....

....

lunedì 14 dicembre 2020

* Carissime amiche *

 Carissime Claudia, Vittoria e Marta, prima di tutto grazie per i vostri affettuosi auguri per il mio onomastico. Siete sempre speciali e attente e il vostro ricordo mi fa sempre tanto piacere. Bellissima la cartolina di Marta e la canzone di Albano che ha postato Claudia, come pure la cartolina di Vittoria. Grazie!

Ho ricevuto gli auguri anche da Luisa attraverso un messaggio whatsapp e questo contatto con lei  é stato un po' come tornare ai primi tempi quando frequentava il nostro terrazzo e questo mi conferma che la nostra amicizia non finirá mai.

Cara Claudia, vedo che esci tantissimo nonostante le raccomandazioni, peró ti devo dire che anche io non faccio piú molto caso alle raccomandazioni e a volte esco di casa dimenticandomi la mascherina... poi devo tornare su a riprenderla, ma con il caldo, come dici tu, é veramente scomoda. Io ogni tanto la porto appesa soltanto da un orecchio... poi, pirima di incrociare qualcuno la rimetto su non potendo evitare il caldo soffio del mio respiro, cosa che é abbastanza scomoda...

Dici che ormai manca pochissimo al Natale e hai ragione. Anche a me sembra che di colpo siamo arrivati alla fine dell'anno, un anno indefinibile, vissuto piú che altro in una virtualitá che ci ha estraniato e ci ha fatto sentire di vivere in una dimensione mai immaginata prima. Mai la solitudine é stata cosí presente nella nostra vita, ma andiamo avanti sperando che l'incubo finisca quanto prima. Certo che il sogno di viaggiare insieme, tu MRV, MRC ed io per andare a trovare Nicola sarebbe il giusto premio che meriteremmo dopo tanto isolamento! Chissa? Il futuro nessuno lo conosce e tutto puó accadere!

Io adesso ho la presenza di Camillo che ha cambiato molto le mie giornate. Ne sono felice perché é sempre di buon umore, scherzoso, premuroso e... mi obbliga a prendermi cura di me, mi spinge a fare un po' di esercizi fisici per non... arrugginirmi! :-) Quando esce mi manda sempre messaggini chiedendomi come sto e cosa faccio e mi manda anche le foto dei posti dove sta lui e con chi sta. Non sto piú sola!

Cara Vittoria, ormai le congratulazioni per te sono pane quotidiano. Sei sempre in attivitá intellettuale e continuamente ricevi i riconoscimenti che meriti. Sei fantastica. Sempre ti penso e sempre ti voglio chiedere come sono i risultati delle analisi che fai periodicamente. Non ce ne hai piú parlato. Gli indici sono quelli desiderati? Spero di sí e che tu stia completamente sana e serena.

A te cara Marta ti chiedo quanto tempo é che non abbracci Bauti e i suoi genitori. Vi siete incontrati ultimamente che il governo ha un po' allentato le restrizioni? Io Giada la vedo soltanto in foto e nei video che mi manda Cindy o qualche videotelefonata. Ora la mia nipotina dovra´mettere i brackets ai denti perché le sono cresciuti storti. Mercoledí é il grande giorno, spero che diano presto buon risultato. 

Ora vi saluto tutte con un grande abbraccio

Lucia



Nessun commento: