....

....

venerdì 24 novembre 2017

* eccomi... *

Cara Silvia, sono contenta di vederti sul terrazzo con una frequenza nuova, che da tempo non ci dedicavi e mi congratulo con te e ti ringrazio. 

E ti ringrazio, come pure ringrazio la cara Marta, per il saluto affettuoso per il Giorno del Ringraziamento, festa celebrata con molto sentimento dai nostri amici dell'America del Nord e dalla mia piccola famiglia "americana".

Ieri ho visto Giada, grazie alla tecnologia di cui godiamo ai nostri giorni. Era giá vestita per celebrare questa irrinunciabile festa del Thanksgiving. In seguito ho visto, attraverso le foto, anche il tavolo apparecchiato e i cibi preparati.

Come ben dici, cara Silvia, non é facile superare certi stati dello spirito, ma posso dire che sto abbastanza meglio, anche perché, A VOLTE É NECESSARIO REAGIRE. 

Sto dormendo meglio, forse grazie alla pillola celestina che sto prendendo alla sera e non al mattino come facevo prima.
Quindi dormendo meglio, mi sveglio meglio e mi sento meglio, anche perché oggi arriva a Buenos Aires il mio amico Carlos, dal Brasile, quello che tu hai conosciuto quando siamo state MRV ed io a casa tua nel 2009 e voglio riceverlo al meglio. Non mi sará difficile perché la sua visita mi porta sicuramente gioia, per questo ho parlato che a volte bisogna reagire. 

Ora voglio riferirmi al tuo speciale commento su come hai visualizzato Giada in quella specie di sogno-fantasia e ti devo dire che mi hai intenerita e commossa. 

Mi hai fatto sorridere per come hai descritto cosí bene quello che hai immaginato e ti devo fare i complimenti per la tua fantasia e sensibilitá nel collocarti e nel collocarmi in un posto ideale. Una scena veramente fantastica...  
Bellissimo tutto quello che hai detto, anche riguardo alle qualitá personali di Giada.  Ora sta giá facendo la seconda classe e si distingue dagli altri bambini per la sua maturitá.
Grazie di tutto cara Silvia.

La nostra amica MRV sta passando delle bellissime giornate a New York realizzando il suo sogno di vedere questa meravigliosa cittá nel periodo natalizio. Sembra una bambina nel mondo delle favole godendosi con il suo Carlos un momento molto speciale. Forse manca la neve nella cittá, ma in cambio ha fatto tanto shopping ed é riuscita a vedere pure il negozio di pasticceria di un famoso personaggio italo-americano che qui vediamo in televisione preparando meravigliose, gigantesche torte a tema, su ordinazione: il famoso Buddy.

In quanto alla tragedia che ha colpito l'Argentina, ti ringrazio per le tue riflessioni e per i tuoi sentimenti di dolore per le famiglie. Sono ormai passati molti giorni in cui i cuori di tutti gli argentini, e mi includo, sono in sospeso aspettando notizie e desiderando il ritrovamento del sottomarino e desiderando, anche se consapevoli di quanto sia difficile, che l'equipaggio torni sano e salvo tra noi.
Non vogliamo perdere la speranza, ma la mente con grande dolore ci fa dubitare, e il dolore del cuore ci fa piangere.

Un abbraccio
Lucia

Nessun commento: