....

....

sabato 1 agosto 2020

sabato sera

mi ha fatto piacere leggerti Lucia e pure leggere Silvia, e Vittoria.
anche mi ha fatto sorpresa quello che hai raccontato dei commenti del blog che hanno svegliato la mia curiosita, certo che il nostro blog é aperto alla lettura e pensiamo che solo noi entriamo pero sicuramente ci saranno delle persone che sbirceranno e avranno il tempo di leggerci.
anch'io Lucia a volte non so che dire ma non perche non sappia, il fatto che questo tempo incerto e di tanta permanenza dentro casa invece di far si che ci si apra la nostra mente a volte io sento che è il contrario, non so voi ma io mi trovo rigirando e ripettendo le stesse parole che sento alla tv o alla radio e le dico, pronuncio con altre persone amiche, e mi stanco di sentire la mia propria voce lamentandomi di cio che sta succedendo.
purtroppo l'unica cosa che sappiamo in questo tempo di pandemia e che non ci sono più certezze e dobbiamo vivere con questo nuovo modo di pensiero...
io cerco di noi sentire tante notizie e come vi avevo detto, guardo molto la RAI e la tv spagnola. Alla RAI a mezzogiorno trasmettono un programma che si chiama "Non ho l'eta", storia di copie che si conoscono da grandi, anche a volte al mattino mentre sono al compiuter o mentra faccio pulizia guardo "Io e te", mi piace le interviste che si fanno e poi guardo la tv spagnola, specialmente i mercoledi sera che sempre c'e un programma di interviste ad alcuna personalita che a volte mi puo interessare.

il tempo continua a scorrere in questi giorni, non so voi pero a me mi stanca un po il compiuter e sopratutto l'invito che ricevo ogni giorno per partecipare di qualche riunione, conferenza, via zoom, di teatro, letteratura, lingua, immigrazione e pure le riunione del condominio di casa mia, e stare li con la webcamo ore e ore veramente mi annoia.

Silvia cerca di farti aiutare con il telefonino, forse la donna che ti aiuta tutti i giorni lo sa usare, coraggio che tu potrai con un po di pazienza riuscire a comunicare via wassap, via la videoconferenza, ecc, non mollare con questo piccolo telefonino che a volte ci da qualche allegria...

Vittoria, ti sta bene la parrucca e soltanto tu lo sai, tutto passa... sicuramente i tuoi nipotini saranno grandi, da tempo che non sappiamo di loro.

Io sono a casa di mia mamma badando mia madre durante il week-end e lunedi torna la badante della settimana, comunque se fosse a casa mia durante il week-end non potrei fare molto perche non si puo uscire. Mi domando quando tornera il teatro? noi continuiamo a fare le prove, ora via internet perche appena si ritorni alla normalita se "si ritorna" dovremo fare il debut che abbiamo tramandato fino a non si sa...

hai ragione Lucia, il poema non è di Borges, si diceva Shakespeare ma nemmeno, ho scoperto che è di una donna scritto nel 1971, e certo cio che tu dici, grazie.

ora vi saluto in questo sabato sera, a presto un caro saluto a tutti/e!


Claudia

Nessun commento: