....

....

domenica 5 maggio 2019

Piove a Buenos Aires

Rileggo i Post delle amiche e coincido con Lucia,..il tempo vola,...l'aria tira sgomento e c'è stanchezza, pur ancora ce la mettiamo tutta, la speranza prima di tutto!!!.

Risalto un paragrofo che ai scritto

E se non bastasse, ieri si sono compiuti i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci. I francesi alla televisione lo hanno celebrato come se Da Vinci fosse francese... insomma ognuno fa e dice quello che vuole e tutto é una grande confusione...
Sempre lo hanno fatto!

A Claudia rispondergli che non vado al cinema,... sono diventata fanatica di NEFLITX lungue notti guardando  fiction, films, documentali, sono diventata cuasi una nottambula.
Mi è piacciuto molto "la Guerra del Vietman" e alcuni della Seconda Guerra,...pura storia, The Crown, Versalles , Trotsky etc
Anche ho guardato tremendi fiction o films col argomento del narcotrafico, coinvolta la mafia della Colombia, Mexico, Spagna, Russia, Turquia,...altro che la Camorra,... tutto il mondo e coinvolto con questi deliti, e la politica nel mezzo.
Con questo argomento ho guardato uno italiano "Suburra",...senza parole!

Raccomando uno spagnolo:  VIVIR SIN PERMISO  (vivere senza permesso), ogni personaggio ne ha una identità da studiare

Adesso sto aspettando la seconda stagione nella Rai della fiction "La Strada di Casa",..bellissimo.
Riguardo al tuo programma nella radio tante volte non posso sintonizare o si ascolta male, non so perche sarà.   So che parli con molta cura e serietà della cultura italiana e ci mantieni aggiornati!, brava!

Cara Marta,..bellissima foto, molto tenero il tuo Bauti,..e la Cattedrale impressiona, non la ricordavo cosi maestuosa.

Riguardo al tema Venezuela, nel mio quartiere ci sono tanti inmigranti,.. gente molto gentile, educata e colta,...ma soprattutto non si appropriano da terreni  ne esigeno sussidi dallo stato come hanno fatto altre inmigrazioni che sono venute.
Povera gente!,...¿possibile che nel secolo XXI ci siano ancora dei dittatori che vogliomo sottomettere alla gente e portano tanto dolore?

Riguardo alla Argentina, credo che oltre ad alcuni sbagli che ha fatto questo governo, le opposizioni "peroniste"  assieme ai Media "senza sussidi" non lo lasciano gestire civilmente,...piquetes, scioperi, vandalismi, continue minace di bomba nelle scuole ed altri luoghi...la "inciviltà" di quegli che mai hanno sofferto veramente la fame, che tutto lo vogliono dallo Stato.

Vi lascio, e tardi ed ancora non ho cenato.
Saluto a tutte le amiche
Adriana 





Nessun commento: