....

....

lunedì 27 novembre 2017

* care amiche *

Buongiorno care amiche. Sono tornata piú o meno quella di prima, con la serenitá ricuperata. E vi ringrazio per i vostri buoni desideri.

Do' il benvenuta a MRV dal suo viaggio a NY e il ringraziamento per le foto che ci ha inviate, anche un piccolo video che mostra i pattinatori del Rockfeller Center. Mi rimane un dubbio peró: nei due invii che ha fatto, é rimasta un riquadro vuoto, una foto che non si é potuta aprire. Sará colpa del nostro blog? Peccato!

Faccio i miei complimenti a Kaylee, la nipotina di Vittoria che si é cimentata con i pennelli e i colori. Il risultato é piú che buono per una bambina di 10 anni. Un bacetto a lei e un ringraziamento a Vittoria.

Poi ho pubblicato il post di Claudia che non é riuscita a mandare come fa normalmente. Quindi ho provveduto io che l'ho ricevuto fra le mie email. 

Bello il luogo dove sei andata, Claudia, nella provincia di Entre Rios. E' stato interessante leggere quello che hai raccontato, di questa esperienza con persone che non conoscevi e del partecipante di 94 anni che desta molta ammirazione per come lo descrivi.

In quanto a me, cara Claudia, hai visto giusto: a volte ci vuole una piccola novitá  nella vita di tutti i giorni che smuova una routine che a lungo andare schiaccia. Nel mio caso non era soltanto una questione di routine, ma avevo anche qualche preoccupazione concreta e adesso me ne rendo conto che forse era la ragione per cui mi sentivo triste e demotivata. Poi, in questi giorni, con l'arrivo del mio amico, mi sono sentita veramente rinnovata. 

Ci siamo incontrati in centro, sabato a pranzo. e poi ieri sera domenica, siamo andati al ristorante Manolo, a pochi isolati da casa mia, insieme a mia sorella e alla mia amica Maria. E' stato un bellissimo incontro con buon cibo e la condivisione di tante storie della nostra vita, i ricordi dei nostri anni giovanili e quelli che abbiamo vissuti individualmente. E' stato un incrociarsi di fatti e fatterelli, di foto facilmente visibili attraverso i nostri telefoni intelligenti che arricchivano i racconti degli avvenimenti piú recenti.

Anche io ho ricevuto una telefonata dalla nostra amica Adriana e ci siamo ripromesse che ci incontreremo. Per  me é sempre bello vederci a casa tua ma per lei sará piú facile incontrarci nella zona di Belgrano perché per arrivare a Las Violetas o a casa tua, che é la stessa zona, é molto difficile visto che non c'é un mezzo di trasporto diretto da dove abita. 

Forse anche Luisa si vedrebbe favorita perché Belgrano é a metá strada anche per lei. Poi vedremo come ci organizziamo, anche per tener conto di MRV e le sue circostanze. Da qui, approfitto per mandarle i mei auguri per il giorno 30 in cui saremo con il cuore e le nostre energie insieme a lei.

Un saluto affettuoso a tutte
Lucia






Nessun commento: