....

....

sabato 27 giugno 2020

Carissime amiche:oggi comincio con lo scrivee e poi leggero i post che ancora non ho visto.Questo perche sempre che leggo prima i ostri post dopo mi pare che avete detto tutto.........e pure mi viene a voglia de scrivere a ognuna di voi e non in generale.Questo non mi riesce......io soffro un poco di  melancolia da sempre,non arriva a essere depressione ma forse poco poco é.....e allora ,insomma non ci sono mai riuscita,.....Oggi ho letto sui giorali che a quarentena pure da voi continua(la nostra doveva cominciare il 6 lugio e invece comincerá,se comincerá il 14   luglio,poi neanche loro sanno perche si basano su come si sviluppa il virus,quante morti,quanti contaggiati ecc nei 15 giorni anteriori,quindi ovviamente mica sono indovini...ma poi non abbiamo avut fortuna con i due ministri della salute,con tanti bravi medici che abbiamo,i nostro presidente scegie tutta gente pensando alla sua  elezione ne 22,e non alla malattia.Adesso vediamo questo terzo...perche non cë cosa peggiore secondo me in una pandemia di questo aprire e chiudere le attivit,a.dá  un senso di insicurezza.Io giá ci ho fatto una croce sopra,,,,,,,evito vedere molto i notiziari,evito leggere i cuaderno dela salute suo giornale,insomma cerco di proteggermi un poco,......poi la gente io vedo nei notiziari non usa la maschera(non tutti)per dari un esempio e quindi giá uno si innervosisce.In famiglia,amici inclusi, stiamo tutti senza  sintomi,pure se la mia medica i ha detto che questo non vuole dire moto,si pu'0 essere assintomatico e essere cotaggiato e vice-versa.......poi c sono le situazioni dramatiche,come vuoi parlare di isolamento di gente come nelle favelas che alcuni hanno una sola stanza e una sala-cucina.isolarsi dove?e se non avorao comevivono,?IL governo ha dato  dei soldi al mese alle famiglie bisognose,ma quanto puo durare?quello che piu sta  contando éla generositá di gruppi di chiese,di rioni,pure industriali che stanno dando  il basico per alientarsi,perche in questo il popolo brasiliano é molto generoso,dona metá del poco che há.Poi come voi stiamo in inverno,il che eggiora tutto,Insommadal 23 marzo non esco da casa,solo uno o due volte per andar3e in farmacia,ma in genere la donna delle  pulizie che sta venendo tutte le mattine per pulire,anzi una donna formidabile per che io l avevo avvertita di stare a casa che la pagavo lo stesso,...non abits  lontano,ma ha due bambine e il marito e io temo molto questo benedetto cotaggio che non si sa coe arriva,non ha mancato neanche un giorno,solo va via appena finito,per me é stato un grande aiuto,perche essendo solo ameno con lei che conosco giá da tempo(Ha lavorato pure da Anna )posso scambiare due parole,e poi e di fiducia assouluta.Io resto é  il telefono,quando lo azzecco il whatsappp...che spero imparare bene presto....é che nn ho pazienza,perche lo vedo che non é complicato...sniff..snifff.Che belo sentire finamente notizie dalla Titti,dico personalmente ...perche notizie le avevamo,......e ure Luisa.Io al comutr non ho molta pazienza in questo momento,ma mi rpromentto sempre di  venire a scrivere e poi rimando,,,,,,certo in questa situazione é duro trovare che dire.........oggi stavo sulle spine,per via delle bestie che minacciano noi o voi,si mangiano le piantaggioni intere,ora non ricordo il nome ma una specie di grilli vero"?speriamo invece riescano a eliminarli prima con veleni  usando aereri per  agricutura coe stanno dicendo......Beh,ora vi vado a eggere e spero domani poter scrivere ancora un poco,non mi piace assentarmi tanto cosi.......bacioni a tutte voi,speriamo il meglio per tutte noi,,,,,,,,,Silvia

Nessun commento: