....

....

giovedì 11 giugno 2020

* Cara Maria Rosa V. *

Sei molto benvenuta sul terrazzo.
E' bello rivederti e avere le tue notizie. Mi fa molto piacere sapere che passi la quarantena insieme alla tua famiglia e i tuoi due splendidi nipotini. Sicuramente che ti confortano il cuore perché i bambini sono sempre quelli che rinnovano lo spirito dopo qualsiasi preoccupazione e inquietudine. Peccato che la quarantena li ha resi un po' tristi... certamente manca il contatto con altri bambini...

Purtroppo, mia cara amica, stiamo attraversando un'esperienza molto difficile, molto piú difficile di quella che giá avevamo vissuto nel 2009 con l'influenza chiamata suina o porcina, la H1N1.
Questa volta é molto píú grave e tragica, ma tutti siamo in attesa che questo incubo finisca presto.

In quanto ai tuoi controlli, ti auguro che in agosto, con la nuova TAC svaniscano tutte le tue apprensioni e preoccupazioni e che si possa tirare un sospiro di sollievo.

Ora mi rivolgo a Vittoria, che doveva fare un nuovo esame del sangue per vedere come stava la sua situazione. Non abbiamo avuto risposta cara Vittoria del risultato di quell'esame. Facci sapere come stai.
Spero di sentire che tutto é in ordine e che sei serena.

In quanto a me, sto uscendo ogni tanto.
Approfitto quando devo andare in farmacia e faccio un salto al supermercato. Scelgo i prodotti che piacciono a me e quando torno a casa c'é tutto un rituale per la disinfezione delle mani, dei prodotti e di tutto quello che puó essere stato in contatto con qualcosa di sconosciuto. A volte sono preoccupata, a volte mi sembra che sia tutto molto esagerato... ma intanto seguo il protocollo in tutti i suoi dettagli.

La vita continua ed é un dono, dobbiamo aver cura di lei per poter continuare ad amare i nostri cari e poterli vedere e abbracciare. Io vivo con questa speranza.

Un abbraccio affettuoso
Lucia

 

Nessun commento: