....

....

giovedì 3 giugno 2021

* il tempo passa... *

Oggi sono andata a leggere alcuni dei post del 2010 e veramente devo riconoscere che ci divertivamo a quei tempi. 

Eravamo piú spensierate e avevamo meno preoccupazioni e problemi di adesso... Nel mondo succedevano cose brutte, come del resto durante la storia dell'umanitá, ma eravamo piu giovani e piú in salute e lontane dall'immaginare la situazione in cui ci troviamo adesso con la pandemia...

Cara Claudia, ormai il vaccino lo hai fatto e forse ti sentirai piú tranquilla, con meno paura, anche se nessuno é al sicuro e tutti viviamo ossessionati e perseguitati dalle notizie che ci massacrano senza respiro sia alla TV che sugli altri mezzi di comunicazione.

Da qualche parte ho letto che la Cina ha provocato la III Guerra Mondiale con la diffusione di questo virus Covid-19. Il mondo si dibatte nell'insicurezza sanitaria e nella devastazione dell'economia.  E la Cina ne approfitterá, specialmente dei paesi piú poveri.

Intanto i grandi laboratori e case farmaceutiche si riempiono di miliardi con i vaccini che non sono tali, ma  sperimentazioni genetiche le cui conseguenze non si conoscono. Non per niente fanno firmare un foglio dove non accettano responsabilitá nel medio e nel lungo termine. 

Anche i fabbricanti di mascherine hanno fatto il piú grande affare della storia.

Tornando a noi, cara Claudia, ti rispondo che Camillo é partito ed é arrivato bene in Spagna, anche se c'erano molte incertezze sul comportamento che avrebbero avuto le autoritá sia all'uscita dal paese che all'entrata in Spagna, ma tutto é andato liscio.

Certamente si é visto con Letizia, hanno passato la giornata insieme, le ha consegnato tutti i regali che abbiamo mandato da qui ed é stata molto contenta. Mi chiedi se Letizia mi ha mandato foto con la pancia e ti dico che me ne ha mandate diverse. E poi quando parliamo in videocall me la fa vedere di nuovo, specialmente quando Gaia ha cominciato a muoversi e ci siamo divertite guardando i movimenti :-)

Invece tu ti diverti a "passeggiare" per i quartieri di Roma guardando le case in vendita! Ti ricordi che una volta ti consigliai il quartiere Coppedé? Vi sono delle case bellissime, di grande stile.

Sei sempre attenta alle celebrazioni italiane e non dimentichi mai la festa della Repubblica. Il 2 giugno gli italiani hanno scelto la repubblica contro la monarchia che fino ad allora era il sistema di governo del paese. 

Mi fa piacere che hai parlato con le nostre amiche MRV e Luisa, anche io ho avuto modo di parlare con loro, ma a differenza di altri tempi, sono state chiacchierate piuttosto brevi.

Ti saluto insieme a loro e a chi verrá a leggere le notizie che ci scambiamo.

Un abbraccio

Lucia 


 

Nessun commento: