....

....

giovedì 28 maggio 2020

Carissime:non faccio la cantilena di sempre oggi,ma perche ho pensato che per piu silente  e magari un poco impolverato il nosro terrazzo,l importante é che ci vogliamo tanto bene tutte noi,pure le meno assidue,che ci pensiamo a vicenda.....e questo é sicuro,non é necessário dirlo.
Dunque io dal 23 marzo mi sono litteralmente rinchiusa in casa,lo giuro,senza mettere il naso fuori dalla porta,,,,,,,,la mia donna delle pulizie  ha il marito e due figlie di 5 e 10 anni,gli avevo detto di venire una volta asettimana per pulire,pure perche io non sapendo cucinare uso i vari delivery per quel poco che mangio,e poi saprei pulire si,,,,,,,,ma lei se ci credete tutte le mattina viene alle 8 hs e va via quando ha finito,lava,stira,fa la macchina da lavare,(io solo odio stirare)ma ormai lei si é affezzionata,come pure io,e dice che gli fa piu piacere eniremvedere come sto,ecc ecc,Lei aveva lavora to Anna un periodo poi é venuta a stare con me in ospedale febbraio del 2018 quando ho fatto la cirurgia,e poi é stato quasi automatico venire qua.........e dire che io ovviamente l avrei pagato lo stesso,ovviamente,.D altra parte é una donna sempre di buon umore,lavora perche gli piace il lavoro che fa pure,insomma a dire la veritá  dal lunedi al nenerdi almeno la mattinata passa......,ma nella realtá,se io non soffrissi di depressioni(che viene e va) potei pure io stare bene a casa........se sapessi cucnare,che come dice Lucia é una cosa che ti occupa.........e poi te la godi pure......insomma.....oggi mi guardo indietro e mi doomando come ce la sto facendo.,non metto il naso fuori di casa per niente.......perche essendo assintomatica ho il terrore di poter magari contagiare o essere contagiata.......é la mia rovina.Avevo chiesto alla mia medica di farmi una richiesta del test,ma lei giustamente dice che fa la richiesta giustificata come?non h;o febbre,tosse,niente che richiami il virus......ma era per la mia pace..........d altra parte mica mi voglio far venire sintomi solo per stare in pace no?e allora prego perche passi presto.........Ho letto tutto il terrazzo due volte,non lo leggevo da tempo,ma non per volgia,perche non so cosa dire.Il nostro presidente non é solo ignorante e incompetente,é un cafone maleducata e mi vergogno a parlarne,nella riunione in tv,ha detto piu parolaccie che altro,io a dire il vero non sapevo esistesse,,non é mai  stato governatore,o prefetto di una pur iccola cittá,credo che pensava(olo dicono tutti) che essere presidente era solo viere nel palazzo a Brasilia,servito,e dare ordini...poi ha  tre figli maschi che ne combinano di tutti i color,e tutti loro  erano a Rio de Janeiro nella camera dei deputati.......delle figure ignobili........mi vergogno,anzi tutti noi bailiai ci vergognamo di lui.,perche non sa neanche comandare.Abbiamo avuto giá due ministri della salute,tutti e due competenti,quindi mandati via perche lo ofuscavano, e per fortuna uno di loro é stato chiamato dal nostro governatore dello Stato di Xão paulo,per  essere il nostro  incaricato della salute.,si chiama Mandetta,...ne sentirete parare,perche é bravo..........unico problema é che stava empre in TV,perche una volta a settimana spiegava con tutta la sua equipe,al popolo cosa stava facendo,e il perche,uno si sentiva sicuro........ma siccome quado tu lasci un carico importante qui,non puoi assumere altri carichi statali,ha mandato per ora un suo assistente che naturalemnte lavora con lui da sempre e fará bene lo stesso.tutti aspettavamo la riunione del resoconto del virus che preoccupava tutti,e l idiota del presidente non ea neanche nominato,(non é neanche medico)........é nella realtá un Trump  mediocre(senza offendere chi vive in America)basta dirvi che il nostro voeva che uno dei figli andasse come ambasciatore in USA,erche ,diceva,parla bene l inglese,,,,siccc ed é amico dei figli di Trump....siccc......ma siccome non solo e doti uniche per un ambasciatore e poi sono tutti i figli suoi viziaati e pieni di se,tutti lo odiavano,...e non é riuscito.Poi é preconcettuoso, e non sa nasconderlo,quando un reporer gli ha chiesto deloa bambina di 9 anni(unica femmina) há risposto,,,,"si,lo riconosco é stato un passo in falsoëró ne ha combinate tante che oggi i suoi figli non si vedono piu a Brasilia,stanno a rio,e la moglie non si fa viva,l ho vista due vote in tv,credo perfino lei ha vergogna e pure non é un gran che.......insomma,la vergogna [e tale,che il mondo se n é reso conto, dice un sacco di fesserie,fa gaffes incrwdibili,parla male della cina,che due giorni prima era stato li e tornato dicendo che saá il nostro grande  cliente per a soja e non so cosa,poi colpa a Cina per il virus......'se vi dciessi che disastro ee,non ci credereste,ma credetemi......Adesso piovono ne congresso richieste di Ïmpedimento"da tutti i lati,vedremo come va a finire.Uno dei figli sta incluso in un processo di  uso indovuto dei soldi in grossi affari,e siccome il mistro della giustizia era MOro,che lui aveva invitato,perche lo aiutasse e Moro é honesto enon l há tfatto, l ha cacciato dal governo e ha messo un generale,come un generale come ministro della Educazione,ma ormai perfino le forzze armate non hanno come difenderlo,per me é matto da legare,oltre che maleducato,cafone ecc ecc.ufa,mi sono fata una sfogata bella ebuona,mi sento piu eggera....qui non se ne parla neanche perche tutto il paese la pensa uguale,dire cosa?che se ne vada.Domani forse a São Pauo,pare cominciano a aprire un poco ....cioé aleggeririe a quarentena,perche molti  hanno dovuto chiudere,tato tempo fermi,molti lavoratori senza impiego,giá non satvamo una meraviglia potete immagginare.Spero non aver sovraccaricato voi....ma capite perche non si sa cosa die,perche tutto ci fa morire di vergonha,perfino quelli ce hanno votato in lui,meno per pochi leccapiedi,soo delusi,,,,,,,,,e questo é dir poco.......che il Signore  ci aiuti,per la povera gente che fa la fame,perche io perfino ho vergonha di essere tra i privilegiati,ho una casa ,da mangiare,...ma tutti stanno un poco aiutanto,perfino la caritas ha mandato medici e infermieri alla Bahia mi pare,dico perfino perche la Caritas aveva altri paesi che hanno piu bsogno di noi...........fino a ieri,oggi non so come stá l economia,che debiti abbiamo fatto, e vi prego a tutti di pregare per questo paese che non ha colpa,é gente che lavora sodo,(io inclusa e non ce lo meritiamo)......La mia sorellina numero 1 é comparsa?eh Cravella cara,ma stai bene,e Mora con a nuvoa sorellina?la sorellina 2 in compenso sta un poco riempendo il vuoto.........ma vedo che state tutte abbastanza bene  e questo mi fa piacere.Ora vi lascio,il telefono che oggi ha suonato poco,ma ora ho sentito che hanno lasciato dei recadinhos........anzi la lettura,le telefonate e sto imparando a usare il whatsapp.......pure rompono un poco il mio isolamenteo.Vei mando un bacione immenso.....Sivia

Nessun commento: