....

....

mercoledì 15 maggio 2019

mercoledi

quante belle foto delle mamme amiche!
nemmeno io avrei azzardato che era la mamma di Adriana, mi sembra che lei assomiglia molto al papa, comunque molta bella la mamma da giovanel.
Lucia: nella foto di tua mamma con 92 anni devo dire che sembra li portava molto bene perche la si vede con buon animo in quella foto e tua sorella somiglia molto a lei.
grazie del saluto del giorno dell'attore argentino.

anche i nipotini di Vittoria, che belli, che grandi! come crescono!!!

Lucia: sono contenta che la vendita del appartamento sia una meta non tanto lontano cosí potrai cominciare ad organizzare la tua "nuova vita". 

Un mese fa in una riunione con le mie amiche della scuola secundaria si é trattato il tema dell'invecchiamento, e una amica ci ha fatto conoscere la sua ricerca a questa etá diciamo ancora giovane di uno spazio, casa o altro da vivere quando non sara in condizioni, lei é sola, senza fratelli, sorelle, genitori ne figli ne niente. Le altre amiche si sono infastidite perche hanno detto che era troppo presto pensare a questo pero lei ha detto che voleva gia pensare a come lo risolverá? e a me mi é sembrato giusto, forse le persone che hanno ancora famiglia, marito, figli, nipote non hanno bisogno di pensare a ció pero che ci sta solo/a .

riguardo alla lingua francese, ho fatto 4 livelli di francese (perche volevo viaggiare)
poi ho smesso...il gruppo era troppo giovane, io ero la piu vecchia e cominciai ad avere problemi di adeguamento con i compagni giovani che parlavano molto chiuso ed io non riuscivo a sentire cio che dicevano, poi io usavo il libro mentre loro usavano il telefonino, questa differenza generazionale mi ha fatto allontanarmi e pensare a lezioni private...

MRv, mi dispiace per la tua cugina, ma sicuramente le fará molto bene la tua compagnia.

ho visto le foto di MRC con la sorella di Gaetana, ho subito riconosciuto che erano a Genova, ho una foto di mia sorella allo stesso posto, credo che é vicino alla casa di Cristoforo Colombo.

ora mentre vi scrivo sento da lontano la tv che ho lasciato accesa con le novitá politiche che da noi non mancano...purtroppo...

buona settimana ancora,

Claudia

Nessun commento: