....

....

sabato 11 maggio 2019

carissime tutte

Carissime tutte, ho letto i post arrivati questi ultimi giorni. Mi dispiace per la cugina di Maria rosa Vallone, gli auguro  il meglio......certo ha una fortuna grande...di avere vicino una persona come MRV,che da quando la conosco  sempre che puo aiuta le persone che hanno bisogno, qualitá che ho sempre ammirato molto in lei,,,, si moltiplica in cento,non so come fa......
Prima che mi dimentico auguroni a tutte le mamme, nonne e bisnonne, perche tutte sono o sono state mamme,...vi auguro il meglio di tutto cuore.
Sto ansiosa aspettando le leggende delle foto della cara MRC, la sorellina doc, con la sorella di Gaetana. Io ho finito di pittare l appartaetno, ho chiamato un tizio per mettere i quadri perche era una cosa che mi faceva sempre mio fratello Pietro e ora non me la sentivo di farlo io, Io neanche sapevo esistesse un giorno andai a fare una cornice da un corniciaio e domandai, e lui i disse che ci sono due giovanotti che fanno proprio questo quando si richiede... non sapete che gioia, E poi a dire il vero erano anni che non dipingevo l appartamento ,  mi dava una certa melancolia, cosi che ora a casa mi sento tanto meglio. Ho pure spedito libri di archeologia che usavo nei corsi, e cosi ancora le librerie sono piene ,  ma almeno i quelli che ancora leggo ogni tanto. D altra parte se pensate che ho una libreria di 3 metri nello studio con sei scaffali ,  e nella sala altrettanto, non riusciamo neanche a tenerli puliti, non era piu possibile. M ogni libro che esce mi fa male a cuore, uno di questi giorni salvai il diaro  di Annna Frank  che ogni tanto leggo e per sbaglio stava essendo  scartato. Per fortuna in una ong che poi distribuisce libri in tutto il paese nlle scuole che non hanno tanti, Universitá nel nordeste cosi che mi sento meno male... perche mii duole proprio fisicamente.  mi hanno accompagnato tutta una vita....ma  non usandoli piu era puro egoismo tenerli negli scaffali senza uso.....
Due cose che poi non ho saputo piu niente,,,,,,,,  MRV ala fine ha comprato la casa vicino la sua ?   Lucia a che punto sta con la vendita deg appartameti di Camilo?  mi chiedo sempre che avete risolto se ci sono novitá.  Ora vi lascio, devo scendere a lavare i capelli.  Bacioni grandi a tutte voi e a Claudia....bello  che studi il francese, é un bellissima lingua. Io per ora molto lentmente ma  continuo a studiare il mio russo, ma senza corsi da sola...... non va molto avanti.....  Buona domenica domani a tutte di cuore   Silvia  (pure allo straffo e famiglia).......   Gaetana ti penso sempre e prego perche il Signore ti dia la forza necessaria per superare questo lungo periodo...........

Nessun commento: