....

....

sabato 1 agosto 2020

* I commenti *

Dal 20 luglio scorso non ho piú scritto sul blog. Vorrei dare la colpa di questa mia mancanza alla quarantena, ma non sarebbe vero, semplicemente a volte mi sembra di  non avere nulla da dire.

Ma leggendo il post di Silvia e visto con quanta buona volontá si é messa a scrivere per comunicare con noi, mi sono decisa.

Ed ecco alcuni miei commenti: voglio ringraziare Claudia con i suoi contributi sempre interessanti. L'ultimo che ci ha mandato é quello che parla di Borges e dei suoi pensieri e riflessioni sulla vita.

Non sono sicura che siano di Borges, a volte in rete circolano queste cose che sembrano da libri "de auto-ayuda" e le attribuiscono a grandi autori, come una volta successe con Gabriel Garcia Marquez. Comunque si leggono con piacere.

Poi voglio ringraziare Vittoria, che ci saluta sempre con la sua solita dolcezza tradotta in messagini e immagini che descrivono i sentimenti. E poi, cara Vittoria, voglio dirti che la foto insieme a Giorgio e il tuo commento mi hanno commossa. Ti auguro con tutto il cuore che Dio ti conceda una lunga vita!

Un caro saluto a Adriana e Marta che si sono affacciate per il giorno dell'amicizia.

E, dopo aver visto gli auguri per Titti, torno al post di Silvia.

Cara Silvia, io spero che tu riesca finalmente a usare il whatsapp per poterci comunicare piú fluentemente. Io sono una fan di questo sistema. Mia sorella che come te aveva qualche difficoltá, sta imparando molte cose. Sa fare le foto e me le invia, sa reinviare i messaggi che vuol condividere, sa chiamare con la videocamara e giá é un bel traguardo. Ci sentiamo e ci vediamo tutti i giorni, per lo meno ci aiuta in qualche modo visto che non ci incontriamo da 5 mesi.

Ora voglio raccontare una cosa particolare. Il nostro blog gestito da Google ha cambiato diverse cose nell'amministrazione delle pagine, dei post, dei commenti (tutte cose che voi non vedete, ma io me le trovo sempre). I cambiamenti non stravolgono essenzialmente il funzionamento, ma ci sono delle cose alle quali mi devo abituare.

C'é una pagina interna dove si vedono tutti i commenti ad alcuni dei nostri post da parte di persone che non riescono a scrivere direttamente.

Voi sicuramente vedrete sotto ogni nostro commento il disegnino di un lapis e la scritta: "no hay comentarios". Se qualcuno vuole scrivere qualcosa, cliccando sul lapis lo puó fare e subito dopo si leggerá: "hay 1 comentario". Ma nessuno di noi ha mai badato a questo. Solo che quando io vado alla pagina "interna" dei commenti, li posso vedere, cosa che peró non faccio quasi mai.

Oggi peró, visto i cambiamenti di cui vi parlavo prima, ho visto che fra i commenti, c'é uno della nostra amica Amparo Margarita che riporto qui sotto.

Questo é del 2 maggio 2020:

 
Amiche italo argentine, sono voi con tutto il cuore. Pure qua vogliono lasciare libre alcuni carcerati. Forte abbraccio

Poi ce n'é uno che é sempre di Amparo, molto vecchio, del 2016, quando Anna venne a mancare.

Margherí dijo...

E in coda a questo di Amparo c'é uno di due mesi fa che penso sia di un conoscente di Silvia.
Copio e incollo qui sotto, cara Silvia e tu ti renderai conto di chi si tratta, forse un tuo cugino:
Unknown dijo...

un doloroso e tardivo ricordo della cara cugina (da parte della madre ADRIANA)da parte di Bruno Lucente ed un affettuoso seppur tardivo abbraccio a SILVIA ( unica scusante aver perso i contatti da Roma)

******************************************


Inoltre ho anche potuto leggere commenti di persone che entrano nel nostro terrazzo e hanno lasciato degli apprezzamenti sul blog, sul suo formato e funzionamento. Trascrivo alcuni perché mi hanno dato soddisfazione anche se li ho letti tardivamente.

"Ho imparato alcune cose fantastiche qui. Sicuramente vale la pena dare un'occhiata per rivisitare. Mi chiedo quanti sforzi hai fatto per realizzare un sito informativo così fantastico."


"Ciao, stai usando Wordpress per la piattaforma del tuo sito? Sono nuovo di blog, ma sto cercando di iniziare e impostare il mio. Hai bisogno di conoscenze di codifica HTML per creare il tuo blog? Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato!"



"Mi piace molto il design e il layout del tuo sito web. È molto facile da vedere, il che rende molto più piacevole per me venire qui e visitarlo più spesso. Hai assunto uno sviluppatore per creare il tuo tema? Lavoro eccezionale!"



"Ciao, penso che il tuo sito web potrebbe avere problemi di compatibilità con il browser. Quando guardo il tuo sito blog in Chrome, sembra buono, ma quando si apre in Internet Explorer, si sovrappone. Volevo solo farti sapere in fretta! A parte questo, ottimo blog!"

Questo ultimo commento mi ha fatto pensare che forse alcune di voi avete o avete avuto qualche problema simile a seconda del navigatore che usate?

Ora che ho scritto tante cose forse vi ho stancate o confuse. Spero di no, e comunque vi chiedo scusa.

Ora vi saluto con molto affetto
Lucia


Nessun commento: