....

....

sabato 2 marzo 2019

* Bentrovate! *

Care amiche, con soddisfazione ho visto arrivare tanti post che ho letto con vero interesse, come sempre accade. 

La novitá é stata rivedere qualche post della nostra cara Gaetana.
E' vero che le sue novitá non sono delle migliori e neanche tanto nuove, perché alla fin fine noi sapevamo della sua situazione famigliare, ma mi ha fatto piacere leggere le sue parole e la ringrazio per il suo saluto particolare. 

Mi é piaciuto vederla nella foto e soprattutto che abbia ricevuto tanto riconoscimento e affetto per il suo lavoro svolto durante tanti anni. Non era da meno, lei é stata un pilastro della 3WBC, la radio australiana che ospitava il suo programma per gli italiani dell'Australia e tutti gli altri italiani nel mondo attraverso lo streaming.

Mia cara Gaetana, cosa posso dirti? Mi dispiace la situazione in cui ti trovi, ma é il passaggio obbligato per tutti noi che andiamo avanti verso un'etá sempre piú... azzurra...

Sicuramente il tuo amore verso il tuo compagno di tutta la vita, alleggerisce un po' la fatica, una fatica alla quale eri abituata fin dall'inizio quando eri assistente nurse all'ospedale di Melbourne. Sei una donna straordinaria in tante tue attivitá, in primis quella umanitaria che ti ha distinta e ti ha procurato tanti riconoscimenti anche sulla carta. Ricordo sempre le tue foto con i diplomi e il ringraziamento alla tua attivitá verso la comunitá.

Poi c'é da risaltare il tuo lavoro alla radio, che hai svolto senza nessun aiuto ed eri davvero la donna orchestra, perché "suonavi tutti gli strumenti" da sola, cioé era a tuo carico sia la produzione, la selezione della musica e poi il contatto diretto attraverso il microfono con il tuo pubblico che ti ha seguita e ti ha amato. Sei stata e sei una donna speciale, oltre che bella e simpatica. Ti ammiro per tutte le doti che hai avuto e che hai saputo donare agli altri.

Grazie di essere come sei e per averci donato la tua amicizia. 

Ora voglio complimentarmi con Claudia per la sua bella vacanza a Mar del Plata assieme al figlio della sua amica che sembra sia stato davvero una bella compagnia, anche un bel ragazzo e mi sembra che sia stato abbastanza autonomo, quindi non ti sei "affaticata" troppo! :-)

In quanto a Silvia, devo dire che mi ha sorpreso il suo dietro-front.... Comunque questo cambiamento nella sua decisione, mi sembra che sia stato abbastanza ponderato e alla fine hai scelto la cosa piú giusta, cara Silvia! Ti capisco molto!

E ora voglio dire a Marta che il suo commento sul libro della giapponesina Marie Kondo é quanto mai opportuno, specialmente per noi che abbiamo accumulato attraverso i nostri anni tanti oggetti e specialmente vestiti che non usiamo piú... e che mai ritorneremo a indossarli anche se il nostro fisico tornasse ad avere la stessa taglia di allora... eppure non ci decidiamo a donarli o buttarli perché in loro c'é un pezzo della nostra vita, ci sono giorni vissuti dentro di loro, momenti importanti o no, ma sempre NOSTRI... e facciamo fatica a prescindere da loro... 

Ero preoccupata dall'assenza di Titty che ultimamente si fa vedere poco, ma per fortuna ieri ho ricevuto una email di quelle collettive, quindi mi sono tranquillizzata. Scrivici, Titty, ci piace ricevere le tue notizie! ;-)

Per ultimo ringrazio Vittoria del suo saluto dove dice che importano le persone che ci sono sempre, anche senza grandi parole.

Un saluto affettuoso a tutte
Lucia



Nessun commento: