....

....

lunedì 29 maggio 2017

* Le mie notizie da Mallorca *

Care amiche, le notizie del mio viaggio le conoscete attraverso facebook dove pubblico un po' di foto, anche se non faccio i commenti sulle mie impressioni. Dal terrazzo invece potrei raccontarvi alcune cose oltre che pubblicare per Titty e Adriana che non sono su facebook.

Prima di parlare di me, peró, voglio dire a MRC che mi é piaciuta tantissimo la foto di Gabriel e Santino. Il papá sorride con uno sguardo sognatore e Santino sorride nel sonno. Sicuramente tutti e due sognano cose belle!

Titty mi congratulo con te perché ormai sei tornata a casa tua e che fra pochi giorni ogni cosa tornerá nella normalitá. Interessanti quei triangolini che si vedono nella foto che hai pubblicato. Dal ripieno deduco che sono dei dolcetti. E poi la foto della centenaria macchina é veramente straordinaria!

Auguri a MRV che giá si prepara per il suo viaggio a Puerto Rico.

A Claudia dico che ho gradito molto il suo commento riferito alla nostra commemorazione della patria, il 25 maggio e che quella ciotola piena di LOCRO mi ha fatto venire l'acquolina in bocca! :-)

E a proposito, adesso sono io che vi faró venire l'acquolina in bocca con una foto di un negozio dove ho comprato un panino ripieno di prosciutto che era buonissimo!
Vi si vedono dei panini che "grondano" prosciutto iberico, in primo piano una focaccia ripiena di prosciutto e poi tanti coni di carta che contengono piccole salsiccine oppure quadretti di formaggio (da consumare per strada). 

Vi avevo parlato anche del porto dove c'erano tante imbarcazioni che i loro alberi facevano pensare a un bosco tutto bianco, eccolo!

Poi un'altra cosa interessante che ho osservato sono i mulini, che ce ne sono dappertutto. Si vede che in mezzo alla campagna, fra le case rurali e i mulini a vento, hanno tracciato le autostrade. Alcuni mulini sono rimasti intrappolati fra i nuovi palazzi. Per fortuna alcuni si sono salvati, come questi che vi faccio vedere piú sotto.






Come immaginerete sto passando delle giornate molto belle, con molto sole e molto caldo, molto coccolata da Camillo.

Fra alcuni giorni arriverá Tiziano e famiglia e sono curiosa di vedere le impressioni di Giada e di Cindy, per la prima volta in Europa (anche se Cindy é nata in Germania, ed é rimasta fino ai tre anni, ma sicuramente non ricorderá molto).

Ora vi saluto a presto!
Lucia

Nessun commento: