Buona domenica a tutte le amiche che verranno a visitare il terrazzo.
Siamo rimaste in poche, e quelle poche, non abbiamo molto da dirci.
Lontani sono i tempi in cui con entusiasmo venivamo a leggere e a scrivere di noi. Questo ormai non succede piú perché sono venute a mancare le persone che erano veramente trainanti del nostro blog.
Erano quelle che ci stimolavano con la loro personalitá e ci facevano sentire piú unite. Ora purtroppo, questa unione non si sente molto, anche perché sono subentrate problematiche di salute che ci portano a concentrarci in altre preoccupazioni.
Penso che é il caso di Adriana che ormai non sentiamo da moltissimo tempo. Sicuramente i problemi di salute e i problemi familiari l'hanno portata a rinunciare a quell'impegno che ci vuole per mettersi a scrivere sul terrazzo. Gaetana si trova nella stessa situazione: tutte sappiamo la sua lotta quotidiana per assistere il marito ormai non piú autosufficiente.
Poi ci mancano gli scritti di Anna e di Nonna Lea, qualche volta veniva anche lo Straffo, che Silvia giustamente richiama nel suo post di ieri sabato. Loro davano una bella spinta a ognuno di noi e ci agganciavamo facilmente al loro discorso, e il piú delle volte era divertente. Adesso siamo tutte piú tristi, o piú prescidenti. Le nostre strade hanno preso indirizzi che ci portano altrove.
E parlando di andare altrove, vi racconto che forse quest'anno i miei passi si dirigeranno in ben altri luoghi, anche se in parte abbastanza conosciuti. Come sapete, andare in Spagna é normale per me, visto che ci sono due dei miei figli, ma siccome Camillo é tornato a Hong Kong, ho pensato di fargli visita in quel posto e mi sto giá facendo castelli in aria, chissá se poi potró davvero andarci?
Oggi ho voluto ascoltare il programma radio di Claudia ma non ci sono riuscita. Nel sito web non c'é la possibilitá di attivare il collegamento.
Ora vi saluto e mando un saluto speciale a Claudia e Silvia che ci hanno visitato ultimamente.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento