....

....

lunedì 4 maggio 2020

Carissime tutte:ho letto gli scritti sul terrazzo,vedo che stiamo tutte nella stessa barca......i dubbi sono tanti......poi penso alle volte,meno male che sono sola,mi consolo cosi di eserlo....ma poi mi dico che molto meglio avere vicino piu gente sia per sfoghi sia per riposare un poco la testa......ma poi mi rendo conto che la situazione attuale,mai vista prima é pessima comunque sia....é aspettare che passi.Ho visto che Lucia ha raccotato del mio whatsapp.realmente é il secondo che azzecco senza volere,perche realmente non ho facilitá per queste cose......mas ora vedró di sforzarmi un poco.a furia di sbagliare arriverá il momento che sapró usarlo vi pare?Io con quella storia di Anna di cui Lucia vi parlava non riuscivo a farmi una ragione.......é ero che frequentemente la mattina  mi dico,come mai Anna non é cui,chi sa dove sará andata a dormire,ovviamente perche sto ancora tra il sonno e il risveglio,pure perche non vivevamo assieme da quando  siamo diventate grandi,io per i viaggi,lei poi sposata quando io tornai.....ma poi una nostra carissima amica a cui ho raccotato il fatto,mi ha detto una cosa che é possibile....negli ultimi tempi della vita di Anna ,alcune volte mi ha chiesto in prestito il mio celulare,,,,ma lo ricordo vagamente,non sono sicura,e LUisa diceva che probabilmente un dialogo tra me e lei puo essere capitato,e siccome il tono di voce era dientico.....non so,ma mi ha dato un poco di pace,me la tengo come valida perche mi stava ossessionando.........non so se é una spiegazione plausibile,ma é l unica,alemno mi ha calmato un poco.Qui con il presidente che abbiamo ,come saprte dai giornali,non so come adremo a finire.IL governatore dello Stato di São Paulo,aveva detto un mese fá che forse il 10 maggio diminuiva un poco le restrizione della quarentena......ma a gente dovrebbe uscire meno,sia in macchina sia a piedi,io non mi muovo da casa dal 23  marzo.La mia donna delle pulizie ha voluto continuare e veine dal lunedi al giovedi,pure se gli avevo detto che l arei pagata senza venire un poco meno,lei ha marito ,due figlie di 10 e 5 anni,ma  credo che per lei é una distrazione e cosí per me va benone,pulisce la casa ed é sempre qualcuno con dui scambiare due parole.......con amici ci telefoniamo solamente,poi immagginate il poco che abbiamo da dire........é una situazione inedita veramente....speriamo bene che il Signore ci guardi un poco.......il presidente da un pessimo esempio,pare sta ancora in campagna elettorale,circola a Brasila senza maschera,s fa i selfies con il popolo,celulari che vanno e vengono...insomma un disastro,io conto molto con i medici che ne abbiamo di molto bravi....speriamo.adesso parlano di  medicne gia in commercio,ma ancora stanno provando,sono certi antibiotici....speriamo bene.e ovviamente non si possono prendere senza orientazione medica senó causano il contrario.Io penso alla gente delle comunitá,dove vivono in tanti in  case alle volte di una sola stanza e cucina,come fanno?e il governo insiste enlla distanza sociale,e vanno a dormire dove?specialmente a Rio,ma in tutto il basile in real'ta.Adesso alguni alberghi stanno vuoti,e cosi stanno offrendo a governo acune stanze per gente che non sta bene e non sa dove andare,nsomma si stanno svegliando un poco.....almeno possoo fare un baagno cado,dormire in un lettto........che problemi no?e quando penso a questo mi mangio le mani di lamentarmi  avendo un apto solo per me.....mi vergogno proprio,......beh,vi scriveró appena ci saranno novitá, oggi come vedete ho soci poco da dire,il resto lo sappiamo tutue noi.......un bacone grande e saudades...Silvia

Nessun commento: