....

....

sabato 6 marzo 2021

* piccole vacanze *

Cara Claudia, mi ha fatto piacere vedere le belle foto della tua piccola vacanza a San Antonio de Areco. Sei stata in un bellissimo posto di campagna, una piccola localitá della provincia di Buenos Aires che io ancora non conosco. Mi piacerebbe andarci e forse con un po' di impegno potrei anche riuscirci approfittando della presenza di Camillo,

Con lui sono andata fino alla cittá di Córdoba, Santa Rosa de Calamuchita e Villa General Belgrano. E' stata una piccola vacanza, ma é stata carina. Abbiamo fatto il tragitto con la macchina, piú di 800 km. ma li abbiamo percorsi con molta tranquillitá, con pochissimo traffico, godendoci il paesaggio ampio, pianeggiante, silenzioso, con un cielo azzurro ricamato da tante bellissime piccole nuvole che splendevano al sole.

Ora mi ha promesso di portarmi a Mendoza dove lui c'é giá stato ed é rimasto incantato descrivendomi dei posti da paradiso, visitando vigneti e aziende vinicole di grandissimo livello e prestigio.

In quanto alla tua domanda sul vaccino e se ci vaccineremo, devo dirti che io ho grandi dubbi su questo vaccino, dubbi che si sono rafforzati avendo visto e ascoltato pochi minuti fa un video pubblicato dal nostro amico Nicola. In questo video ci sono specialisti italiani e tedeschi che parlano di quanto poco protegga questo vaccino dal virus (anche se i laboratori internazionali che commercializzano il vaccino realizzato in tempo record parlano di una protezione del 95%) e quanto poco conosciute sono le reazioni a lungo termine. 

C'é da preoccuparsi... Io non lo faró, mia sorella ha giá prenotato un turno, la mia amica Maria anche, l'altra mia amica MRT, quella che gira un po' il mondo, lo ha giá fatto negli Stati Uniti, a pagamento, avendo giá preso la prima e la seconda dosi. Lei é contenta perché dice di essere protetta al 97%, comunque le raccomandazioni sono di seguire proteggendosi come se non avesse fatto il vaccino, cioé non si garantizza una immunitá (e allora?)...

Finisco mandando i saluti a tutte le amiche e amici e augurando una pronta guarigione a Marta, sperando di vederla presto sul terrazzo e condividendo con noi le sue notizie.

Lucia


Nessun commento: