mi tiene in pensiero il terremoto che ha colpito la Calabria e che hanno sentito anche in Puglia dove ho amici che sono andati come ogni anno a fare le vacanze nella loro casa di famiglia. 
Per ora mi pare di aver capito  che si e' calmato  l'allarme e spero tanto non si faccia piu' sentire.

Belle le foto dei bimbi del terrazzo e il nipote di Marta trovo che somiglia molto alla sua mamma. 
Bel bimbo da un'aria intelligente e birichina.
E' notte fonda e allora concludo  lasciandovi i miei saluti e Auguri . titti


mercoledì 22 agosto 2018

cara sorellina Silvia ...


Tanti auguri di buon compleanno, con molta, molta salute e serenità !!!

Un forte abbraccio.

Marta.

P.S. Un bacio al cielo,  la nostra cara Anna ci sorride da lassù !

* Per Silvia *

Tanti auguri di buon compleanno, cara Silvia, e soprattutto tanti auguri di buona salute!
Un abbraccio affettuoso,
Lucia



AUGURI SORELLINA!!!!!!!

Arrivano gli auguri dall´Argentina, tvtb!!!!!!!!!!!! MRC

domenica 19 agosto 2018

Carissime:oggi ho mandato queste due foto che mi sono venute sul computer,ma domani vi scrivo.Auguroni Titty,sia pure in ritardo ma di cuore......questi giorni sono in pena per Genova,che disastro,....dältra parte felice perche Lucia va a trovare Camillo............ed é comparsa Gaetana,che bello........manca Ivana che non scrive da tempo.........ma vi racconteró.L oftamologista mi ha fatto una pulizia dei due cristallini (che erano un poco sporchi,con una macchina lazer.....ora sono nuovi nuovi,io aveva fatto anni fa  la operazione della cataratta,ma mi stancava la lettura....ora sono stata un po a riposo e oggi ho ripreso.leggo senza occhiali e vedo da lontano senza,l unico occhiale che uso é uno per il computer,(mezza distanza)ma sto benone.Sto smettendo di fumare,ma alle volte mi da una ansietá,che il meidco mi dice che in questi casi meglio fumarne una,poi mi engolo i rimorsi ,la rabbia,e soffro ancora di piu,ma ci arriveró....certo é una guerra.Stao dicendo a Candinho che quando Lucia torna,e appena dá(il clima e tutto) vengo qualche giorno da voi,una nostalgia se sapeste......ma questa volta  mi faccio orientare un albergo in centro,vicino a Lucia quindi.........e cosi stiamo un poco insieme.......poi ci roganizziamo per ederci.Io sto benone,nessun doore,nessun affanno, non fosse la rabbia di ogni tanto questa maledetta sigaretta........che rabbia.......per il polmone devo camminare,salire scale(se anna mi sentisse........che non deo (potendo ) prendere ascensori........ma poi realmente solo non mi posso stancare troppo,quindi se controllo finalmente le sigarette a zero non ho problemi,credo Anna i sta aiutando da lassú.Bacioni a tutte voiSilvia

Un atra foto di Pietri con già 4 msi creo.L altro giorno ne ha compiuto 6.....


Candinho e Gabriela conPietro appena nato....credo due mesi

giovedì 16 agosto 2018



......ho cercato di fare uan foto e questa e' l'unica che posseggo ma vi rende un'idea di quello che ho visto.



Sent from my iPad

Care amiche lontane,desidero parlarvi del concerto che la Rai ogni anno trasmette in diretta .
E'un omaggio alle Alpi il concerto di Ferragosto che quest'anno e' stato sulle montagne cuneensi di fronte al Monviso e lo spettacolo e' meraviglioso e suggestivo come sempre.
Moltissima gente in ascolto in un ambiente unico e diverso e faticoso il trasporto di tutti gli strumenti scesi nel prato verde con l'elicattero.
Vi lascio con i miei saluti e ritorno a voi quanto prima per parlare di Genova.
ciao titti

mercoledì 15 agosto 2018

Notte


Un abbraccio circolare a tutte voi,senza dimenticare nessuna di voi.
Marta complimenti per la foto di tua figlia insieme a Bautista,stupendi.
Dopo tutto quello che è successo a Genova,siamo rimasti tutti senza parole,spero di cuore che dopo questo disastro possono ravvedersi e iniziare a pensare la protezione della povera gente che per andare allavorare oppure in vacanza perdono la vita,peccato che il nostro paese e' ridotto così,spero che chi di diritto faccia qualcosa a riguardo.
A Montreal fa belle giornate,stiamo godendo la bella estate fin quando dura.
La mia salute sembra che va un po' meglio,io sono coraggiosa e non mi abbatto,anche se quando mi guardò allo specchio e vedo le rughe mi arrabbio,pazienza.
Bacioni a tutte voi amiche❤️
Vittoria






martedì 14 agosto 2018

HAI RAGIONE CARA LUCIA !

La corruzione uccide ! 
tu hai spiegato benissimo quello che anch'io  penso  e faccio fatica a esprimerlo in italiano ! ed hai fatto un bel paragone fra le politiche argentina ed italiana, con tanto di corruzione, impunità, denaro sporco, tagli di pensioni, di medicine, educazione, servizi, ecc. ecc. durante tanti anni !
Cosa dobbiamo aspettare ? un miracolo dal cielo per migliorare questa triste situazione odierna : no,  dobbiamo avere una giustizia indipendente che funzione, senza privilegi per nessuno.

Cambiando argomento, sono contenta che presto potrai abbracciare i tuoi ! 
non importa che tu devi viaggiare da sola, l'allegria dell'incontro cancellerà le tue paure ...anche potrai godere la fine dell'estate europea !
Come di consueto condivido due  foto di Bauti che è andato in vacanza d'inverno in Cile con i suoi genitori.





Un caro abbraccio a tutte, nessuna esclusa !
Marta.

* I PONTI - LA CORRUZIONE UCCIDE *

Care amiche, sono troppi i ponti che sono crollati in Italia negli ultimi due anni. Il crollo del ponte di Genova é il piú grave, con piú morti. E l'Italia continua a invecchiare e a subire disastri, sia naturali, sia artefatti dall'uomo. Cosa si puó dire? Che sono troppo distratti gli italiani? Che non si rendono conto che il loro paese sta andando in rovina? Che nessuno controlla il proprio territorio che lo circonda? Ma non ci sono organismi preposti a osservare le strutture che invecchiano?

Giá si sentono voci che parlano di corruzione. L'aviditá dei funzionari li porta a pensare solo ad arricchirsi e a non svolgere il lavoro per cui sono stati eletti, cioé per proteggere il resto dei cittadini.

LA CORRUPCION MATA, diciamo in Argentina. LA CORRUZIONE UCCIDE. E infatti qui abbiamo avuto diversi disastri ambientali, strutturali e di servizio che hanno fatto molti morti proprio dovuti alla corruzione. 

In questi giorni in Argentina abbiamo superato la capacitá di sorprenderci e di arrabbiarci, e siamo arrivati persino a ridere di quanto sia grottesco il modo in cui si é scoperto il sistema, creato a livelli govenativi, di rubare al popolo, di spolpare un paese che é rimasto ormai pelle e ossa.

Cambiando argomento, ringrazio MRC, Titty, Vittoria e MRV, per il compiacimento per il mio prossimo viaggio. Sono piena di aspettative nuove. La prima é quella di trovare ancora il bel tempo, il caldo, le ultime giornate di estate europeo. La seconda, o forse dovrebbe essere la prima, é quella di avere buona salute per godermi la compagnia dei miei figli. E poi, il resto sará il nuovo che ogni giorno la vita mi vorrá offrire.

Mi rimangono due settimane ancora al freddo di Buenos Aires che ormai non sopporto piú, ma non ho alternativa, a meno che cambi presto e la primavera si faccia sentire nei prossimi giorni. 

Per ora vi saluto con il solito affetto sperando ogni bene per ognuna di voi.
Lucia

LA TRAGEDIA...



Care amiche : uniamoci in preghiera per le vittime dal crollo del ponte a Genova...

Marta.

lunedì 13 agosto 2018

usa


eccomi a voi con immenso piacere e bellisimo il programma di viaggio della nostra amica Lucia,lasciare casa per raggiungere i nostri figli e 'quanto mai piacevole e allora ....ancora buon viaggio e buon tutto.
Gradito lo scritto di Gaetana e per te molti auguri.
> Quanto dice Claudia riguardo la sua casa non so pensare come si puo' lasciare un palazzo senza riscaldamento in pieno inverno,sono inaccettabili sitiazioni che purtoppo sono difficili da capire e la gente si deve adattare perche' non c'e' via di uscita.


Complimenti per i tuoi studi di recitazione,e' un argomento interessante e recentemente ho scritto alla RAI per lamentarmi della pessima dizione dei conduttori,non so pensare se voi avete notato quanto parlano in fretta ,si mangiano le parlole ovviamente a discapito di chi ascolta.

Devo compiacermi con Lucia per le belle foto della Giada diventata grande e ....signorinetta,i nipoti sono le nostre gioie piu' belle e ci appaga saperli studiosi e intelligenti.

Ho una cara amica che non sta bene ,un mese fa ha subito un intervento al femore,era rientrata a casa in questi giorni e oggi nel chiedere notizie ho saputo che e' ritornata in ospedale e domani dovra'subire un altro intervento ,soffre di ostioporosi e questo e' un problema difficile da uscirne fuori.
Spero bene per lei e' una cara persona che non merita tutto questo.

Le amiche del caffe' vanno e vengono e sono libere solo quelle che hanno i nipoti lontani.
Con alcune di loro siamo andate per un pranzo in un ristorante cinese del tutto nuovo,originale e ottimo.
Devo dire che mi fa piacere sentire le vostre buone notizie riguardo la vostra salute e vi auguro il meglio.
Grazie per il vostro affetto e per i vostri auguri graditissimi. ciao titti


domenica 12 agosto 2018

LUCIA!!!!!!!!

​Sono felicissima di sapere che viaggi!!!!!!!
Hai molta raggione al dire che sempre si arriva al terrazzo a trovare le notizie delle amiche......dove sei SORELLINA?
Noi siamo tornati ieri di una vacanza nella nostra bella provincia di SALTA nel nord della Argentina......e siamo arrivati fino a IRUYA......this is a DAKAR jajajaj ......che cammino difficile......anche abbiamo aiutato una coppia francesa e la abbiamo accompagnata fino al arrivo.....bellissimo posto!!!!
Dopo a CACHI abbiamo portato di ritorno  a SALTA a una maestra della scuola visitata dal presidente MACRI......che era felice che hanno messo conessione internet, e che li porteranno a conoscere Bs. As.
Altro particulare che mi ha fatto felice é che il treno collegara Salta con Humahuaca!!!
Care amiche vi mando tanti baci.....gia continuano le corse........MRC

sabato 11 agosto 2018

Sabato......

......Dopo una settimana, tra le braccia di un bel raffreddore, oggi provo a tornare, a poco a poco, alla normalità.
Gaetana, devi continuare. Rotto, distrutto. Ma AVANTI
Lucia. Abbiamo cambiato i ruoli. Ora, la formica itinerante, sei tu. BRAVA !!
Buon sabato a tutti
MRV

venerdì 10 agosto 2018

Ci

Carissime amiche ciao.
Non mi faccio sentire tanto spesso ma vi assicuro che siete nei miei pensieri.
A volte si diventa pigri di scrivere e mando soltanto un salutino,scusatemi.
Lucia ha ragione di dire che la vita cambia,ci sono più acciacchi e a volte manca la forza,quello che io facevo in un'ora adesso me ne servono tre o quattro per farlo.
Lucia fai bene ad andare a passare un po' di tempo con i tuoi figli,approfitta,
io sono anni che non viaggio più,sembra che abbiamo perso l'abitudine,mi piacerebbe fare un viaggio,poi quando se ne parla mi manca il coraggio e lasciamo perdere.

A tutte le amiche dico che non vi dimentico,scusate se non rispondo ai vostri scritti ma vi assicuro che vil leggo tutti.
Per adesso vi lascio con un caloroso abbraccio❤️
Vittoria

O


Inviato da iPad

mercoledì 8 agosto 2018

* Un saluto a tutte voi! *

Dopo aver scritto il titolo "un saluto a tutte voi" mi sono soffermata a pensare chi siano le "tutte voi"... E ho fatto una ripassatina su ognuna delle amiche che ogni tanto ancora ci ricordiamo di visitare il terrazzo. Quelle che ancora rimaniamo, siamo poche, ma resistiamo.

Chi siamo quelle che resistiamo? Vittoria, che non dimentica mai di mandarci i suoi saluti accompagnati da simpatici cartellini, Titty, che non lascia mai di raccontarci qualche sua notizia, Claudia che nonostante abbia una vita un po' complicata negli ultimi tempi, non si dimentica del terrazzo, Marta e Silvia con i loro commenti sempre apprezzati, e MRV e MRC, che sono quelle che meno si fanno vedere. E poi ci sono io, che ultimamente sono assente come non mai...

Ma sono sicura di una cosa: TUTTE veniamo sempre sul terrazzo con il desiderio di trovare notizie di ognuna di noi. Poi ce ne andiamo senza lasciare traccia, ma con il proposito di tornare dopo, magari con piú tempo e scrivere qualcosa.

Sono rimasta sorpresa di vedere arrivare la nostra indimenticata Gaetana e leggendo le sue parole mi sono emozionata pensando alla sua situazione e a quella di suo marito malato. E mi sono ricordata dei tempi in cui la nostra Gaetana era un campanellino di allegria quando arrivava sul terrazzo con i suoi commenti umoristici e divertenti. 

Ma la vita ci cambia... É vero che arrivano gli anni e i malanni, arrivano le rughe e i kili, le delusioni e le tristezze, ma rimangono sempre quei momenti di gioia e di allegria che non ci lasceremo mai sfuggire.

E a questo proposito vi racconto che sono in procinto di viaggiare di nuovo per andare a trovare Camillo e Letizia. Quest'ultima, come saprete l'ho vista il mese scorso a Chicago, ma Camillo non lo vedo da un anno. Perció andró prima a Mallorca e poi a Barcellona, ma non vi nascondo che muovendomi sempre da sola, anche se i viaggi mi entusiasmano, allo stesso tempo mi riempiono di dubbi... Viaggiare é piú bello se si fa in compagnia! Ma la compensazione la trovo all'arrivo, con la gioia di riabbracciare i miei amati figli.

E parlando di abbracci, vi mando un abbraccio virtuale ma con tanto affetto
Lucia





mercoledi

buon giorno amiche,
da tempo che non ci sentiamo,
spero che tutto proceda bene con voi, e le vostre famiglie,
purtroppo il tempo vola e abbimo poco tempo per comunicarci,
io desidero che il tempo invernale finisca perche quest'anno ha fatto molto freddo e a casa mia si é sentito troppo dovuto alla mancanza di gas (che ancora continua).

ormai sono abituata alle difficolta, e cerco di fare altre cose per non pensare...sto prendendo diverse lezione di dramaturgia e ne sono contenta poter continuare a pensare il teatro e condivedere idee con altre persone che piu o meno piace la letteratura, gli autori e la scrittura.

ora vi lascio perche vado alla lezione settimanale di disegno che ormai da cinque anni mi vede coinvolta con altre amiche,

buona settimana a tutte

Claudia

Libre de virus. www.avast.com

martedì 7 agosto 2018

Ciao

Un abbraccio a tutte voi cari amiche❤️
Vittoria



Inviato da iPad

venerdì 3 agosto 2018

mi sento molto lusingata.

Carissime amiche, dopo tanto tempo son venuta a sbirciare sul terrazzo, per prima cosa milioni di grazie che avete dato a noi , per il nostro anniversario,io spero dal profondo del mio cuore di arrivare almeno a 60, forse di piu`,non me sento di parlare di mio marito, altrimente le lacrime bagnerebbero il tavolino dove son seduta.........
un grande GRAZIE per la vostra solidarieta e l`affetto che mi dimostrate,vi mando un grande abbraccio a tutte voi , via guro tanta salute e gioia, Gaetana.