....

....

venerdì 29 maggio 2020

* Bentrovate! *

Carissime tutte, bentrovate MRC, MRV, Vittoria, Silvia e Claudia!

Sono contenta di avervi visto arrivare. Ieri é arrivata anche Luisa con una telefonata che da lungo tempo non mi faceva e devo dire, purtroppo, che nemmeno io le facevo.

Mi ha chiamata e abbiamo chiacchierato con tanto piacere. Fra l'altro mi ha detto che non prende il computer da moltissimo tempo, ma con il telefono ci siamo aggiornate e non ci crederete, ma abbiamo parlato solo ed esclusivamente di noi e delle nostre famiglie! :-)

Allora, prima di tutto mi rivolgo a Vittoria e voglio augurarle che gli esami del sangue che ha fatto oggi diano il risultato sperato e che continui con tranquillitá le sue giornate aspettando il momento di riabbracciare di nuovo i suoi amori. Vittoria, sono bellissime le mascherine che con tanta abilitá hai confezionato. Io so che sei una magnifica sarta, una stilista. Rimaniamo in attesa delle tue notizie sull'esame di oggi per gioire con te.

Cara Silvia, molto interessante la dettagliata descrizione della situazione in Brasile e della personalitá del vostro presidente. Capisco la tua preoccupazione e la tua insofferenza che é uguale a quella che molti di noi sentiamo verso il presidente che abbiamo in Argentina e tutto quello che lo circonda, e parlo di personaggi nefasti che si perpetuano nel potere, usando questo potere con assoluta discrezionalitá, praticamente siamo nelle loro mani. Approfittano dell'isolamento sociale per prendere decisioni politiche che nessuno puó contrastare perché non funziona il potere legislativo. E allora fioccano i decreti, contro i quali il popolo nulla puó fare se non subire le decisioni arbitrarie  e contrarie alle leggi della democrazia.

Hai visto che appena hai nominato la sorellina n. 1 subito é venuta sul terrazzo? :-) Scherzo, ma sono contenta di vederti arrivare cara MRC e di sapere le tue notizie. Mi ha fatto molto piacere.
 
E sono contenta anche di aver visto il piccolo saluto di MRV che ci ha promesso di farci sapere le sue notizie. Le aspettiamo.

A te cara Claudia ti dico subito che sono contenta che ti abbiano rimborsato il biglietto per un viaggio che per ora non si puó realizzare.

Anche io come te, cerco le ricette su internet, a volte di cucina italiana, che é quella che preferisco, e altre volte ricette di dolci che sono quelle che mi aiutano a superare l'isolamentto con... dolcezza! :-)

E ti racconto una di ieri: avevo comprato della ricotta perché su internet avevo trovato delle ricette molto semplici di torte senza farina, ma solo ricotta, uova, zucchero, cacao e gocce di cioccolato. Mi sembrava una cosa facile, ma poi non mi sono decisa, e intanto avevo questa ricotta nel frigo... che mi spingeva ad utilizzarla.

Ho pensato di fare una crostata di ricotta, allora ho visitato qualche sito di cucina in internet, ma il processo di elaborazione era quasi sempre complicato per i miei gusti o per le mie capacitá.
Allora ho fatto di testa mia e a un certo punto mi sono trovata molto complicata perché non sapevo come terminare la coperta della crostata, Era difficile e mi si spezzava la sfoglia che era molto morbida...

Allora ho ricoperto il recipiente con la prima sfoglia, ho versato sopra la ricotta mescolata con due uova, 100 gr. di zucchero e una grattuggiata di buccia di arancia e non riuscendo a coprire con la seconda sfoglia perché si disfaceva... ho fatto delle strisce che ho sistemato alla meglio sulla superficie, un po' si affogavano nella ricotta morbida... ma ho chiuso un occhio e ho messo il tutto nel forno.

Il risultato: una crostata, non bella, ma buonissima!!!!!!!!!!! Quindi ieri sera ho mangiato una fetta dopo cena e stamattina un'altra fetta per colazione. Eccola la mia crostata!





In quanto alla quarantena dei miei figli, ti rispondo che é un po' variata. Camillo a Palma di Majorca la passa piuttosto liberamente, va in spiaggia e va in bicicletta, in moto, in macchina muovendosi per la cittá.

Letizia é piú rigorosa e quindi osserva la quarantena, ma anche lei fa delle lunghe passeggiate, non tutti i giorni peró.

Tiziano sta in quarantena pure lui e lavora da casa, ma ogni tanto deve presentarsi in ufficio perché ci sono situaizoni che solo puó risolvere sul posto. Ieri era una di quelle giornate, e tornando a casa mi ha chiamata con la videocamara. Mi ha raccontato che un impiegato sembra essersi contagiato... quindi io sono preoccupata e gli ho fatto tante raccomandazioni, che sono superflue perché lui é molto accurato, come pure Cindy.

Ieri, Cindy mi ha mandato una foto di Giada con la maestra che era andata a trovarla. Io mi sono meravigliata, ma sono stata rassicurata perché stavano a distanza raccomandata, ma la maestra era andata a salutarla perché a Chicago é finito l'anno scolastico (che riprenderá all'inizio di agosto) ed é andata da tutti gli alunni per farli sentire con qualche certezza.

Ora vi saluto con un abbraccio e ci sentiamo presto
Lucia

Cara Gaetana, mentre scrivevo, sei arrivata anche tu! Ti mando un abbraccio e goditi la riunione a casa di tuo figlio! Buon pranzo!


Nessun commento: