....

....

mercoledì 25 luglio 2018

* Rispondendo a Silvia *

Cara Silvia, grazie del tuo post, del tuo monologo, come chiami i tuoi scritti che io trovo intensi, pieni di riflessioni, e li ho letti sempre con piacere. Anche se a prima vista possono sembrare un mare di parole, trovo sempre il filo conduttore e apprezzo le tue confidenze e i tuoi pensieri. Hai anche una grande capacitá di percepire le cose e non solo quando parli dei tuoi esami di controllo, delle tue ansie e delle tue speranze...

Hai parlato di Anna, di quanto ti manca nonostante il vostro rapporto non fosse stato sempre facile, e ti capisco, perché le persone siamo fatte di luci e di ombre. 
E a questo riguardo voglio risponderti quando parli del mio ultimo post e dei sottintesi che hai notato e di cui dici di capire il significato. Forse ti riferisci al dolce e all'amaro di cui ho parlato a proposito della mia nipotina. Ebbene, sí, non tutti i giorni che ho passato con lei sono stati perfetti, ma si sa che i bambini sono cambianti e hanno motivazioni difficili da individuare, anche perché io e lei ci conosciamo poco, ma so positivamente che le ho lasciato  momenti importanti da ricordare e che sicuramente fanno lega fra me e lei. 

Questa foto é stata fatta prima di andare all'aeroporto, dove mi ha accompagnata anche se era molto tardi, sono partita intorno alla mezzanotte.

In quanto al post di Titty, le devo dar ragione, avere una amica é un vero tesoro. E anche le do ragione quando dice che l'assenza di Anna si sente sempre. Domani, 26 luglio é il giorno di S.Anna, il giorno del suo onomastico. Anche se non era abituata a ricevere auguri per l'occasione, noi glieli inviavamo sperando li gradisse. 

E siccome S.Anna é la patrona delle nonne, essendo la nonna di Gesú, faccio tanti auguri a tutte le nonne del blog.

A MRV devo fare i complimenti perché il suo ultimo post é scritto in un italiano molto buono. E' veramente brava. Finalmente ci siamo parlate per telefono e come sempre ci siamo scambiate tante confidenze. La ringrazio per il benvenuta che mi ha dato e ringrazio anche Vittoria e tutte le altre amiche che lo hanno fatto con il loro affetto. 

Qui continua il freddo intenso, da che sono arrivata non c'é stata tregua, tutti i giorni freddissimi e anche con piogge. Sto pensando che sará meglio che me ne vada dove c'é ancora l'estate, forse a Barcellona? Mallorca? ;-)

Saluto tutte le amiche, ricordando che anche se il titolo dice "Rispondendo a Silvia", il mio scritto é per tutte voi. Spero di leggervi sempre con le vostre novitá.

Un abbraccio
Lucia

Nessun commento: