....

....

venerdì 19 luglio 2019

* 20 luglio, giorno dell'amicizia *

In Argentina si celebra il giorno dell'amico/amica, festa istituita da qualcuno ispirata dallo sbarco sulla luna esattamente 50 anni fa.

A quei tempi mai avremmo potuto immaginare quanto sarebbe stato facile essere in contatto con i nostri amici che oggi, a portata di un semplicissimo clic, possiamo raggiungere con qualche messaggio e qualche nostra foto grazie ai meravigliosi telefoni cellulari che hanno sostituito le macchine digitali e possiamo parlare per telefono e vederci anche stando in paesi lontani, se non continenti diversi, come nessun film di fantascienza del passato ha potuto immaginare.

Internet ha permesso tutto questo e noi lo abbiamo approfittato per essere sempre in contatto grazie alle notizie che ci siamo date attraverso il nostro blog scrivendo le nostre piccole e grandi vicende quotidiane.

Ognuna di noi ha condiviso ogni cosa che ha creduto opportuno condividere e cosí abbiamo partecipato alla vita di tutti i giorni, compleanni, viaggi, salute, ecc.

E a proposito di salute faccio i miei auguri piú fervidi per Vittoria che spero sia molto presto fuori da qualche problema che ha in questi ultimi tempi. Facci sapere poi, cara Vittoria come si é risolta la tua situazione.

In quanto alla mia situazione, Claudia mi chiede per quale motivo ho fatto una risonanza e in quale zona del corpo. Ebbene, questo studio mi é stato ordinato dalla gastroenterologa cercando di capire se ho qualche problema epatico. E contemporaneamente ci sono alcuni dubbi sul funzionamento renale e anche per questo sono a controllo periodico. 

Mi piacerebbe poter avere notizie di Titty che non sentiamo da piú di un mese, ma non abbiamo nessun contatto in comune che ci dia qualche notizia, quindi rimaniamo in attesa che la nostra amica si faccia presente con i suoi scritti sempre attesi.

Ho ricevuto un messaggio da Adriana e mi ha detto che vorrebbe scriverci, ma a causa delle diverse occupazioni non riesce. Sicuramente lo fará quanto prima.

Una delle amiche che sentiamo poco é la nostra MRC, ma penso che si deve al fatto che la sua famiglia sta crescendo, é arrivata una nuova nipotina e certamente é molto impegnata.

Silvia pure é sempre meno presente come anche MRV e Marta, ma ognuno di noi puó dare quello che puó e comunque l'affetto ci lega sempre.

Saluto tutte voi, ringraziandovi della lunga e meravigliosa amicizia che ci unisce.
Un abbraccio 
Lucia

BUONA FESTA DELL'AMICIZIA!!! 

Nessun commento: