Care amiche, da sabato sono a Mallorca, precisamente a Palma cara Claudia, che é la capitale dell'isola ed é la cittá piú grande. E' molto bella. Alcuni angoli, alcune strade, mi hanno ricordato scorci che avevo visto in Liguria.
Alcune cose notevoli sono state la residenza di Felipe e Letizia, a Marivent, e la presenza di moltissimi yacht e velieri nel porto che con i loro alberi formano un vero bosco bianco. Non potete immaginare l'enorme quantitá di imbarcazioni di tutti i tipi e misure...
La cattedrale é anche notevole per la sua grandezza e la sua bellezza.
La foto l'ho fatta dalla macchina mentre andavamo a Cala Major che nella cartina che ha messo Claudia, si vede proprio vicinissima a Palma, in veritá é tutt'una con Palma.
Il nostro alloggio si trova in pieno centro di Palma, nel quartiere di Olivar. Dopo un'oretta dal mio arrivo, scaricando la mia carry-on, e riprendendomi un po', siamo usciti in strada giusto per vedere uno spettacolo inatteso che passava davanti al nostro edificio: Stava arrivando una processione preceduta da tante donne e bambine vestite con l'abito classico che vediamo nelle ballerine di flamenco e dietro seguiva la processione vera e propria con il carro di non so quale santo trainato da cavalli e uomini che suonavano strumenti molto strani e primitivi. Uno spettacolo affascinante!!!!!!!!
Vi faccio vedere alcune foto perché so che le gradirete.
Vi faccio vedere alcune foto perché so che le gradirete.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento