....

....

sabato 1 agosto 2020

Carssime, prima di tutto auguroni a Tittti, spero tu ti senta sempre meglio nella nuova casa, e che bei fiori che hai.......ho letto tutto, e vedo che state tutte bene, nella misura del possibile data la situazione.
Io sto un poco persa, dopo la caduta che vi raccontai ora sto molto accorta nel camminare, pure dentro casa... ma gia i dolori alle costole stanno quasi passando. Mi ha fatto piacere vedere  citati nello  stesso giorno dell amicizia due personaggi  dei fumetti che sono da sempre la mia passione, In primis Linus  e i suo gruppo, di cui ho tanti di quei libri, perche ovunque stavo ne compravo, io dico il psicologo di Schulz, e Mafalda, la flosofa di Quino...........tutti sempre belli.
Vi hó  pensato molto il giorno dell amico, che si comemora pure da noi,........
Da quando Anna ci há lasciato, tutte le volte che mi metto qui a scrivervi, penso che magari vi aspettavate Anna al riceverlo, e questo mi capita sempre, e ho scoperto che é quello che nel mio inconscio mi blocca un po. Quando poi capita m le ultime due volte che escono i monologhi allora... é un vero disastro., ma pazienza....e scrivere o non scrivere porche non é una cosa che controllo., pure perche mai riuscirei a essere un altra persona.
Certo che non ce la faccio piu tanto,la mattina viene la donna a pulire e va via alle due, si scambiano due parole ma certo non rompe il silenzio che ho dentro.,  meno male che é una persona sempre allegra, ottimista.....infine.
I miei contatti sono prettamente telefonici ormai, e molto rari perche non ho mai cosa dire....mi comincio  stufare davvero, cerco di leggere, giornale, qulache libbro, ma non riesco a riempire una giornata nipoti tutti per qualche telefonata, le figlie di Alfredo perche nonostante la pandemia stanno sempre studiando e facendo corsi on line,,,,,,, ora é restata solo Lorena che é piccola, Alessandra la penultima ha finito i liceo al Dante Alighieri l anno passato e ora si prepara per l universitá.
Il piccolo PIetro che non vedo neanche lui da marzo,parec cresce bene e i genitori felici.....mi preccupa un poco invece Carla, la madre  delle ragazze perche avendo il diabete sta sempre un poco sule spine,
Isabella,una delle figlie oggi mi ha scritto che per ora sta bene, ma certo é sempre un poco preoccupante......io non vedo l ora arrivano le vaccine......e spero presto pure dominare il whatsapp......ieri abbiamo tentato con una amica,....e sul piu bello, sentendo suonare io ho pigiato su un bottone verde e hó spento la telefonata invece di aprirla, sono identici, ,,,e poi c é poco da fare,sono un poco ,anzi molto distratta. Io poi cerco di distrarmi, di sognare di poter ancora tornare una volta almeno in Italia , vedere i miei cugini, Napoli (dove mi diceva  lo Straffo ora abita il figlio....anzi siccome ha venduto la pizzeria , non avremo piu una bella pizza ma forse,,,,chi lo sa un bel furgoncino dove ci ficchiamo tutte a fare una gita a Nicola, Rita e Irma....sic........m poi mi sveglio.........BEh qua fa freddino ora vsdo a fare una doccia calda, ma settimana entrante dicono fará caldo, finamente da noi l inverno  sta finendo, quest anno non é stato niente rigoroso........Io sto aspettando quando qeuste bestie (ora non ricordo i nome, in portoghese é gfanhotos.....decideranno se vengono da voi o da noi, stanno nella divisa dei nostri paesi ma non entrano............e se vengono che non facciano tanti guai.........come stanno i vostri figli e nipoti? io me lo domando sempre, e spero tutto vada per il meglio per tutte voi. Mi sembra aver fatto gli auguri alla nostra cara MR del Vallone,,,,, ma nel dubbio, la pandemia a me prende pure il cervello li rifaccio in doppio.....un grande abbraccio a tutte voi, bacioni e saudades mil.....Silvia

Nessun commento: