....

....

domenica 6 dicembre 2020

* il passato *

Caro Straffo, 

é stata una bella sorpresa rivedere "la facciata" del BALCONE DEGLI DEI ed é stato un tuffo nel passato (e al cuore) che ha risvegliato ricordi e rimpianti.

E in un lampo é apparso come un film la storia dei nostri blogs a partire da quello di Francesca. 

I nostri blogs sono nati dopo il suo, ma poi come tutti i figli che si allontanano dalla madre, ognuno ha preso un indirizzo diverso. Alcuni di questi blogs sono nati e sono poi spariti nel cyber-spazio, altri ancora sopravvivono, proprio come il terrazzo che, anche se un po' abbandonato a sé stesso, ancora ce la fa...

Ognuno aveva un nome che lo contraddistigueva, ma il tuo era il piú attraente, quello che piú ci portava a frequentare quel balcone da dove uscivano i discorsi piú strampalati e divertenti. Quante risate mi hai fatto fare con i tuoi dialoghi surreali con Anna che ti seguiva pari pari!

Sono passati 12 anni esatti ed é stato bello ricordare la data in cui ci siamo conosciuti tutti noi, un bel gruppo di persone, un gruppo che é diventato subito un gruppo di amici. E quanti avvenimenti e storie sono stati vissuti da ognuno, ma sempre insieme, sempre condividendo i nostri momenti, i nostri viaggi, i nostri compleanni, insomma tutte le nostre piccole e grandi vicende. Come si suol dire: vita, morte e miracoli...

Grazie caro Straffo, mi sono sentita, per un attimo, ringiovanita.

Cara Claudia, tu che insieme a MRV, hai visitato veramente IL BALCONE DEGLI DEI sei una privilegiata! Scherzo, ma devo dire che ho sempre il rimpianto di non aver avuto la possibilitá (purtroppo) di visitare il nostro amico Straffo e il suo Balcone, la sua Agerola, la sua Napoli, le diverse volte che ho viaggiato il Italia, come lo faceste tu e MRV. Chissá se un giorno ancora mi potró rifare... io lo spero sempre.

Mi chiedi se mio figlio é ancora con me e ti rispondo di sí, anzi si fermerá ancora alcuni mesi, dopo dei quali ritornerá in Spagna ma con nuovi progetti e programmi di tornare in Argentina. Da questi dipenderanno anche l'impostazione dei miei. Chissá, il futuro é spesso diverso da come ce lo immaginiamo.

Cara Adriana, grazie dei tuoi contributi con commenti e video sulla vicenda Maradona. Li ho trovati molto interessanti e quello dove canta, che non avevo visto prima, mi é sembrato carinissimo!

Anche a te, cara Marta, ringrazio il tuo post che ha aggiunto altri aspetti e vedute su Maradona e mi dispiace per i lutti avuti nella tua famiglia. 

Apprezzo  anche il pensiero di MRV che ha ricordato le miserie e le virtú di una personalitá molto discussa.

Mi ha fatto piacere rivedere la nostra amica Luisa che ci ha ricordato anche lei un momento del nostro passato pubblicando una foto del 2009, giornata in cui ci riunimmo a casa di Ivana per celebrare l'8 marzo, festa della donna e  ci fotografammo tutte facendo la maglia in un atteggiamento ironicamente "femminista" direi... Luisa aveva portato gli aghi e la lana con un lampo di genio e quindi approfittammo per farci la simpatica foto di quel momento.

Grazie a tutti e vi abbraccio con tanto affetto

Lucia


Nessun commento: