....

....

lunedì 27 novembre 2017

Da Claudia


...qui amiche a fare un salutino, sono stata tanto indaffarata, ora mi trovo a casa di mia madre e mentre lei fa una piccola o lunga siesta io mi siedo con un caffe per scrivervi.

sono stata 4 giorni alle terme di Federaciòn, in provincia di Entre Rios, (aggiungo qualche foto) mai ero stata nelle terme, sono andata con un gruppo di gente grande, direi anziani alcuni, io ero la più? giovane tranne il professore che ha organizzato questo viaggio con la moglie che è una persona della mia conoscenza e la figlia piccola, la persona piu grande era un uomo di 94 anni che camminava con un bastone però non aveva bisogno, camminava diritto e aveva un cervello di un ragazzo di 20 quindi la età cronologica in questi casi non conta.

volevo andarci ma non ero sicura perchè nessune delle mie amiche o conoscenti ha voluto o potuto accompagnarmi quindi mi sono buttata in un gruppo con gente che non conoscevo pero tutto è andato bene, ben organizzato per questo professore con il quale abbiamo fatto delle passeggiate ogni giorno, gimnastica due volte al giorno, perfino acquagymnastica.
abbiamo visto qualche film e documentario alla sera perchè la sua moglie si specializza in cinema quindi abbiamo discusso Scorsese e Woody Allen e perfino io ho fatto una lezione di teatro con il gruppo che non ha esitato nel buttarsi in una situazione teatrale nel giardino del bel albergo che avevamo, io per fortuna dormivo da sola in un grande letto quindi avevo tutto il tempo di fare la mia vita, ho fatto anche i massaggi al corpo, e nelle terme sono entrate parecchie volte anche se la mia spalla sinistra ancora oggi mi da molto fastidio.

ho letto i vostri post e ho visto un bel e buon tavolo di thanksgiving, hai fatto tu tutto quello Titty?
Lucia: vorrei che tu stia meglio e che la presenza del tuo amico possa riempire di gioia questi giorni, a volti ci manca una persona che ci dia come una forza speciale per poter mettere a punto la macchina, che in questo caso è il nostro corpo e la nostra anima. mi auguro che tu riuscirai.

ieri sera pomeriggio mi ha telefonatao la cara amica Adriana alla quale non sono riuscita ad avere una bella conversazione telefonica perchè era a casa mia una cugina di mia mamma che abita a Mar del Plata e che era venuta a trovarmi, l'ho sentita bene e ringrazio la sua telefonata.

Silvia: come tu ben dici, Luisa e tornata molto contenta del suo viaggio però non è di scrivere, e di telefonare, comunque se ci legge forse si affaciara e ci fara vedere i nipotino gemelli che crescono e saranno cosi grandi. E pure forse Ivana ci racconta della sua vita e dei suoi nipotini che sara bello rivederla nel blog.

Ora vi saluto con tanto da fare ancora, mia sorella sta vendendo la sua casa in campagna e la devo aiutare a valutare che mobili si possono portare in citta e cominciare ad organizzare il trasloco, sono giorni impegnativi e anche di nostalgia perche chiudere una casa, una tappa della vita famigliare, il bel aria di campagna, la piscina in estate... saranno cose che a lei mancheranno e anche a me che la godevo insieme a lei.. pero nella vita ci sono cambiamenti...

mi sono dillungata troppo, anche io sono stata con il fiato in bocca per l'accaduto con il sottomarino del quale ancora non si conoscono le tracce, una vera tristezza ormai dobbiamo dire che perduto? non so, gia ne ho sentito tanto parlare che non posso prendere una posizione....mi fa pena per l'equipaggio e poi per le famiglie.

un caro saluto a tutte, MRV che sicuramente sara gia tornata?, a Marta, a Vittoria con il nipote che dipinge, e MRC pure.

Claudia

Nessun commento: