....

....

martedì 27 giugno 2017

CLAUDIA!!!!!!!!

Tanti auguri.....che sia una giornata splendida per te........come questo paesaggio alpino!!!!!!

Care amiche un bacio a tutte!!!!!!!!   LUCIA bellissime le foto!!!!!!

MRC

grazieee!

grazie care amiche!
sto cercando di stare un po con tutti in questa giornata, sono andata a prendere mia sorella all suo ambulatorio per fare un brunch insieme, 
ora tocca andare da mia mamma a prendere un the con lei e sicuramente dopo saro con qualche amica ...
grazie mille ancora perche mi sento circondata di tanto affetto 
Resultado de imagen para grazie di cuore
 
Claudia

Libre de virus. www.avast.com

CARA CLAUDIA. AUGURI TANTA GIOIA E SALUTE BUON COMPLEANNO ED TANTE BELLE COSE

Lucia mi hai fatto viaggiare che bel percorso quanta allegria con tua bella famiglia che dire di Giada una signorina elegante e sempre sorridente complimenti, le bambine sono cosi carine ti sorprendono con le sue domande e risposte, gia ci racconterai di piú quando sarai di ritorno a casa. Ti auguro ancora bel viaggio.

Luisa


titty



Sent from my iPad

Cara amica Claudia, sono contenta essere riuscita a sapere in tempo utile che oggi e' il tuo compleanno  e allora mi e' gradito unirmi agli auguri di tutti per dirti che ti voglio bene.
Auguri auguri auguri !!!!!!      titty

CARA CLAUDIA ...




 Auguri e molta felicità in questa giornata speciale !!!

Un bacio.

Marta.

* Per Claudia *

Tanti auguri cara Claudia!!! Buon compleanno e tanta energia e forza per la tua fantastica e impegnata vita!
Lucia


lunedì 26 giugno 2017

ciaoo

salve amiche!
Lucia che sorpresa! sono entrata al terrazzo e ho letto il lungo commento che hai pubblicato e devo dire che ho viaggiato con te! che belle foto! ma siete stati dapertutto! veramente un incontro famigliare movimentato!  e ricco di esperienza nei vari posti sia in spagna che in italia.

tutta la famiglia si vede felice, e Giada una principessa a Venezia, che bella che é Pisa, citta che non conosco ancora, sono contenta della vostra allegria e sicuramente la stanchezza ti porta a pensare che e bello tornare a casa, qui Lucia ti troverai con altri problemi, non ci sono carri armati ma come sempre un tempo di elezione dove i politici cercano di attirare la attenzione...
avrai tanto da raccontare Lucia...

complimenti a Vittoria, che gia ho salutata tramite fb con il premio che ha vinto! e Titty che ancora non ha l'ascensore, incredibile come questo mezzo puo far cambiare la nostra vita di ogni giorno... mi auguro che funzioni presto.

la settimana scorsa ho parlato con Adriana perche ero preoccupata che non veniva sul terrazzo, anche Luisa ha parlato con lei, mi ha detto che sta bene e che é soltanto un problema con il proveditore internet, ma che ci legge quando funziona.

ora vado a vedere la tv perche sono stanca megli dire ho un po di sonno in questi giorni e vado a letto presto.

saluto a tutte le amiche, penso che MRV sara ancora in viaggio con tanto sole e bel mare, qui in questi giorni sta facendo caldo anche se stiamo in inverno (ma non sembra).


 
Claudia

Libre de virus. www.avast.com

Claudia..

Con tanto affetto ...

CIAO AMICHE...

Cara Lucia: che bel viaggio stai facendo con i tuoi cari...le foto , bellissime, parlano da sole, quanta gioia e felicità  !!!

Avete girato moltissimo, capisco la tua stanchezza e mancanza di tempo per affacciarti sul terrazzo...

Mi piace tantissimo il premio che ha ricevuto la nostra cara poetessa Vittoria ! molto meritato per la sua ricca sensibilità per sprimere il dolore  dei terremotati... complimenti !!!

Riguardo il tema dell'ascensore , cara Titty prendi molta cura quando usi la scala...mi raccomando !!!
spero che il problema si risolva al più presto.

Buon inizio di settimana e buon rientro a casa Lucia !

Marta.


* Le mie notizie Italia-Spagna *

Care amiche, non sono mai stata tanto tempo lontana dal mio computer, non ho mai avuto tanta scarsitá di tempo. Il viaggio Italia-Spagna é stato molto intenso, ma é ormai quasi alla fine. Fra meno di una settimana torno a casa. Ieri invece, Giada e i suoi genitori sono partiti per Chicago.

Le nostre belle vacanze stanno finendo e anche se mi dispiace, allo stesso tempo ho voglia di tornare a casa.

Le nostre tappe sono state come sapete, Barcellona-Mallorca-Firenze-Venezia-Milano-Vigevano-Liguria(Diano Marina)-Pisa-Roma-Barcellona. Questo é stato il giro completo.
Un vero tour de force perché il tempo che avevamo non era molto, ma lo abbiamo approfittato pienamente. Nonostante, devo dire che non sono mancati i momenti difficili, alcune ansie e qualche po' di nervosismo.

Giada ha fatto un'esperienza molto ricca, ha anche fatto amicizia con due bambine italiane (Ester, 7 anni, Emma 9 anni), figlie di una mia giovane amica ed é rimasta felice di ció e si sono promesse che si scriveranno. Una insegnerá l'altra la propria lingua. E' molto tenero e commovente questo legame che é nato fra di loro!

Lei é molto sensibile e sentimentale. Ieri quando ci siamo salutate, ci siamo abbracciate e baciate e i suoi occhi erano pieni di lacrime e non finiva di farmi ciao con la manina (una manina che adoro, paffutella, con le fossette per ogni dito, da mangiarsela a baci).

Ho letto molto velocemente i tanti post che avete pubblicato e le notizie piú rilevanti sono il premio di Vittoria al suo lavoro letterario e l'incontro con Francesca a Buenos Aires, specificamente nel Café Tortoni.

Complimentissimi a Vittoria perché arriva sempre nei primi posti e questo significa che tutti apprezzano la sua capacitá di esprimere i sentimenti piú profondi.

In quanto all'incontro con Francesca ho visto che Claudia non ha potuto partecipare la domenica al Tortoni, ma poi si é rifatta il venerdí (immagino il seguente) dove ha potuto incontrare la nostra amica italiana.

Ho visto tanto entusiasmo e affetto e Francesca non é mancata, come é il suo stile, di offrire i ricordini di questo evento. Molta gioia in tutti i partecipanti perché, anche se Francesca ormai non é piú alla televisione per occuparsi delle problematiche che le sottoponevano i vecchi emigranti, é diventata una loro amica personale e questa amicizia é sempre un grande omaggio che essi ricevono.

Lei é sempre bella e affabile e sa accattivarsi l'amore di tutti loro, questo amore che certamente riempie la sua vita. L'ho ammirata anche io in mezzo ai tanti amici e sembrava una fatina in vestaglia da camera che li riceveva con grande intimitá. Peccato che non ero a Buenos Aires, mi sarebbe piaciuto darle un abbraccio ed esprimerle il mio affetto.

Ho sentito che Luigia ha parlato con Adriana, forse per farle sapere dell'arrivo di Francesca? Ed é riuscita a partecipare anche lei? Spero di sí, perché Adriana ci tiene molto a Francesca.

Ho visto le bellissime foto che ha pubblicato Claudia dove si vede la sua mamma altrettanto bellissima insieme a lei e a sua sorella. Belle donne tutte e tre, veramente! Claudia é la fotocopia della sua mamma! ;-)

In quanto alle notizie di Titty sento che l'ascensore ancora non funziona, ma lei é attentissima a muoversi senza rischiare! Mi fa piacere cara Titty,  perché é facile una caduta. Io sono caduta davanti alla chiesa la Sagrada Familia.... e quello che ha fatto le spese é stato il mio ginocchio.... e meno male che é stato solo quello, ma l'ho avuto gonfio per due settimane. Nonostante ció non ho rinunciato a nessuno degli spostamenti che erano previsti nel nostro viaggio e devo dire che me la sono cavata egregiamente. Ho camminato tantissimo e mio figlio é rimasto ammirato della mia capacitá di camminare al loro passo, dicendomi che ero molto in forma! :-)  :-)

In quanto al rischio sempre presente nelle cittá europee dovuto ai folli attentati da parte dei fondamentalisti islamici, di cui parlano Titty e Marta, ho visto nelle cittá italiane molta presenza della polizia e dell'esercito. Davanti al Palazzo Pitti, a Firenze, c'era un blindato con la polizia, nella piazza del Duomo di Milano ho visto una serie di jeep con militari dell'esercito italiano che controllavano la zona, a Pisa, a Roma, sempre i militari con la mitragliatrice in mano.... facevano veramente impressione, ma purtroppo si deve stare sempre all'erta. Anche qui in Spagna, per la manifestazione dell'orgoglio gay del prossimo fine settimana c'é un grande operativo di sicurezza.



 Una delle jeep che ho visto in Piazza del Duomo a Milano
Qui invece i soldati nella zona della Torre di Pisa


 ----------------

Qui sotto altre foto che penso gradirete












Venezia








Roma
Aspettando il papa. Cindy ci teneva a vederlo...


E puntualmente é arrivato a fare il giro intorno alla piazza.



Vi abbraccio
Lucia






sabato 24 giugno 2017

titty



Mille grazie a Vittoria per il pensiero gentile che hai avuto nei miei riguardi,lo ho
apprezzato moltissimo e con piacere mi congratulo con te per il felice esito del concorso poetico che ti ha dato celebrita' e soddisfazioni.

Colgo l'occasione per dirvi che l'ascensore e' ancora fuori uso e io mi muovo pochissimo perche' mio figlio non vuole che faccia le scale da sola ,non c'e troppo movimento durante il giorno e il rischio di una caduta sarebbe maggiormente pericolosa.
Hanno assicurato che il prossimo venerdi' sara' funzionante e intanto io .....incrocio le dita.
Siamo al caldo e oggi contrariamente alle previsioni di pioggia tempestosa abbiamo un cielo splendido e limpido.
Vi saluto e' l'ora del tg Rai e come sempre non lo voglio perdere nella speranza che porti buone notizie.
Ciao per voi tutte con un abbraccio. tittySent from my iPad

venerdì 23 giugno 2017

Titty Publico sul terrazzo per te Che non hai Facebook,Ecco il premio Che mi sono guadagnata al Concorso di poesie in Italia.

Premio Internazionale di Poesia "Tropea: Onde Mediterranee" - XIV edizione 2017
Da Tropea ( Calabria Italia ) a Montreal Quebec...
Un'altra emozione che condivido con voi,
questa volta più emozionante,perché la mia lirica ( Un Giorno Di Agosto )e' stata dedicata per una causa molto delicata " ai terremotati di Amatrice ".
Grazie alla giuria che ha creduto in me❤️Maria Vittoria Massimo

ciao!

Per voi una foto della Riviera Ligure 
"le Cinque Terre "con la Bouganville in fiore. Un saluto e buon fine settimana.titty

martedì 20 giugno 2017

Ciao

Un caloroso saluto a tutt'e voi amiche,vi mando le rose che sono molto profumati,ogni anno sono sempre più belle.Vittoria

lunedì 19 giugno 2017

CIAO AMICHE...

Coincido con Titty...non possiamo rimanere indifferenti ai crudelli attachi che  soffrono a Londra ultimamente...

Un furgone ha travolto i pedoni e quella ci è stata un'altra notte di paura... ora attacono con i coltelli in maniera selvaggia !!!

Molto belle le foto di Claudia con la sua mamma e sorella in occasione del suo compleanno ...

Aspettiamo notizie di Adriana...

Buon proseguimento di vacanze care Lucia e MRV. !

Buon inizio settimana.

Marta.


domenica 18 giugno 2017

Fwd: C



 foto che ho ricevuto da un'amica che e' andata a vedere la mostra del Garden in NYC




titty


Buon pomeriggio a voi e avendo appreso adesso che anche in Argentina si festeggia la festa del papa' aggiungo i miei auguri ai Papa' del blog e buona giornata a voi tutte.

Ieri sono uscita e non e che non posso fare scale e' mio figlio che non vuole che scenda da sola, in quanto se dovessi cadere
durante il giorno non c'e movimento,ci sono coppie giovani che non sono presenti durante la giornata.
Sono scesa un paio di volte e non ho avuto problemi e' che non voglio coinvolgere ne disturbare i miei vicini che devo dire sono molto presenti.
Speriamo tutti che la prossima settimana si risolva il problema che costera'un buon numero di $.

E' tempo di festeggiamenti per gli studenti ,chi finisce e chi inizia con studi Universitari e i banchetti sono all'odine del giorno,peccato per il tempo che non e' bellissimo e disturbera' non poco i picnic programmati da tempo perche' e' prevista pioggia.
Nel programma "la7 che solo io riesco a vedere c'era ospite una vecchietta di nome Emma di 93 anni che ha cammimato.......camminato sempre per raggiungere i monasteri e santuari e ha parlato del suo incontro con Papa Francesco.

Auguri alla mamma di Claudia per il suo passato compleanno e un saluto per tutte voi Lucia compresa che possiamo dire che e' .....in paradiso perche' circondata dalla presenza e dall'affetto dei suoi cari. titty

buona domenica

un caro saluto a voi tutte!

oggi festa del papa in argentina, saluti a tutti i papa del blog!
ieri sera mia mamma ha fatto 85 e ho fatto un the per la famiglia piccola che siamo noi, nella foto c'e mia mamma con la piccola vicina del suo palazzo e poi mia sorella che ieri é tornata del suo viaggio piu la mia nipote piu piccola piu la badante di mia mamma del fine settimana.
poi con calma e tempo vi scrivero, ora sono di corsa vado alla radio e la connessione internet oggi si interrompe.

ho visto il venerdi a Teresa e Luigia nell'incontro organizzato da Francesca, a buenos aires con tanta gente che si é avvicinata,  ho visto pure altri amici, che non vedevo da tempo. Tutto a posto!

So che Luigia ha parlato con Adriana., io ancora devo telefonarla, non avevo il telefono che ora me lo ha fornito Luigia.
Lucia continua con il suo bel viaggio famigliare e pure Maria Rosa V. in Puerto Rico, che ci mandi un po di sole perche oggi a buenos aires fa tanto freddo e vento.
Titty sembrano buoni queste pasti e pian piano con le scale.
Vittoria, Marta e MRC un saluto a voi e ci manca la voce di Silvia che non la vediamo... buona domenica ancora!

 
Claudia

sabato 17 giugno 2017

titty



Sent from my iPad

Cara amiche lontane,mantengo la promessa fatta anche se non ho nulla di interessante da raccondare ma non si puo rimanere indifferenti al fuoco di Londra.
Un nuovo dramma causato dalla mano dell'uomo. 
Sono in atto le ricerche per capire la causa di tanta distruzione ed emergono gravi mancanze per cercare di lavorare sul risparmio a discapito ovviamente della vita delle persone che hanno occupato le stanze dell'Hotel.
Spero emerga la verita' ma intanto le persone che hanno perso la vita hanno lasciato le famiglie nel profondo dolore.

L'ascensore di casa mia ancora non e' funzionante e la mia pazienza sta arrivando al traguardo, e' una storia difficile da raccontare e spero vivamente che il tutto si risolva quanto prima.

Domani ho deciso di uscire e le scale le faro' con uno dei vicini per non andare del tutto da sola anche perche',durante la giornata non c'e' mai troppo movimento. 
Ho bisogno soprattutto di frutta e verdure e al rientro avro ancora vicino il mio "cavalier servente"che mi alleggerisce dei pacchi che saranno pochi per non aggravare il peso.
Abbiamo avute giornate molto calde e in questi due ultimi giorni per fortuna la temperatura e' un poco scesa,comunque in casa l'aria condizionata lavora bene e almeno di questo non mi posso lamentare. 

E' vero Adriana e' da tempo che non la sentiamo, spero tutto bene per lei e penso che la causa del silenzio sia causato da impegni di famiglia e non di salute.Claudia non stava bene e spero che nel frattempo si sia ricuperata bene mamma compresa.
Lucia goditi la tua bellissima vacanza e grazie per le foto che personalmente gradisco assai.

Buona vacanza a chi di voi e' sul piede di partenza 
Vi lascio con i miei saluti,auguri a voi tutte con un buon fine settimana. titty

ancora la foto che gia' conoscete e devo dire che i crescioni non sono dolci ma agrodolci,il ripieno e'di verdura tritata a coltello ,saltata in padella con l'aggiunta di uvetta e un pizzico di zucchero di canna sale e pepe.
Sono una golosita' che piace moltissimo.

venerdì 16 giugno 2017

titty



Sent from my iPad

Care amiche scusatemi se saro' brevissima ma  e' gia' passata la mezzanotte e sento il sonno in arrivo .Mi e' gradito lasciarvi i miei saluti e domani conto scrivere a lungo. Un ciao.titty

mercoledì 14 giugno 2017

CIAO AMICHE...

Cara Claudia:
spero che ti ritrovi presto in salute ... so che avevi un altro impegno la domenica scorsa , perciò non sei riuscita a condividere il bellissimo pomeriggio con Francesca ed i protagonisti del programma "Cara Francesca" .

Da tempo fa non abbiamo notizie di Adriana...cara amica stai bene di salute?  scrivi qualche riga...

Un caro saluto a tutte, nessuna esclusa !

Marta.

martedì 13 giugno 2017

ciao amiche

ciao amiche, mi faccio viva dopo una lunga settimana di una forte influenza che mi ha portato  tra 7/8 giorni a letto, e ancora soffro il raffredore, non ce la facevo e non potevo fare a meno che cercare mi si passasse, e venuto il medico e con gli antibiotici e altri se ne sta andando ma troppo lento, ero da sola, senza un'anima che mi portasse un the, pero almeno il frigorifico era pieno...

ed ero amareggiata perche dovevo fare tante cose, abbiamo portato la cantante italiana Lucilla Galeazzi per festeggiare le 500 emissioni del nostro programma radiofonico e lei si presentava in concerto domenica, anche la stessa domenica di Francesca alla quale non sono potuta venire perche non potevo farmi a pezzi.

ho fatto tutto pero a mezza macchina senza forza e con la speranza mi si passasse pero ci vuole del tempo per guarirsi.

per fortuna tutto e andato molto bene per noi, abbiamo festeggiato e siamo stati soddisfatti del lavoro svolto.

mi congratulo con Lucia e la sua bella famiglia in questa meravigliosa vacanza insieme, le foto sono molto bella, la si vede rilassata, e Giada che cresce velocemente, si vede una bambina allegra.

titty, pazienza con l'ascensore che piano piano tutto torna alla normalitá.

marta e mrc: ho visto adesso le foto della giornata di domenica di francesca, tutti sorridenti, cantando l'inno, la giornata era bellissima, il mitico caffe Tortoni, un bel posto da trovarsi tra amici o tra italiani nel mondo come lo é stato questo incontro, sono contenta perche vi siete trovate e siete state insieme.

un caro saluto a silvia e pure a vittoria e adriana che non sappiamo niente di lei e spero che stia bene,


Claudia


Che domenica!!!!!!

Abbiamo vissuto con la nostra FRANCESCA!!!!!

Come ha raccontato MARTA l´incontro era per i protagonisti di Cara Francesca .......io sono andata con Carlitos.....che é rimasto incantato con le attenzione di FRANCESCA per ognuno di noi!!

Al arrivare lo primo che fa FRANCESCA dopo il saluto e darmi un regalo che lei aveva portato dell´Italia per SANTINO.......mi ha fatto emozionare!!!!

Che dire del condividere con Marta e la sorella.......e conoscere ELVIRA.......che é una donna speciale come lo trasmette su PF.

Una emozione dopo l´altra .......e cantare il nostro inno tutti insieme .....di sogno, hai pensato bene VITTORIA serata indimenticabile!!!!!!

Vedo se posso aggiungere qualche foto-

LUCIA Giada é una bambola!!!!! MRV buon viaggio!!!!!!

Baci a tutte!!!!!       MRC

UN ALTRO COMMENTO...

Cara Lucia;

Finalmente sei riuscita a vedere Giada ed i suoi cari, quanta emozione !!! forse in questo momento vi siete incontrati con Letizia...

La principessa Giada...la si vede bella, molto cresciuta per la sua età...

Buon proseguimento di viaggio !!!

Gradisco gli auguri di Lucia e Vittoria al mio principino Bauti.

MRV: buona vacanza !!!

Ho dimenticato nel post anteriore di raccontarvi che ci siamo incontrati con Maria Rosa C. e Carlitos nell'evento che ha organizzato Francesca...abbiamo condiviso lo stesso tavolo e fatto una bella chiacchierata...non ha mancato un pensiero speciale per Silvia.

Marta.

CIAO AMICHE...

Domenica scorsa ho vissuto un pomeriggio splendido presso il mitico CAFE TORTONI, a Buenos Aires…

Come protagonista italo argentina di una puntata di CARA FRANCESCA , sono stata invitata da Francesca per condividire una bellissima riunione con gli altri protagonisti del programma televisivo condotto da lei,

Non trovo le parole giuste per descrivere l'amore di Francesca nell'organizzazione dell'evento, con la collaborazione della bella Sofia Spoltore…ambedue non hanno trascurato i particolari che rivelano una raffinata sensibilità…

E' stata una festa italiana alla grande; non mancava nulla : le spille personalizzate , le tazze per ognuno dei presenti, la torta e lo spumante per il brindisi e finalmente l'Inno di Mamelli che abbiamo cantato con molta emozione !


Sono andata con mia sorella Cristina...


La spilla personalizzata...


La tazzina ...

E' stata una serata indimenticabile !

Marta.

lunedì 12 giugno 2017

Un saluto

Lucia,sono davvero contenta che ti stai godendo una bella vacanza con la famiglia,grazie per condividere con noi le belle foto.
Maria Rosa Colombo e Marta,immagino la gioia che avete avuto nel vedere la Cara Francesca,ho visto le foto e devo dire che la trovo informa,sembra che gli anni non passano per lei,complimenti a lei.Marta non ricordo di avere fatto gli auguri al tuo tesoro di Bauti,buon compleanno piccolo principe.A tutt'e voi carissime,vi abbraccio.Vittoria

domenica 11 giugno 2017

titty

Sent from my iPad
Innanzi tutto un saluto per voi tutte eppoi ringrazio Lucia per le sue attenzioni e ho visto molto volentieri le foto dei tuoi cari.
Anche se con ritardo invio Auguri al piccolo Bauti per il suo passato compleanno e grazie anche a Marta per confortarmi della mia notte in bianco che non avevo mai vissuto.
Anche per me il sonno non e' piu' quello dei tempi lontani,ma non mi era mai successo di non chiudere occhio e ho capito quanto si sta male.
Non ho l'abitudine di usare medicine per il sonno e mi rifiuto di prenderle.

Detto questo aggiungo che sono rientrata a casa mia da poco piu' di una settimana e solo oggi sono uscita affrontando l'inconveniente del fatto che l'ascensore ancora non e' funzionante.
E' andato tutto benissimo e nelle scale ho avuto vicino uno dei miei amici per avere un margine di tranquillita che ho promesso a mio figlio.
Avevo bisogno di andare in banca e ho approfittato di prendere verdura e frutta fresca.

L'ascensore dovrebbe essere funzionante il prossimo venerdi'e spero proprio che il collaudo dia l'OK per chiudere questa parentesi faticosa e lunga.

Da quanto ci racconti deduco che la tua vacanza e' splendida,godersi i figli e nipoti e' quanto di meglio si possa avere, Giada e' una bimba che ha gia' l'aria della signorina e cresce in bellezza. I tuoi ragazzi hanno l'aria di essere felici e ritrovarsi insieme e' pur sempre
motivo di emozioni .
E' una bella signora la mamma di Giada e devo anche dirti che ti ho visto in buona forma.
E' un po di tempo che non si sente Silvia e spero che Claudia riesca ad avere giorni sereni. Per voi tutte i miei saluti e buona domenica.titty

sabato 10 giugno 2017

* Da Palma *

Care amiche, avrei voluto scrivervi di piu e condividere i miei momenti piu belli sapendo che anche voi ve ne sareste rallegrate, ma il tempo mi manca veramente. C'é sempre qualcosa da fare, un posto dove andare, incontri con amici dei miei figli, cene e passeggiate e divertirmi con la mia Giada che é un vero splendore di bambina.... e il tempo passa veloce.

Non ho avuto neanche il tempo di mandare qualche foto su facebook, che come sapete é la cosa piú veloce che c'é, ma il computer non lo prendo in mano molto spesso, c'é sempre tanto altro da fare. Ma oggi sono andata anche lá e ho pubblicato un paio di foto che hanno raccolto tanti bei commenti affettuosi da tutte voi e da altri miei contatti.

Le pubblico anche qui per Titty e Adriana che non sono su FB.



E giá che ci sono, invio anche queste qui sotto! Alcune di loro sono state fatte a Barcellona.


Queste sono di Barcellona





Le mie giornate le ho passate all'inizio a Palma, in pieno centro, poi sono venuta a Maioris, (una ventina di minuti in macchina) fuori Palma dove abita Camillo. E' un posto bellissimo, e il palazzo dove sta l'appartamento é una costruzione molto particolare dove in un grande parco ci sono gli appartamenti (massimo tre piani) e i giardini in mezzo che rendono la costruzione quasi un labirinto (dove giá mi sono persa il primo giorno che son voluta uscire da sola). Ora so bene come fare, ma il primo giorno che ero uscita per andare al supermercato qua vicino, giravo fra i giardini e non trovavo l'ingresso e l'ascensore giusto. :-)))))

Nel parco c'é una bella piscina e Giada ha giá approfittato!

Poi c'é il mare... Nella foto qui sotto arrivando alla spiaggia

Oggi finalmente ho preso il computer e ho letto i vostri commenti, poi sono andata su facebook e ho messo alcune foto i cui commenti mi hanno dato altra gioia.

Ho letto Titty e le auguro che la sua casa torni ad essere confortevole molto presto, come lo era prima. Un abbraccio cara Titty, e grazie per il tuo ricordo permanente.

A Marta faccio arrivare gli auguri piú affettuosi per Bauti che avrá raggiunto la soglia dei 7 anni, come la mia Giada. Come vedi, cara Marta, sono arrivata con qualche piccola notizia e alcune foto. Un abbraccio anche a te.

Poi un abbraccio a Vittoria, a Claudia, a Luisa, alla quale ho fatto gli auguri con un whatsapp, un abbraccio a MRV che é sul piede di partenza per le sue vacanze, e a MRC che ci ricorda che fra poco arriva a Buenos Aires la nostra amica Francesca. Se qualcuna di voi la incontrerá, le darete i miei saluti.

A tutte, un saluto affettuosissimo
Lucia





venerdì 9 giugno 2017

CARE AMICHE...

 La settimana scorsa siamo andati a casa di mia figlia...
abbiamo festeggiato il compleanno di Bauti ( sette anni ) con tutta felicità ! poi pubblicherò delle foto...

Spero che Titty possa rimanere a casa sua senza problemi che le tolgono il sonno... ma cara amica non sei l'unica che soffre l'insonnia...

Complimenti cara Vittoria per il premio ottenuto in Italia !!! sei bravissima ...

Aspettando notizie di Lucia , vi auguro un buon fine settimana.

Marta.

giovedì 8 giugno 2017

Ciao

Carissime amiche ciao,scusate se non mi faccio vedere spesso sul terrazzo,a volte sono pigra con la penna,questo benedetto Facebook ci ruba tanto tempo,forse perché si fa più infetta a mandare i messaggini,comunque sto bene e spero che anche voi godete ottima salute,penso spesso alla nostra amica Anna e sono certa che in silenzio ci fa compagnia,a Montreal è solo da due giorni che abbiamo il sole,fino a l'altro ieri pipveva tutti i giorni,spero che continui il bel tempo,ne abbiamo bisogno.
Condivido con voi una mia soddisfazione,anche quest'anno ho vinto il secondo premio a un concorso in Italia,sono davvero onorata di essere stata scelta.Credo che Lucia sta avendo delle belle vacanze con i figli,sono contenta per lei.Vi abbraccio tutte❤️❤️❤️❤️