....

....

mercoledì 4 luglio 2018

* Notizie *

Care amiche, eccomi con qualche notizia da parte mia. Purtroppo, contrariamente a come ero abituata, non vi ho raccontato il mio giorno a giorno di questo mio attuale viaggio, ma se questa volta non l'ho fatto é stato per ragioni diverse e non solo per mancanza di tempo........

Oggi qui si festeggia il giorno dell'indipendenza. Ieri nella nostra zona ci sono stati i festeggiamenti. Siamo andati a un concerto all'aperto e la chiusura é stata con i soliti fuochi artificiali. Il tutto molto gradevole. La mia cara Cindy é sempre organizzatissima per gli eventi e le passeggiate e anche questa volta aveva portato tutto l'occorrente per godersi qualche oretta con ogni comfort, sedie pieghevoli, teli tipo materassino da stendere sull'erba e persino dei bicchieri individuali di vino cabernet sauvignon freddissimi (si vendono al supermercato e a casa li aveva messo in frigo) per sorseggiarli mentre ascoltavamo la musica. Mi ha stupito come sempre perché pensa a tutti i particolari. E' una persona in gamba e con me é sempre affettuosissima e piena di attenzioni.

Oggi peró, la mia Letizia se ne torna a Barcellona e questo mi rende malinconica. Anche io fra una settimana torneró a Buenos Aires e i miei sentimenti sono sempre molto conflittuali come capirete. Ma tutto sommato sono contenta di tornare a casa mia. Grazie del tuo augurio di buon rientro mia cara MRC.
Questo é uno dei ricordi belli
 

A Silvia dico che torneró sul blog come ho fatto in altri tempi. Spero di riprendere la mia routine. Complimenti per la tua intervista. Mi piacerebbe vederla!

A Vittoria ringrazio per i bei fiorni che ci ha fatto vedere, che immagino sono del suo giardino.

A Titti dico che mi ha fatto ricordare i primi tempi sul blog quando sempre ci faceva vedere grandi vassoi di ostriche. Sei veramente brava con i tuoi ospiti, Titty, e molto di piú se c'é da omaggiare il tuo caro nipote.

A Claudia voglio rispondere alla domanda che mi ha fatto sul "block party". Si tratta di una festa che si organizza ogni anno fra i vicini di casa. Ognuno prepara qualcosa da portare e si condivide con gli altri che si riuniscono nel retro di una della case, mentre i bambini giocano. Cindy ha organizzato anche qualche attivitá per loro, come il gioco dei secchielli e un concorso di origami, semplice. 

Una delle mamme peró aveva preparato la limonata e i bambini la vendevano ai passanti. Avevano anche la cassa giocattolo, ma che funzionava come una vera :-) Le macchine si fermavano e compravano un bicchiere di limonata. E' un'usanza molto diffusa e divertente, e sicuramente i passanti ricordavano la loro infanzia. 




E queste sono alcune immagini del festeggiamento del 4 luglio.







Per oggi vi saluto tutti affettuosamente 
Lucia

Nessun commento: