....

....

domenica 8 dicembre 2019

CArissima Lucia e tutte:io pure oggi entrando sul terrazzo ho visto che Titty non compare,spero stia bene....ma io voglio pensare che abbia da fare se stá cambiando per raggiungere suo  figlio e famiglia......perche oltre che il lavoro del cambiamento  c 'é  lo stato emozionale penso che sia il piu forte.Pure se va dai suoi cari io penso sia molto duro abbandonare il posto dove hai vissuto per tanti anni,...e mi baso sula mia esperienza......dopo la morte di Anna si trattava di cambiare da un appartamento  a un altro(il suo) tutto riformato,a  neanche 3000 metri da quello mio....solo l idea mi pesava tanto che ci ho rinunziato,ora é affittato......non sono riuscita a vincere......immaggino se fosse cambiare casa,e citt's,e amicizie,insomma........voglio pensare lei non ci soffra tanto,ma che é duro,é duro si.
Vittoria io la capisco bene,io pure ho fatto tutti gl esami di routine,e pur essendo stata curata totalmente,sempre la spettativa di nuovi esami,nuovi resutati mrtte una angoscia tremenda......peró Vittoria,tu hai il vantaggio di una famiglia molto vicina,non é per cosolarti ma io  pure hó famiglia ma diversamente da te e pur abitando nella stessa cittá i vedo poco,i  nipoti occupati col loro lavoro,i loro figli,la maggior parte grandi dedicate a studi e stagi vari,Natalia la piu grande  lavora a Brasilia  e il marito qui,vanno e vengono e ovviamente ha poco tempo per vedere e sorelle,i genitori........Non ho guardato i miei esami giá fatti per scaramanzia e la ia medica solo il 18........vedremo.Hó invitato lo straffo a essere mio amico.....vedere se lo ssentivo....risposta sua""Silvia ,come stai?"........sempre  laconico....appena avró un momento gi scriveró....ma non mi dice niente di lui,,,,domanda di me........io volevo pure io sapere di lui....
Non ho visto nessuna notizia dela cara  Maria Rosa del Vallone.....come stai cara?Ho vsto alcune di voi(poche) su Face Book,che io pure in questo momento frequento poco,,,,,entro e esco,raramente dico qualcosa.ma presto staró di nuovo in forma spero.......é  che sto bene ,dico,mi sento bene,non ho disturbi di nessun tpo,e allora mi fa una rabbia di stare sempre angosciata senza un  perche,.Spero e prego tanto perche la madre di Claudia si rimetta presto,..di Luisa niente,,,,,,in compenso(se compenso é)ho etto delle ie due sorelline,Maria Rosa Caraella e Marta........ma siete tutte care e mi mancano notizie,,,,manon mi posso lamentare se pure io no sto scrivendo.Per distrarmi un poco ho  fiito di mettee ordine ne mio appartamento, oe oche cose che volevo fare,ridipingerlo,e poi fare risistemare i quadri,le mie cose,eliminare cose che non piu  interessavano,sopratutto de lavoro...é una strana sensazione questa,che forse vi fará ridere....ma allegerendo la mia casa mi sembra pure di alleggerire il mio spirito..capita pure a voi?
Io soo rego perche presto arrivi il momento di ritornare a ritmo mio normale,o perlomeno quasi......dopo la medica credo tutto potrá ritornare come prima.....quello che io cerco di evitare é la depressione che ogni tanto mi minaccia,ma la ragione [e sempre la stessa,la incertezza di coe sará il domani.........quindi mica posso farci niente.
Oravi lascio,manon per volontá.....[erche non ho nessuna novitáda raccontare,ma non mi  lamento vi giuro,solo facccio con voi i commentari che mi facfcio a me stessa,che non c e una ragione solida per stare gi'ú........ma reagire [e una guerra.......Una forte abbraccio,un bacione grande a tutte voi,ai nipotini pureche saranno ormai tanto cresciuti........auguroni a tutte per tutto, con tanto affetto ,Silvia

Nessun commento: