....

....

mercoledì 8 maggio 2019

* il lungo percorso *

Ciao carissime Adriana, Claudia, Marta e Silvia! Sono le amiche che ho trovato venendo al terrazzo, ma so che anche le altre verranno in qualsiasi momento e lasceranno il loro segno.

Io a questo segno che sto lasciando sul terrazzo, l'ho intitolato "il lungo percorso" e continuando a leggere, arrivando in fondo, saprete perché.

Intanto ti dico subito Adriana che mi hanno incuriosita tutti i titoli dei programmi che hai nominato e che si possono vedere su NETFLIX, come pure alcuni titoli della RAI. 

Purtroppo non sono abbonata a Netflix, ma l'anno scorso, stando a Chicago, mio figlio sistemó di fronte al mio letto un grandissimo schermo dove potevo vedere tutto quello che desideravo grazie a Netflix, anche i video di Youtube. 

Facevo le ore piccole guardando tanti bei programmi, accompagnata da Letizia, che come sapete mi raggiunse a Chicago, e dopo cena, sdraiate sul mio letto tutte e due, ci guardavano tanti bei films.

Dovrei abbonarmi anche qui, ma allora la mia dipendenza allo schermo sarebbe totale e non vorrei esagerare, perché giá mi sento in colpa per tutte le ore che passo guardando la TV... per non parlare del computer, tablet, e smartphone...

Claudia, dici che a te piace il cinema francese e adesso mi ricordo che qualche anno fa, stavi prendendo lezioni di francese. Hai continuato? A che punto sei? Sei in grado di fare conversazione e di capire i films in lingua originale?

Marta, grazie della bella foto del tuo principino Bauti dove possiamo vedere che sta lasciando indietro il bambino che abbiamo conosciuto e sta diventando un bellissimo ragazzino!

Ci racconti delle peripezie che avete affrontato da La Plata a Buenos Aires, ma ormai muoversi da una cittá a un'altra, oppure dalla periferia in centro é tutta un'avventura. C'é sempre qualche intralcio, qualche manifestazione di qualsiasi oggetto e soggetto... 

Sabato scorso mi dovevo incontrare con le mie amiche, ma il luogo di incontro purtroppo era stato scelto come scenario per una manifestazione. Moltissime persone intralciavano il passo... Si manifestava per la liberalizzazione della marihuana. Non vi sto a raccontare il disagio per arrivare a destinazione...

A Silvia dico che la capisco molto quando ci parla di tutte le difficoltá legate al malessere che si é soggetti quasi tutti quelli che ci troviamo a transitare piú o meno la stessa etá.

Per fortuna hai trovato il modo di vincere e che adesso ti trovi molto meglio anche avendo scansato il "ring di tortura" del pilates! :-) Mi hai fatto ridere con questa espressione. 
Sono contenta di sapere che la tua nipote si sposa e questo porta un po' di movimento e novitá nella vostra famiglia. Congratulazioni alla tua nipote!

Ora vi spiego il titolo che parla di un lungo percorso: stasera mentre ero con il tablet ho ricevuto notizie da Gaetana attraverso Messenger. Poi abbiamo parlato e ci siamo anche viste. Mi ha detto fra l'altro che aveva delle foto bellissime dell'incontro di sua sorella Maria Teresa con la nostra amica MRC a Genova e che non volendo pubblicarle su FB le mandava a me perché sul terrazzo potevo farvele vedere.

Queste foto sono partite da Genova, sono arrivate a Melbourne, poi a Buenos Aires e per ultimo sono arrivate qui sul terrazzo!!! 
Non vi sembra un lungo percorso?????????

Ebbene, ECCOLE!!!! I commenti li aspetteremo da Maria Rosa stessa, quando potrá.














Nessun commento: