....

....

martedì 28 novembre 2017

CIAO AMICHE...

Per fortuna in questi giorni ho letto dei bei commenti da Silvia, Claudia, Vittoria, Lucia e Titty ...
MRV è arrivata felicissima  da New York , con forze per affronttare l'intervento chirugico, ti auguro il meglio cara amica ! 

Ho frequentato  due corsi di giardinaggio...ecco il mio giardino verticale !

e le mie piante succulente ...

Un pensiero speciale per Anna...un anno fa hai volato in cielo, però hai lasciato un  bel ricordo nei nostri cuori !!! ❤❤❤
Marta.

auguri...


Sent from my iPad
Buon giorno a voi tutte epppi il mio scritto e' per MRV con i miei auguri. Sono contenta saperti rientrata al tuo paese e sono certa con un buon carico di ricordi del tuo viaggio in NYC,il tempo si mantiene buono e in questi giorni e' bellissimo anche se un poco fresco nelle prime ore del mattino.
Anche stamane il cielo non ha una nuvola.
Per te Lucia i miei complimenti sei riuscita a vincere sulla tua apatia e......non avevo dubbi.
Ora vi devo lasciare,non ho ancora presso il caffe' del mattino e.....ci vuole per dare il via alla giornata. Un ciao a voi tutte con un abbraccio. tittyla tavola del tacchino che non c'e ma vedete i miei gnocchi al pesto,i pomodori ripieni che adora mio nipote,osso buco e baccala' mantecato al latte, il tutto molto buono e fatto da me con il solito amore.

lunedì 27 novembre 2017

* care amiche *

Buongiorno care amiche. Sono tornata piú o meno quella di prima, con la serenitá ricuperata. E vi ringrazio per i vostri buoni desideri.

Do' il benvenuta a MRV dal suo viaggio a NY e il ringraziamento per le foto che ci ha inviate, anche un piccolo video che mostra i pattinatori del Rockfeller Center. Mi rimane un dubbio peró: nei due invii che ha fatto, é rimasta un riquadro vuoto, una foto che non si é potuta aprire. Sará colpa del nostro blog? Peccato!

Faccio i miei complimenti a Kaylee, la nipotina di Vittoria che si é cimentata con i pennelli e i colori. Il risultato é piú che buono per una bambina di 10 anni. Un bacetto a lei e un ringraziamento a Vittoria.

Poi ho pubblicato il post di Claudia che non é riuscita a mandare come fa normalmente. Quindi ho provveduto io che l'ho ricevuto fra le mie email. 

Bello il luogo dove sei andata, Claudia, nella provincia di Entre Rios. E' stato interessante leggere quello che hai raccontato, di questa esperienza con persone che non conoscevi e del partecipante di 94 anni che desta molta ammirazione per come lo descrivi.

In quanto a me, cara Claudia, hai visto giusto: a volte ci vuole una piccola novitá  nella vita di tutti i giorni che smuova una routine che a lungo andare schiaccia. Nel mio caso non era soltanto una questione di routine, ma avevo anche qualche preoccupazione concreta e adesso me ne rendo conto che forse era la ragione per cui mi sentivo triste e demotivata. Poi, in questi giorni, con l'arrivo del mio amico, mi sono sentita veramente rinnovata. 

Ci siamo incontrati in centro, sabato a pranzo. e poi ieri sera domenica, siamo andati al ristorante Manolo, a pochi isolati da casa mia, insieme a mia sorella e alla mia amica Maria. E' stato un bellissimo incontro con buon cibo e la condivisione di tante storie della nostra vita, i ricordi dei nostri anni giovanili e quelli che abbiamo vissuti individualmente. E' stato un incrociarsi di fatti e fatterelli, di foto facilmente visibili attraverso i nostri telefoni intelligenti che arricchivano i racconti degli avvenimenti piú recenti.

Anche io ho ricevuto una telefonata dalla nostra amica Adriana e ci siamo ripromesse che ci incontreremo. Per  me é sempre bello vederci a casa tua ma per lei sará piú facile incontrarci nella zona di Belgrano perché per arrivare a Las Violetas o a casa tua, che é la stessa zona, é molto difficile visto che non c'é un mezzo di trasporto diretto da dove abita. 

Forse anche Luisa si vedrebbe favorita perché Belgrano é a metá strada anche per lei. Poi vedremo come ci organizziamo, anche per tener conto di MRV e le sue circostanze. Da qui, approfitto per mandarle i mei auguri per il giorno 30 in cui saremo con il cuore e le nostre energie insieme a lei.

Un saluto affettuoso a tutte
Lucia






Da Claudia


...qui amiche a fare un salutino, sono stata tanto indaffarata, ora mi trovo a casa di mia madre e mentre lei fa una piccola o lunga siesta io mi siedo con un caffe per scrivervi.

sono stata 4 giorni alle terme di Federaciòn, in provincia di Entre Rios, (aggiungo qualche foto) mai ero stata nelle terme, sono andata con un gruppo di gente grande, direi anziani alcuni, io ero la più? giovane tranne il professore che ha organizzato questo viaggio con la moglie che è una persona della mia conoscenza e la figlia piccola, la persona piu grande era un uomo di 94 anni che camminava con un bastone però non aveva bisogno, camminava diritto e aveva un cervello di un ragazzo di 20 quindi la età cronologica in questi casi non conta.

volevo andarci ma non ero sicura perchè nessune delle mie amiche o conoscenti ha voluto o potuto accompagnarmi quindi mi sono buttata in un gruppo con gente che non conoscevo pero tutto è andato bene, ben organizzato per questo professore con il quale abbiamo fatto delle passeggiate ogni giorno, gimnastica due volte al giorno, perfino acquagymnastica.
abbiamo visto qualche film e documentario alla sera perchè la sua moglie si specializza in cinema quindi abbiamo discusso Scorsese e Woody Allen e perfino io ho fatto una lezione di teatro con il gruppo che non ha esitato nel buttarsi in una situazione teatrale nel giardino del bel albergo che avevamo, io per fortuna dormivo da sola in un grande letto quindi avevo tutto il tempo di fare la mia vita, ho fatto anche i massaggi al corpo, e nelle terme sono entrate parecchie volte anche se la mia spalla sinistra ancora oggi mi da molto fastidio.

ho letto i vostri post e ho visto un bel e buon tavolo di thanksgiving, hai fatto tu tutto quello Titty?
Lucia: vorrei che tu stia meglio e che la presenza del tuo amico possa riempire di gioia questi giorni, a volti ci manca una persona che ci dia come una forza speciale per poter mettere a punto la macchina, che in questo caso è il nostro corpo e la nostra anima. mi auguro che tu riuscirai.

ieri sera pomeriggio mi ha telefonatao la cara amica Adriana alla quale non sono riuscita ad avere una bella conversazione telefonica perchè era a casa mia una cugina di mia mamma che abita a Mar del Plata e che era venuta a trovarmi, l'ho sentita bene e ringrazio la sua telefonata.

Silvia: come tu ben dici, Luisa e tornata molto contenta del suo viaggio però non è di scrivere, e di telefonare, comunque se ci legge forse si affaciara e ci fara vedere i nipotino gemelli che crescono e saranno cosi grandi. E pure forse Ivana ci racconta della sua vita e dei suoi nipotini che sara bello rivederla nel blog.

Ora vi saluto con tanto da fare ancora, mia sorella sta vendendo la sua casa in campagna e la devo aiutare a valutare che mobili si possono portare in citta e cominciare ad organizzare il trasloco, sono giorni impegnativi e anche di nostalgia perche chiudere una casa, una tappa della vita famigliare, il bel aria di campagna, la piscina in estate... saranno cose che a lei mancheranno e anche a me che la godevo insieme a lei.. pero nella vita ci sono cambiamenti...

mi sono dillungata troppo, anche io sono stata con il fiato in bocca per l'accaduto con il sottomarino del quale ancora non si conoscono le tracce, una vera tristezza ormai dobbiamo dire che perduto? non so, gia ne ho sentito tanto parlare che non posso prendere una posizione....mi fa pena per l'equipaggio e poi per le famiglie.

un caro saluto a tutte, MRV che sicuramente sara gia tornata?, a Marta, a Vittoria con il nipote che dipinge, e MRC pure.

Claudia

sabato 25 novembre 2017

Foto

Carissima Lucia ciao,ti faccio vedere un dipinto che ha fatto Kaylee,hai una rivale haha ,scherzo comunque sta imparando.Auguro a tutte voi una felice domenica !
Vittoria



Inviato da iPhone

grazie.....


Sent from my iPad

.......grazie a voi tutte per gli auguri graditissimi anche dai miei ragazzi che ,domattina presto rientrano in Boston e domenica David riprende il volo per Atlanta.
Il pranzo e' riuscito bene e i gnocchi al pesto erano una bonta'unica anche se devo dire che tutto era ottimo al punto che David mi ha dato ***** stelle.
Lasciamo alle spalle un altra festa del Thanksgiving e......il tempo vola.
Mi fa piacere sapere che Lucia e' riuscita a vincere la battaglia del sonno ed e' ritornato il suo buon umore.
Adesso vi lascio ,ho bisogno di riposare e ci sentiremo quanto prima.
Sono contenta che MRV in NYC ha avuto il tempo discreto che avevo predetto e avra' molto da raccontare.
Un saluto per voi tutte e grazie per il vostro affetto. titty

venerdì 24 novembre 2017

* eccomi... *

Cara Silvia, sono contenta di vederti sul terrazzo con una frequenza nuova, che da tempo non ci dedicavi e mi congratulo con te e ti ringrazio. 

E ti ringrazio, come pure ringrazio la cara Marta, per il saluto affettuoso per il Giorno del Ringraziamento, festa celebrata con molto sentimento dai nostri amici dell'America del Nord e dalla mia piccola famiglia "americana".

Ieri ho visto Giada, grazie alla tecnologia di cui godiamo ai nostri giorni. Era giá vestita per celebrare questa irrinunciabile festa del Thanksgiving. In seguito ho visto, attraverso le foto, anche il tavolo apparecchiato e i cibi preparati.

Come ben dici, cara Silvia, non é facile superare certi stati dello spirito, ma posso dire che sto abbastanza meglio, anche perché, A VOLTE É NECESSARIO REAGIRE. 

Sto dormendo meglio, forse grazie alla pillola celestina che sto prendendo alla sera e non al mattino come facevo prima.
Quindi dormendo meglio, mi sveglio meglio e mi sento meglio, anche perché oggi arriva a Buenos Aires il mio amico Carlos, dal Brasile, quello che tu hai conosciuto quando siamo state MRV ed io a casa tua nel 2009 e voglio riceverlo al meglio. Non mi sará difficile perché la sua visita mi porta sicuramente gioia, per questo ho parlato che a volte bisogna reagire. 

Ora voglio riferirmi al tuo speciale commento su come hai visualizzato Giada in quella specie di sogno-fantasia e ti devo dire che mi hai intenerita e commossa. 

Mi hai fatto sorridere per come hai descritto cosí bene quello che hai immaginato e ti devo fare i complimenti per la tua fantasia e sensibilitá nel collocarti e nel collocarmi in un posto ideale. Una scena veramente fantastica...  
Bellissimo tutto quello che hai detto, anche riguardo alle qualitá personali di Giada.  Ora sta giá facendo la seconda classe e si distingue dagli altri bambini per la sua maturitá.
Grazie di tutto cara Silvia.

La nostra amica MRV sta passando delle bellissime giornate a New York realizzando il suo sogno di vedere questa meravigliosa cittá nel periodo natalizio. Sembra una bambina nel mondo delle favole godendosi con il suo Carlos un momento molto speciale. Forse manca la neve nella cittá, ma in cambio ha fatto tanto shopping ed é riuscita a vedere pure il negozio di pasticceria di un famoso personaggio italo-americano che qui vediamo in televisione preparando meravigliose, gigantesche torte a tema, su ordinazione: il famoso Buddy.

In quanto alla tragedia che ha colpito l'Argentina, ti ringrazio per le tue riflessioni e per i tuoi sentimenti di dolore per le famiglie. Sono ormai passati molti giorni in cui i cuori di tutti gli argentini, e mi includo, sono in sospeso aspettando notizie e desiderando il ritrovamento del sottomarino e desiderando, anche se consapevoli di quanto sia difficile, che l'equipaggio torni sano e salvo tra noi.
Non vogliamo perdere la speranza, ma la mente con grande dolore ci fa dubitare, e il dolore del cuore ci fa piangere.

Un abbraccio
Lucia

Carissime........prima di tutto  auguri per il Thanksgiving Day alle nostre amiche degli USA,
Secondo:lil mio suggerimento della pittura a giada,della barchetta e luna piena......sic...sic....non ha avuto ritorno....sniff,,,snifff,solo spero cara Lucia che tu stia  meglio,perche  si sá che é difficile uscirrne,dico,da questo stato d animo.......a me pure dettereo  la Serotonina ma penso che aiuta a dormire un poco meglio ,niente di special...non so.....
Oggi stavo pensando pure a Ivana che non ci racconta del nipotino,non scrive una riga almeno ha?come stai?spero che tutto tranquillo ,.........Luisa e Alberto  sono tornati mi é sembrato di capire,ma sono nella tana che non compaiono,ma io lo só perche,Alberto si deve leggere tutto il giornale,,,,,perfino gl annunzi.....e poi come vanno i gemellini che ormai sono grandicelli......e il viaggio in Italia,inutile dirlo ve lo siete goduto alla grande.......Maria ]Rosa a New York......il suo sogno,o almenno uno dei......sta  con una faccia felice ,sta che credo non torna......si é appassionata di New Yoirk,anzi giá lo era,ora solo conferma.......Pare che i viaggi sono all ordine del giorno.......tra mesi  almeno Lucia pure va a trovare Giada Cindy e Tiziano,,insomma é stato un anno abbastanza moviementato.Unico punto oscuro,anzi direi tragico il sottomarino argentino che ieri hanno dato la notizia della fine tragica.......pare che lo spaevano fin dall inizio e hanno sbagliato secondo me,se lo sapevano a fare vivere questo strazio di una settimana alle famiglie,povera gente,ieri mi faceva male al cuore...poi in TV,spero alle famiglie perlomeno ieri l abbiano detto prima inn privato.........certo il nostro mondo di oggi non aiuta,progressi in tante cose e poi una tragedia cosí pare lo stesso giorno in cui sono partiti,...molto assurdo perche qualunque guasto ,certo prima di partire é stato tutto visto nel sottomarino,...... proprio una brutta cosa,spero Il Signore consoli  queste famiglie.........Ora credo che ho scritto giá troppo.....vi mando a tutte un forte abbraccio.,Silvia

giovedì 23 novembre 2017

Thanksgiving Day 2017


Vi auguro una serena cena di Ringraziamento alle nostre amiche Titty ,  Vittoria e  famiglia di Lucia !

Buona serata.

Marta.
Libre de virus. www.avg.com

martedì 21 novembre 2017

continuazione

Non so come,non riuscivo piu a scrivere,poi é partito per il trash,senza che facessi niente,credo sia hora di un altro note-book,appena ho finito le cose  piu importanti vedró,mi fa troppi scherzi.Ma ora vedo di scrivere rapido,perche vedevo Lucia dipingendo un delicatissimo quadro per la prima comunione della sua Giada,vi giuro,non sto inventando,....in testa mia vedevo una bambina  vestita di un abito rosa  molto tenue,quasi diafano(si dice?non so)in preghiera.......e vicino a lei pure in ginocchio il suo angelo custode   con un braccio sulle sue spalle,..........e,mo Lucia non mi prendere in giro,ma un poco piu distante una barchetta in mezzo al mare e una luna piena meravigliosa......vi giuro,é come se la vedessi,e mi é successo ora proprio di rivedere in testa mia  la scena........strano ma vero,non capisco cosa c entra la barchetta,ma certamente la fantasia mia che mi ha portato a pensare a  Giada,una bambina cosí dolce e delicata e sopratutto si vede inteligente,sempre vispa vero?credo forse la barca é l idea che da Giada di una bambina sicura di se,nonostante la tenera etá....credo vi dará un sacco di sattisfazzioni,...di questo sono sicura.......beh,dopo questa storia poco convenzionale ma la dovevo raccontare perche dentro di me é stata ´roprio reale,vi do la buona notte a tutte.Bacioni,Silvia
Carissime,siccome ancora non credo andró a letto tanto presto, perche domani faccio l ultimo esame,ho giá preparato tutto e spero   vada tutto bene....volevo dire una cosa che , oggi,leggendo il terrazzo  ,e finalmente un post di Lucia un poco piu serena,e spero sempre di piu.......anzi dicci poi se realmente la pillola blu la sera ti aiuta eh?Ma  dicevo,come i nipotini  aiutano la gente a vivere,,,,,,,,,io che non ho nipoti ,voglio dire che non sono nonna, poco mi sono goduta le 4 figlie di Alfredo il mio nipote piu grande,perche   viaggiano nelle vacanze,durante l anno  hanno scuola ecc,e i genitori lavorano ,e poi le nonne il fine settimana che hanno un po piu di tempo  hanno ovvio la prioritá......poi c é pure che ho passato quasi tutta la mia vita viaggiando e molti anni stando lontano,......,e ancora non c era internet che avvicina un po quelli lontani,e poi a São Paulo loro abitano in un rione un poco lontano da casa mia,insomma tutto difficile,,,,ma dicevo ,adesso con l arrivo del piccolo dell altro nipote(fine febbraio)che  sopratutto abita molto vicino a me,e poi abiteremo penso ancora piu vicino perche pretendo andare  nel loro rione qui accannto al mio,ma pure molto tranquillo,e poi ci sará il piccolo Pietro da godermelo un poco.......ma tutto questo perche sono maestra nel divagare,nella realtá questo é un programma ,invece quello che io pensavo oggi  é che Lucia  che dipinge(vorrei avere il dono ma non l ho)ma a vedevo nella mia mente dipingendo un q

Carissima....

Lucia,mi dispiace che stai attraversando questo momento particolare,cerca di superarlo Alla grande come sempre sai fare tu,Sei forte e coraggiosa,ti sono vicina con il mio affetto.
Silvia ti auguro tutta la salute Del mondo,capisco il vuoto che senti per la mancanza di Anna,anche io la Penso con grande affetto.A tutte Le altre amiche vi abbraccio anche se non ho menzionato I vostri nomi.Bacioni   Vittoria



Inviato da iPhone

* un carissimo saluto a tutte *

Care amiche, grazie della vostra preoccupazione e della vostra solidarietá e appoggio. Grazie a Titty per la foto del bellissimo ibiscus e del suo augurio, a Silvia per tutte le sue considerazioni e per il suggerimento della medicina alternativa come l' HIPERICIN, a Marta che mi ha dato un vero aiuto per capire alcune cose del mio stato d'animo, a MRC il cui ritorno con la sua bella foto mi ha rallegrata, alla cara MRV che da NY mi ha dimostrato la sua vicinanza attraverso il WhatsApp, a Luisa per la sua telefonata, a Vittoria e grazie a tutte. Siete delle vere amiche. Questo mi da sollievo, anche se devo dire che in questi giorni mi sento meglio della settimana scorsa.

Questa piccola serenitá che ho riacquistato sicuramente si deve anche alle comunicazioni preziose dei miei figli e a un nascente progetto di viaggiare a Chicago l'anno prossimo, e specificamente a maggio, perché la mia Giada fará la sua prima comunione. 

E per completare questo mio piccolo messaggio di positivitá, ho letto che il magnesio favorisce il sonno, quindi la mia pasticca celeste che prendevo tutte le mattine, la prenderó la sera prima di andare a letto e poi vi diró se é vero che ha questo potere rilassante. 

Vi mando un caro abbraccio
Lucia


titty

Sent from my iPad
........anche oggi giornata bellissima e per MRV & compagnia devo dire che il tempo e' generoso con loro e ne sono contenta.
Lo letto velocemente il mail di Silvia che saluto e mi fermo qui' perche' oggi non ho tempo libero ,voglio portarmi avanti in tutto quello che posso cosi'avro' piu' tempo libero che posso dedicare ai miei ragazzi.
Auguro a Lucia un ritorno ai suoi giorni sereni.
Un saluto a voi tutte e statemi bene. titty

lunedì 20 novembre 2017

vari

​Carissime tutte,
Prima di tutto dirvi che non ho scritto,questa volta realmente a causa di esami medici che sto facendo,un chek-up si suol dire,perche da quando Anna si é ammalata non sono mai piu andata dalla medica a non essere per ricette per la medicina per dormire.Ora  mi ha fatto fare l esame del sangue e tutto é apposto,​ma ho fatto la tomografia e radiografia (credo le due) dei polmoni,ancora non sono andata da lei  perche i risultati solo a fine di questa settimana,ma giá la radiografia ,che é quella che ho preso io perche le altre ho chiesto al laboratorio di mandarle alla medica direttamente,perche io vedendo tutte quelle cose arrovigliate,mi spavento,non capisco un cavolo,basta dirvi che io pensavo sempre che il polmone pulito era bianco invece tutto il nero é un polmone normale....sic...sic...misura della mia ignoranza.
D altra parte quiéi quasi due anni con Anna malata,che praticamente oltre che la cameriera fissa non voleva tanto vedere nessuno, e io vederla male(nei giorni peggiori) crepavo assieme, e non potevo farlo notare a lei,insomma ho fumato come una matta,pur controllando un poco a dire il vero,ma d altra parte io e lei siamo rimaste,i miei nipoti lei diceva superficialmente che stava bene ecc,insomma un calvario..,poi quando io andavo via la donna che stava a casa sua mi diceva che fumava di nascosto,poco ma fumava.......e io fumavo a casa mia per conto mio.....,.poi ho diminuito ma solo dopo mesi che lei se ne era andata la mia medica mi ha trovato una medicina che mi ha permesso di non avere ció che Lucia dice nel terrazzo,una  svogliatezza e tristezza neanche tanto giustificate,sí,la sua mancanza ma pensavo pure non soffriva piu,penso che stavo molto peggio di come Lucia descrive il suo stato d animo,pure se non si puo misurare a occhio quello che gl altri sentono,sempre il male proprio é peggio di quello degl altri,questo si sá,perche lo senti nella carne no?Io leggendo lo scritto di Lucia mi sono detta,perche non dirgli ,l unica medicina che mi sta ancora tenendo in piedi(tanto piu che da un po di tempo ho smesso di fumare io)Dunque dopo esperienze con almenno una ventina di  medicine durante 15 giorni,un mese......niente ,tutto uguale,allora mi cominciavo a disperare.... .Poi qui in Brasile c é un dettato:che se i consigli  fossero una cosa buona nessuno li dava gratuitamente,é mezzo spiritoso ma mezzo realtá pure.,e me lo sono tenuta.Ma ora ci ho ripensato,che costa dire a Lucia il nome,tanto piú che é una medicina  non sintetica,voglio dire biologica e male non fa.....e allora tento....i.o ne prendo tre al giorno ,ogni 7,8 ore piu o meno e francamente é gia da due mesi che la prendo e ho migliorato  molto,appena sento qualunque melancolia mi ricordo che non l ho presa...si chiama HIPERICIN,nome fantasia ma  il principio attivo e della  chiamata  Hypericum Perforatum  di 300 mg nel mio caso.,credo sia la parte aerea della pianta,non trovo le indicazioni perche loro dicono se é parte aérea,radice  ecc,il medico sicuro lo sá.cosí mi sono decisa a tirarmi il pensiero,non há effetti collaterali che é l importante,é vegetale, e fa effetto,questo é che mi ha sorpresa.Lucia potrebbe chiedere al suo medico ovviamente che ne pensa,perche ogni organismo é diverso,ma siccome la mia medica da anni é clinica ma pure imunologista e alergie, se ne intende........Il laboratorio che la fa in Brasile é l HERBARIUM  che é uno molto buono.
Ecco oggi piu che altro volevo dire di questa medicina che per reggere me Lucia cara,in questo ultimo periodo deve essere realmmente efficente,aleno lo spero pure per te.Ho visto oggi la Vallone carica di regali,hanno svuotato il Natale di quei poveri americani,hanno comprato tutto loro......sará tornata?ma penso di no,ma sono tanto felice che stia godendo questo bel viaggio.Um bacione grande,a tutte voi....settimana passata pensavo a Titty con i suoi nel Thanksgiving Day, che é il giorno della riunione in famiglia,credo alemno che continua,quando io ho abitato li tutti andavano in famiglia,l universitá restava vuota(dico il campus) tanto che una ragazza del mio corso mi ha portato a casa sua,sembra sia quasi un crimine lasciare qualcheduno solo in quella giornata di novembre(non ricordo bene,Bacioni........Lucia,coraggio,ci siamo noi tutte accanto a te........Silvia

domenica 19 novembre 2017

NY

Oggi.
Ieri shoping in Yersey Garden.  

venerdì 17 novembre 2017

LUCIA

Mi dispiace che non ti senti bene......prego per te. Sono sicura che presto ti sentirai meglio.....sei una donna molto inteligente.....e troverai la strada giusta.....Forza cara amica!!!!!!!!

Come bene hai detto io seguo sempre con le mie attivitá....lavoro in parrocchia.....nella Caritas e nipotini........che non sono un lavoro.....sono una gioia.....grazie del pensiero di Mora che ha passato una bella notte di compleanno  il lunedi scorso e continuiamo domenica con la festa a casa de sua mamma.
Lucia ha fatto anche la prima comunione 15 giorni fa.....abbiamo passato una bella festa in famiglia.
Oggi Santino compie 7 mesi!!!!!! Il tempo vola!!!!!
Un abbraccio a tutte......speciale per MRV .......goditi questa bella vacanza!!!!!!!
Cercando una foto per mandarvi......ho trovato questa dell´anno 92 nel mio primo viaggio in Italia......sono con mi cugino Sandro......eravamo a Maccugnaga!
                   MRC

CIAO AMICHE...

Cara Lucia:
Mi piace che il mio commento possa essere d' aiuto in un momento un po'difficile per te...a volte una parola fa spunto per prendere una decisione con determinazione .
 Spero che tu possa superare questo stato d'animo al più presto.

Sarò assente dal terrazzo durante alcuni giorni...domani viaggeremo a La Plata per festeggiare il compleanno di mia figlia Cecilia la domenica prossima.

Buon fine settimana.

Marta.



Libre de virus. www.avg.com

giovedì 16 novembre 2017

* Grazie cara Marta! *

Ti ringrazio mia cara amica della pronta risposta e del suggerimento che mi hai dato. Hai capito perfettamente il mio stato d'animo e da quello che hai descritto di tua sorella mi riconosco pari pari.
Mi é stato molto utile quello che mi hai scritto perché mi ha illuminato e dato la speranza che possa cambiare con l'aiuto adatto. Lo cercheró con la speranza di avere il risultato che ha trovato tua sorella.
Grazie ancora!

Proprio ieri, in un collegamento skype con la mia amica Iris di Bergamo (ve la ricordate?) e parlando di questo mio momento, mi ha suggerito, anzi, mi ha "ordinato" di vedere un medico che mi dia qualcosa che aiuti, o stimoli, la mia serotonina che sembrerebbe in qualche modo in deficit. Sono decisa a farlo... 

Ora, dopo giorni che non metto piede fuori di casa, usciró (anche se so che cercheró tutte le scuse per non farlo o per ritardarlo fino che finisce la giornata, come spesso succede) e, nonostante una certa confusione e agitazione, cercheró di godere del sole, del movimento che c'é in strada, della gente, della vita che scorre fuori e spesso guardo soltanto da dietro il vetro della mia finestra.

E' bello avere amiche come te, Marta, come Iris, come altre che ho la fortuna di sentirle vicino. 
Ti abbraccio
Lucia

PS: Grazie anche della simpatica barzelletta! :-)


mercoledì 15 novembre 2017

PER RIDERE UN PO'




Buona serata.

Marta.

Libre de virus. www.avg.com

CIAO AMICHE...

Ho letto con molta attenzione il post di Lucia, e coincido riguardo i negoziati illegali e corrotti del calcio , a cura della FIFA, AFA, politici, aziende TV, ecc., ecc. e non solo nel nostro Paese, vergognoso , tutti ladri !!! quando nel mondo c'e' tanta gente che non ha e non avrà mai una vita dignitosa.

Cara Lucia: alcuni mesi fa  mia sorella ha sofferto un periodo di svogliatezza, un po' di panico, paura sociale, pensieri negativi,  ma con l'aiuto di un medico specializzato ed una medicina adatta ha avuto un cambiamento notevole...oggi ha recuperato le forze, l'allegria e la voglia di vivere e godere i suoi nipoti .

Spero che pronto tu possa superare questo momento in cui non ti senti bene...chiedi aiuto !

Marta.








Libre de virus. www.avg.com

* Buon viaggio, cara MRV *

Eccomi, giusto per fare gli auguri di buon viaggio alla nostra cara amica MRV.
Tante belle cose, mia cara superdonna! Al tuo ritorno ci sentiremo. Per ora goditi l'allegria e le novitá di un viaggio e al tuo ritorno sarai in ottime condizioni per affrontare il resto.

Chiedo scusa a tutte perché non mi vedete molto sul terrazzo, ma mi trovo in un periodo in cui mi sento molto demotivata. E trascino le mie giornate in un modo che non mi piace, ma non posso farci niente, per ora...

Ho visto le belle foto che Marta ha condiviso con noi con la celebrazione del suo compleanno. Grazie cara Marta, anche della foto di Bauti di ieri! E' veramente un bel bambino. Hai tutte le ragioni per essere orgogliosa di lui, sia per il suo bell'aspetto, sia per le sue belle qualitá.

Grazie Claudia del tuo post con la bella pianta di zucca! E' fantastica, potresti fare UNA SOLA frittella di fiore di zucca ripieno, come fanno in Italia ! :-) 

Luisa é ormai tornata dal suo viaggio, ma non si é fatta sentire. Se riesco a scuotere la mia apatia la chiameró per telefono. Sicuramente avrá da raccontare cose interessanti.

Anche MRC non si fa sentire, sicuramente é molto presa dalle sue tante attivitá e specialmente dal suo ultimo nipotino. E siccome in questi giorni é stato il compleanno di Mora, tanti auguri a questa bella signorinella!

In quanto alla "tragedia" dei tifosi italiani che soffrono l'esclusione dal mondiale di calcio in Russia, mi viene da dire che dovrebbero pensare che risparmieranno un sacco di soldi e che si tratta soltanto di un grosso business, un giro di affari multimilionario, in un mondo corrotto, dove giá abbiamo visto quello che é successo nella FIFA e in questi giorni, nella AFA, Associazione del calcio argentina. Si parla di un giro di corruzione, di cifre astronomiche che le autoritá hanno rubato allo stato, cominciando dal presidente della AFA per finire, attraverso tutta la trafila di autoritá minori e maggiori, fino ad arrivare alla nostra innominabile ex presidente. TUTTI CORROTTI, LADRI.

Il mondo continua a girare con i suoi eterni problemi, le guerre, la povertá, le ingiustizie, ecc. e forse per questo a volte sento la voglia di dire: fermate il mondo, voglio scendere!

Un saluto a tutte
Lucia




martedì 14 novembre 2017

MADONNA SANTA !!!


Una tragedia per gli italiani...non ci aspettavamo questo risultato !
 
Cambiando tema auguro un bel viaggio a MRV . e famiglia !!! cara amica prendi molta forza e serenità per affrontare l'intervento chirurgico a fine novembre...tutto andra' al meglio...noi ti saremo vicine con le preghiere.

Riguardo il commento di Claudia su  Bauti, lui cresce in fretta e fortunatamente  impara facilmente a scuola ! e che dire con la tecnologia odierna ...




Un caro saluto a tutte, nessuna esclusa !

Marta.

titty


Sent from my iPad

Un saluto a voi tutte eppoi le notizie del tempo in NYC per MRV.
Le previsioni dicono che non ci saranno turbolenze,forse un poco di neve il venerdi' 24 ma nell'insieme pioggie alternate a giornate discrete eppoi ........il tempo comanda e bisogna prendere quello che viene.
Di regola il brutto tempo viene
sempre dopo il Natale e allora auguri di una vacanza all'insegna del benessere di tutti e buon divertimento.
Colgo l'occasione per salutare voi tutte, godetevi il vostro bel sole.
Oggi,lunedi' del caffe,siamo state bene in casa di un'amica Belga, ci ha preparato golosita' nuove apprezzate da tutte noi,non e' mancata la torta di mele e il tiramisu'.
Non sono mancati i commenti con le notizie del giornoi riguardo gli scandali delle giovani donne violentate 20 anni fa e.....non capisco perche hanno aspettato cosi' tanto tempo.
Statemi bene e vi saluto .titty

sabato 11 novembre 2017

Oggi riposo

Tutti noi crediamo che siamo le super donne.
Crediamo che possiamo fare tutto.
Che non manca mai la forza
Questo è quello che sta accadendo a me.
Preparare tutto per il viaggio che inizia giovedì
Lasciare tutti gli studi per il intervento del giorno 30
Più tutto quello che normalmente faccio. Casa, lavoro, famiglia
La mia mente va a 200 km all'ora e il mio corpo va a -100
Ieri ha detto STOP
Allora oggi mi RIPOSO
Marta, che bella tavola,  belle immagini. Il tuo viso bello.
Sono felice per te
Luisa, dimmi come è stato il tuo viaggio
Lucia. Dove sei?
Titty, quale è la previsione meteo? Quale temperatura c'è nel NY
Abbraccio TUTTE con affetto
MRV

buon sabato

 un caro saluto amiche in questa giornata di sole di sabato che si presenta a buenos aires,
Marta:hai avuto un bel compleanno e il tuo nipote sta crescendo a passi giganti!
credo che in questi giorno viaggia MRV alla quale auguro un bel viaggio.
ho parlato pure con Luisa che e tornata e ha fatto un bel giretto con suo marito Alberto.

vi mando una foto di questo fiore che ho piantato nel mio balcone con semi di zucca "calabaza" e ha dato questo fiore, in italia si fa la frittata con fiori di zucca ed e buonisima, chissa quante di queste avro bisogno per farne una!

buona giornata!






Libre de virus. www.avast.com

lunedì 6 novembre 2017

GRAZIE !!!


Care amiche: 

Vi ringrazio di cuore degli auguri che ho ricevuto in occasione del mio compleanno nª 72 !!!

Ho trascorso una bella giornata circondata dall'affetto dei miei cari e tanti messaggini, chiamate telefoniche , ecc. che riscaldano lo spirito...

Mi è piaciuto molto il commento de la nostra cara Silvia, che a poco a poco riprende le sue abitudine...aspettiamo sempre  la tua presenza sul terrazzo !


 Condivido con voi due foto...nella prima sono con mia sorella Cristina  con i nostri nipotini Bauti e Vito ( manca la piccola Isolina)...nella seconda si vede il tavolo dolce che ha preparato mia figlia Cecilia.





Buon inizio di settimana.

Marta.

sabato 4 novembre 2017

* Per Marta *



vari

Prima di tutto tanti auguri alla mia sorellina numero 2.......auguroni Marta....e a Gaetana,pure se li ho giá fatto  nel FB.......ma il terrazzo é casa nostra e quindi vale farli qui pure.
Io ho parlato con Maria rosa Vallone al telefono l altro giorno,e immaginate l emozione,tutte voi siete la mia seconda famiglia e il terrazzo la mia seconda casa....ecco perche mi é venuto un brivido quando ho letto che Lucia dice che il blog sta andando verso la fine........e dove é che io andró a vedere Anna?Nonna Lea?se chiudete il terrazzo,certo se si chiude si chiude ma io mi domando dove vado?se voi pensate che perifno Ivana che grazie a dio sta bene e tra di noi la vado a cercare li,sperando scirva due 
parole....come faccio?
Io  da pochi giorni ho finito tutti gl esami di sanguemradiografie ecc,sangue tutto ottimo,radiografie non so,andró il 13 dalla mia medica a vedere,ma francamente non  mi  preoccupa piu di tanto....se ho qualche cosa vedró se devo fare qualcosa..........naturalmente adesso la prioritá é l arrivo del primo figlio del mio secondo nipote,il piccolo Pietro ,che nelle ultrassonografia pare  che nasce domani,é impressionante,si vede quando dorme,ride,muove le  manine.........oggi i progressi  mettono perfino paura....per fortuna va tutto bene,io non ne capisco niente ma Candinho mi dice che peso ,grandezza altro che ottime.....dovrebbe neascere fine febbraio inizio marzo.......quello che io troverei  molto  strano sarebbe se nascesse il 28 febbraio...perche sarebbe una strana coincidenza....il giorno che é nato paolo mio fratello,padre di ~candinho,lo stesso giorno é nato Candinho,e adesso se il figlio di ~candinho nasce lo stesso giorno, nonno,padre e nipote,sarebbe cosa dell altro mondo realmente,mai visto.Ma me interessa che nasca con molta salute e  inteligente.il resto Dio pensa.Ho letto tutti i post,mi fa piacere Titty stia bene e di nuovo(da tempo lo so) nella sua casa,ninete come casa propria,e non necessariamente in CAnadá come dice una canzone.Ieri ho avuto una giornata un poco triste a dir  il vero,ma finalmente é passata e con Anna mi sento  per telepatia,certo mi manca tanto,ma ogni tanto sento la sua presenza.........e questo mi dá un poco di forze in piú.Con anna eravamo molto diverse,io trovo ridicolo quando mi dicono le gemelle sentono uguale ecc ecc,ervamo sorelle normalissime, avevamo idee diverse,ci arrabbiavamo,insomma tutto normale,é l amore  che era molto forte,ma questo non per gemellaggio,e poi la mia amica di fiducia totale, a cui potevo raccontare cose che solo a una sorella si possono raccontare,senza dispiacere le mie care sorelle di cuore,che amo ugualmente,ma mi era vicina proprio fisicamente,e diverso,una chiacchierata davanti a una tazza di caffelatte che tutte e due adoravamo é diverso vero?Inosmma, col tempo piu staremo unite nell affetto mi sembra.......perche le bisticciate ogni tanto non ci sono piu.Ora vi lascio,vado a fare delle cose che in settimana non ho mai il tempo anzi piu che altro non ho la volgia.Un bacione a tutte voi,inclsuo ill nostro caro straffo......e mille saudades....Silvia

AUGURI MARTA!!!

Resultado de imagen para MARTA FELIZ CUMPE

UN GIORNO SPECIALE PER TE! AUGURI E BUON COMPLEANNO E CIRCONDATA DAL AMORE DELLA TUA BELLA FAMIGLIA!!!

BACI
 
Claudia

Libre de virus. www.avast.com

Marta!!!!!!!!!

Integrar imagen

MRV

Silvia......

..Grazie per la tua chiamata e per tutto l'affetto che mi dai.
MRV

venerdì 3 novembre 2017

Auguri !

Marta,Ti auguro di vero ❤️un...
Vittoria



Inviato da iPhone

giovedì 2 novembre 2017

* il ricordo dei nostri cari *





La giornata di oggi ci porta con piú forza il ricordo dei nostri cari che sono partiti prima di noi e qui, sul terrazzo, sono due le nostre care amiche che ci hanno preceduto: Nonna Lea e Anna.
Inutile parlare della nostalgia che abbiamo di loro perché ognuna di noi la sente intensamente al momento di ricordarle.

Un paio di giorni fa, parlavamo con Titty di Anna e di quanto si sente la sua assenza, visto che lei era la vera anima del nostro blog, quella che scriveva, immancabilmente, sempre, e ci stimolava a risponderle perché era un momento di gradevole compagnia esserne a contatto. Quasi sempre ci regalava qualche sorriso. Questo blog l'ho creato proprio per farle un omaggio e scomparsa lei, anche il blog sta andando verso la sua sparizione...

L'altra grande assenza é quella di Nonna Lea che arricchiva il nostro blog con le sue bellissime poesie, tante di loro fatte proprio "ad personam", cioé dedicate specialmente a qualcuna di noi e a qualche evento o avvenimento che fosse importante. Ogni occasione era fonte di ispirazione per lei!

In questa giornata del 2 novembre é impossibile non parlare di loro due. Sono state molto importanti per noi, per il nostro affetto. Ci mancano tanto!!! Ma ricordarle, é come portarle idealmente fra di noi, parlare di loro significa farle rivivere e come sempre si é detto, nessuno muore finché qualcuno lo ricorda, lo porta nel cuore. Nonna Lea e Anna, sono lí, vivono nel nostro cuore.

Inutile parlare della barbarie compiuta due giorni fa a New York, a Manhattan, dove hanno perso la vita 5 giovani uomini argentini, che per festeggiare i loro 30 anni dal diploma, hanno fatto un viaggio di amicizia in allegria. Purtroppo hanno trovato la morte dove erano andati per divertirsi, dove un pazzo, un demente, che pazzo e demente non é, ma un mostro umano che in nome di una religione dai precetti altrettanto mostruosi, per non dire ripugnanti, ha compiuto una strage fra persone innocenti.

Oltre al rifiuto di tutto questo, altrettanto forte é il mio rifiuto quando sento le dichiarazioni ufficiali che dicono: non ci faremo piegare, non abbiamo paura, sono orgoglioso dei newyorkesi, bla bla bla....

Forse queste dichiarazioni senza senso, vogliono nascondere proprio la grande paura con cui si vive...

Un saluto affettuoso a tutte voi
Lucia

preghiere

aderisco alle preghiere dei nostri cari defunti, parenti e amici 
e alle vittime del terrorismo che ancora colpisce e ferisce tanti di noi!

Resultado de imagen para le preghiere
 
Claudia

Libre de virus. www.avast.com

Ciao amiche

Un pensiero per i nostri defunti,in particolare per la nostra amica Anna !
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto,non sono più dove erano ma sono ovunque noi siamo (Sant'Agostino)



Inviato da iPhone

ciao amiche...



Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo.
(Sant'Agostino)

Uniamoci in preghiera per le anime delle nostre care NONNA LEA ED ANNA e per tutte le vittime del terrorismo...

Un' altra tragedia a New York ha colpito turisti e famiglie argentini ...R.I.P.

Marta.



titty



Sent from my iPad
Un saluto per tutte voi eppoi le mie condoglianze alle famiglie delle vittime che vivono in Argentina e che hanno perso i loro cari in vacanza nella Grande Mela.

L'attentato nel giorno di festa dell'Halloween in una giornata bellissima di  sole ,cielo limpido mi ha disturbato non poco e ormai sappiamo tutti che si vive con il nemico pronto ad immolarsi per fare strage di persone innocenti e ignare di quello che puo' accadere.

E' un brutto mondo che non conosco ma che stiamo vivendo. 

Vi lascio con i miei saluti e per tutti nel ricordo delle persone care che non sono piu' con noi.tittty