....

....

martedì 4 agosto 2020

Carissima Lucia: ho visto quel post di Bruno Lucente, hai indovinato, é un cugino da parte di mia madre. ma non avrei mai pensato scrivesse. La famiglia di mia madre (lucente di cognome prima di sposarsi, é molto piccola, erano lei, una sorella, Giuliana e un fratello Pasquale. Mia zia Giuliana  ha avuto solo due figli, Antonio Maria e Virginia, e vivevano a Rimini perche mio zio Pio era giudice a Venezia e allora  credo hanno preferito stare li. Io andavo ogni tanto a visitarli perche pure mia nonna stava con loro, questo nell anno  che abitavo a    Parigi profittando qualche i libero. Ma, al contrario della famiglia di papá, che eran sette fratelli (papá il penultimo)   mantenuto i contatti, da parte di mia madre scrivevano pochissimo. Difatti io mi sono trovata con la sorpesa che Bruno che vive a Roma (io neanche so dove stanno) e la sorella Paola pure,) mi ha fatto una telefonata,...Oggi della famiglia ,oltre Bruno e Paola e figli, solo sono restati Marcello e Gaia che dovrebbero essere a Bologna, ma  non si sono mai piu sentiti., e veramente i contatti con loro sono sempre stati molto scarsi, mai capito perche....mia madre andava a stare con sua madre qualche volta, ma non sono niente comuncativi, dal mio punto di vista una famiglia molto stramba.......se ti dico che in tanti anni ci saremo comunicati con i cugini un 4 volte a dir molto, chissa perche.......forse essendo lontani nonn si interessavano tanto di sapere di noi, o dimenticavano che esistessimo.......ma a me la telefonata di Bruno mi ha fatto molto piacere, pure se arrivati a questo punto non abbiamo molto da dirci.,.....é questo. Bacioni, Silvia

Nessun commento: