....

....

venerdì 29 marzo 2019

* Notizie *


Cara Claudia, ho letto le tue notizie e ci sono rimasta male al sapere che sei stata addirittura ricoverata. Hai fatto la colonoscopia e devo darti la ragione che é uno studio orribile, ma se serve a tranquillizzare ben venga. 

Io, l'altra settimana ho accompagnato all'Hospital Italiano una mia amica che doveva fare degli studi cardiologici molto approfonditi per correggere una arritmia. Questo studio si chiama "cardioversion" e si esegue con scariche elettriche al cuore sotto anestesia. Sono rimasta sbalordita al vedere da vicino quanto siano complesse le apparecchiature per aiutare a risolvere questi problemi...  e meno male che si puó disporre della avanzatissima tecnologia per migliorare la salute!

Il mio compleanno é passato e l'ho festeggiato in un ristorante a Puerto Madero insieme a mia sorella, la mia amica Maria e l'altra Maria Rosa della mia vita, che non é né MRV né MRC, ma MRT! :-) E' stata una bella cena, con i palloncini e come regalo del ristorante ho portato a casa una bella bottiglietta di limoncello. I camerieri mi hanno cantato, insieme anche a gente di altri tavoli, "tanti auguri a te, tanti auguri a te!"..... Sí, Claudia, mi sono divertita e anche mangiato piú del dovuto! :-)



La cartolina di Camillo ricordando tutte le volte che mi sono azzardata a salire sulle sue moto, in diverse epoche, l'ultima l'anno scorso a Mallorca, é divertente, é vero! E non ti dico quanto mi diverto ogni volta che accetto la sua  proposta di salire sulla moto. Sulle prime dico di no, poi lui mi convince e il divertimento é assicurato perché Camillo mi fa tornare giovane...

Cara Marta, capisco la tua emozione quando di fronte al mare di Genova hai pensato al tuo nonno che partiva per l'Argentina lasciando la sua terra... E' un'emozione che ho provato anche io, perché ho vissuto la stessa situazione quando da bambina lasciai l'Italia con la mia famiglia. 

Fra l'altro dopo molti anni di Argentina sono ritornata a vivere in Italia e proprio in Liguria, quindi Genova la conosco bene perché l'ho frequentata molto. Pensa che ho sdoganato (da sola) il pallet che avevamo spedito da qui con molte delle nostre cose, e ho conosciuto il porto di Genova da dentro, in lungo e in largo, parlando con i funzionari e andando nei diversi uffici. Finalmente ci riuscii senza contrattare un doganiere! Alla fine, quando la pratica fu conclusa, fui orgogliosa di me!
Vedi Marta, a volte basta una parola o una situazione determinata per risvegliare vecchi ricordi... ;-)

Ora mi rivolgo a Gaetana che ci ha scritto (con la sua bella scrittura che non copieremo!) :-) e ci parla di sua sorella Maria Teresa che la nostra MRC andrá a conoscere durante il suo prossimo viaggio in Italia. Sará bellissimo cosí come é stato bellissimo conoscere Nicola e famiglia nel suo precedente viaggio.
Gaetana ci dice che sua sorella é fantastica ed é bellissima, e su questo dobbiamo darle ragione. Sua sorella, uguale a Gaetana, ha le stesse qualitá in bellezza e in doti personali. Veramente una bella famiglia la sua. Complimenti cara Gaetana! Maria Teresa é una persona stupenda!

Mando un saluto speciale a Vittoria e un altro a Titty, due nostre grandi amiche che ultimamente vediamo poco, ma le ragioni di questo sono del tutto comprensibili. Auguro a loro due tutto il bene possibile e di vederle tornare serene e felici sul nostro terrazzo.

Saluto anche Silvia che ci fatto vedere una bellissima foto attuale di Pietro, un bambino che cresce a meraviglia ed é la grande gioia della famiglia. Goditelo Silvia, vai a trovarlo quando i genitori non sono impegnati con il lavoro. E' divertente vederli come cambiano giorno dopo giorno acquistando piú linguaggio e piú indipendenza. Grazie perché attraverso lui mi hai mandato auguri di compleanno pieni di luce.

E infine un saluto a MRC e MRV.

Ora chiudo mandandovi tutto il mio affetto, vi abbraccio
Lucia




Nessun commento: