....

....

giovedì 10 giugno 2021

* Benvenuta Vittoria *

Grazie della tua visita cara Vittoria. E grazie delle notizie che ci dai sulla tua salute. Sono felice che i risultati delle analisi che fai periodicamente sono sempre buoni e ti auguro che continui sempre cosí. 

Grazie per le benedizioni che hai mandato per la mia Letizia. e complimenti per le belle pagnottelle che ci hai fatto vedere e che confermano che sei bravissima anche in cucina, per non parlare dei bei fiori che coltivi e che ti danno sicuramente tanta soddisfazione al vederli.

Hai anche mandato gli auguri in occasione del compleanno della nostra amica Luisa, cosí come ha fatto Claudia e io stessa, ma dubito che Luisa li abbia visti perché non viene mai sul terrazzo. Lei non ha un computer personale e dovrebbe chiedere quello di suo figlio, ma in questi tempi di isolamento per la pandemia non credo le sia possibile. 

Cara Claudia, capisco quello che dici sui disagi di questo nostro isolamento, a me succede lo stesso e la cosa che mi capita spesso é confondere i giorni della settimana, non so mai bene quale giorno sto vivendo, domenica scorsa ho pensato che era sabato... e per questo forse mi sembra che il tempo vola, proprio come succede a te. Le settimane si susseguono tutte uguali e quando meno te ne accorgi é finito il mese. 

Per me é meglio cosí, perché l'attesa sembra diminuire e quando meno me lo aspetto arriverá settembre! Tu mi consigli di andare in Italia per sorvolare le probabili difficoltá che si trovano negli aeroporti, ma penso che fra qualche mese non sará molto difficile. Infatti Camillo é uscito senza problemi dal paese con un semplice certificato negativo (PCR) ed é entrato in Spagna senza difficoltá, quindi sono abbastanza tranquilla in quanto alle formalitá che bisogna osservare.

In quanto al riso, io non ho esigenze di varietá anche perché qui non abbiamo una grande scelta. Io al supermercato trovo soltanto quello normale che é a grano lungo, poi quello parboiled, oppure quello integrale. Sono le tre opzioni disponibili. Quindi uso quello normale a grano lungo oppure quello integrale che peró ha bisogno di una cottura piú prolungata. So che in Italia c'é il Carnaroli, il Carolina, Arborio, Vialone, ecc. ma qui nei normali supermercati non li trovo, a meno che vai in qualche negozio specializzato in alimenti di altri paesi.

In quanto alle notizie che vorresti avere di Titti e di Adriana, ti dico che anche io spesso penso a loro, anche perché non sono su facebook, mentre con Gaetana, MRC, MRV, Marta e Vittoria siamo piú o meno informante da quello che pubblicano via via. Spero comunque che stiano bene e se ci leggono le saluto affettuosamente e spero che ci diano le loro notizie.

Un abbraccio a tutte

Lucia


Nessun commento: