....

....

sabato 16 marzo 2019

ttutto......

Carissime  amiche....ho letto oggi tutti i post,..che bello,pure se avrei preferito godermeli a poco a poco.....ma   pazienza..........Io avevo tanto da fare ma piu che altro da pensare,decidere dove andavo a abitare..HÁ   ragione Claudia,é stata una novella,ma c erano vantaggi e svantaggi.....tanti,e da pesare bene perche una volta affittato l appartamento di Anna che come vi dicevo Candinho praticamente l ha tutto rifatto, da un lato é piu   grande,una stanza e un bagno a piu,ma sopratuttto un grande commercio vicino(qui da me é molto residenziale,solo panetterie quasi,dico molto vicino,poi chiaro si puo andare dove ci sono.,a qeso io cercavo una ragone,perche certo é molto piu comodo...mi dicevo,scusa,prendi un taxi e vai e poi torni.....difatti,poi c era il ato  meno prqtico ma importante,Candinho faceva tutto questo per  tirarmi quella idea che era l appartamento di Anna un poco,gli ha dato un altra faccia un poco piu moderna,insomma,ne ha avuto di lavoro,oltre tutto abita qui vicino da Anna é poco piu lontano....Ma io mi dicevo una stanza e un bagno a piu per cosa?e non trovavo una risposta,pure perche un emergenza c é sempre il bagno della donna di servizo che siccome viene solo due giorni a settimana praticamente é libero ,e ovviamente tenuto  bene come tutto il resto....non troavavo altre ragioni.é tutto un poco piu grande,pure la sala,ecc,ma io tornavo qua a casa mia e mi guardavo  la mia sala con tutti quei libbri ,il mio studio pieno di tutte le mie cose,e ancora libri,mi dicevo,e se ne ho vogli di rivederli?e la robba,che come dite voi che molta non uso da anni e non usero........insomma ho trovato quela Coranda da Cultura che viene a casa a ritirare  libri da dare,tu devi solo separare qeuli che vuoi donare........ho separato tutti queli che rileggo ogni tanto,specie i russi,le biografie,i libri di archeologia ,e ho mandato una bella scorta,ora sto separando altri,resto solo con quelli che sicuro rivedo ogni tanto.......9E QUA TRA NOI,GÁ HO TRE LIBBRI CHE DEVO COMPRARE PERCHE VOGLIO LEGGERE....QUINDI.....MA ORA DOO LETTI LI PASSERÓ AVANTI.......>INSOMMA   sto acendo una pulizia,non é il termine gisuto,sto eliminando le cose che realmente sono in perfetto ordine e che possono passare a altri,oggetti,libbri ancora,insomma tutto.........sto mettendo  ordinealla fine é questo.,e se dó  enfase ai libbri non é  er darmi aria edi intelettuae,ma perche nelle nostre case sempre ci sono stati tanti ibbri e io ho visto,mammano che i miei cari prtivano  era difficile sistemarli in qualche posto,un perche  tutti lavorao fuori,vivono meno in casa,o leggono nea internet o vanno nele libbrerie,g appartamente igni giorno piu piccoli, e io ho visto il problema che é......ala fine pochi andavao a amici,il resto a quei negozi di libri usati,,,,,,,danno solo lavoro,sono oro,finche il proprietario se li gode,ma quando andiamo via.......ecco perche.......poi diciamo la veritá,i giovani leggono molto meno,hanno troppe altre occupazzioni,internet,teefonini,eccecc.....la tv...quando leggono?e poi senó quando  s riunirebbero fisicamente con amici che giá lo fanno cos[i pocoBasta dirvi che Pietrino,il mio nipotino ultimo,in tutto l anno l ho visto si e no un 5 volte,prima perche  orari de atte,del sonno,eccecc,piu grandino fine settimana in genere esocno da São paulo, vanno al mare o n campagna da amici,ecc ecc....lo vedo e non lo vedo,ma cresce bene,e questo che importa....... se posso vi includo una foto piu recente.....ma capite?é difficile  la vita nelel grandi e piccole cittá......alora io ho alla fine deciso per il mio nido,dove io mi sento a casa,dove torno e trovo tutte le mie cose,dove vivo da quando lasciai la casa dei miei genitori......casa mia alla fine é  qua.POI PENSAVO,CHE HO PRESO UN POCO IL TEMPERAMENTO DI MIO PADRE.NOI IN fazenda  Amalia che  papá dirigeva,abitavamo da bambini,arrivati dalo itaia in una casa enorme,c erano non so quante stanze,saloni,...eccc...dopo pranzo.....se le cameriere non avevano fatto  ancora la stanza dei miei genitori ,magari perche erano occupate perche avevamo ospiti,non so,ma so che la mamma diceva:"Guido ,la stanza non é pronta,ma vatti a riposare un poco nella stanza dei ragazzi(che erano tre ...con due letti ognuno)........papaá diceva sempreÄdriana,non t preoccupare,non é necessario dopo pranzo riposare tutti i giorni,preferisco leggere un poco) non ricordo mai si fosse almeno sdraiato nel etto di  uno dei figli  le cui stanze erano giá pronte perche eravamo a scuola....ecco,io oggi lo capisco...io pure nel Piaui,dove dormivamo nela rete ,attorno al fuoco per via degl animali,io avevo la mia rete e quella era,senó restavo accucciata vivcino a fuoco a chiacchierare con quacuno a guardare il fuoco bellissimo che shizzava fiamme da tutti i lati,,dico se magari le guida doveano ancra stenderla ta gl alberi......é cosi.Hó Lasciato per la fine ma non per ultimo,é che mi fa molto soffreire pensare a quello che sta passando Gaetana,perche é vero che la vita é cosi,ma il fatto che non puo contare con l aiuto di nessuno, io non lo riesco a immagginare.Ma non ci sono posti dove una coppia in queste codizioni potrebbe andare a stare per un periodo,lo so,lo stesso non sarebbe gran che,ma alemno per rifare un letto,magari preparare da mangiare,mettere in ordine  dopo pranzo,che sono cose che  la aiuterebbero un poco......o essere aiutata per esempio a portarlo fino al bagno per avarsi  pure se io ho capito che vuole solo  lei,ma un aiuto per portaroo,sostenerlo,magri una prsona ce stia a sorvegliare inquanto GAetana fa una doritina alemno di notte...la mia paura é come pu farcela cosi a lungo,?deve stare giá sfiita.......io capisco tutto,é come un bambino ,ma se tu Gaetana arrivi ag estremi delel tue forze,coe fai,>?io pensavo ,fare come ic i bambini giacche é cosi,non ovvio per tutto ,ma  per cose piccole a poco a poco dirgli io sto qui con te ma tale persona ti da da amngiare in bocca per esempio,andiamo insieme ma una persona mi aiuta a portarti in giardino.queste cose......io non mi dó pace davvero......ma spero che tu riesca Gaetana a trovare almeno qualcuno per certe  atitivt'che  forse lui accetta una condivisione ....mnonnso...ora devo uscire.VI mando un bacione a tutte voi,e a te Gaetana uno molsto speciale,sempre prego molto perche tu abbia che sia piccoli sollievi per non rovinati Silvia
Lo strafffo.....dove sta lo straffo?

Nessun commento: