....

....

lunedì 28 ottobre 2019

* Tanti auguri, Gaetana! *




Cara Gaetana, giá da ieri su facebook abbiamo inviato gli auguri per il tuo compleanno, ma gli auguri non sono mai troppi e allora te li mando anche dal terrazzo dove sei sempre presente anche se non vieni spesso. Ti vogliamo bene e ti auguriamo il meglio di tutto quello che desideri.
BUON COMPLEANNO e baci e abbracci!
Lucia

cara Gaetana !


Tanti auguri di buon compleanno !!!  circondata dall'amore della tua bella famiglia, con pace, salute e molta serenità !!!
Un forte abbraccio.

Marta.

Gaetana!!!!!!

Imagen integrada
AUGURI!!!!!!!!!!!!
MRV

domenica 27 ottobre 2019

Auguri di tanta felicitá Gaetana! un grande abbraccio!
Imagen integrada

Claudia

Auguri Gaetana❤️

Da Vittoria



Inviato da iPad

GAETANA

Visto che da te gia e 28 .........ti mando tanti auguri di buon compleanno carissima!!!!!!!! Un grande bacio e abbraccio!!!!!!!! Tvtb!!!!!
Care amiche........un grande bacio a tutte!!!!!!                           MRC

Libre de virus. www.avast.com

Giorno della mamma

Auguri a tutte le amiche mamme e non solo. 
Adriana

sabato 26 ottobre 2019

Altri particolari ...



Secondo la tradizione tramandata di generazione in generazione, prossimamente se terrá a Chivilcoy la "Camminata della musica", una bella sfilata musicale che rallegra le vie centrali della città con il suono delle fisarmoniche...





Anche Chivilcoy ha gemellaggio con le città di MENFI (Sicilia) e BOGLIASCO ( Liguria) visto la forte presenza di cittadini di  quelle regioni...dopo molte ricerche dei cognomi, viaggi , ed un forte scambio culturale...
Un caro saluto a tutte, nessuna esclusa !
Marta.

P.S.: domani sarà un giorno molto importante per noi gli argentini, quasi decisivo per il futuro del Paese !!! che la madonna di Luján ci illumine ...
Con molta tristezza guardo le immagini del Cile, Bolivia, Ecuador, Barcellona, Beirut, con tanto de violenza e repressione !  

* Cittá di Chivilcoy *

Cara Marta, grazie del tuo post e del tuo apprezzamento su quanto ho espresso sull'italianitá e l'italicitá. Queste due parole risvegliano nel nostro cuore tanti sentimenti legati alle nostre origini.

Grazie per averci fatto conoscere un momento importante nella storia della tua cittá, Chivilcoy, con la celebrazione dell'anniversario della sua fondazione. 

Certamente é emozionante per tutti quelli che hanno sangue italiano nelle vene perché sanno che i loro antenati sono stati i protagonisti di un evento trascedentale nella costruzione di un grande Paese, l'Argentina.

Le belle foto che hai pubblicato rendono l'idea del riconoscimento che a distanza di tanti anni é ancora vivo fra i suoi abitanti. Quello che ci descrivi sulle tante attivitá che si svolgono grazie all'iniziativa del Comune é commovente e condivido la tua emozione. 

E mi domando: Ci saranno altre cittá che realizzano questo tipo di omaggio alle loro origini? Comunque, penso che la tua cittá é veramente speciale! Me ne compiaccio e mi congratulo con te e i tuoi concittadini.

Cara Claudia, ho letto le tue riflessioni sul momento che stiamo vivendo sia nel nostro paese che nel mondo e condivido le tue incertezze e le tue paure. Anche a me piacerebbe sentire l'opinione di Adriana, sempre molto attenta e precisa.

Questa domenica, qui da noi, si voterá per eleggere il presidente per i prossimi 4 anni. Fino a domenica sera non sapremo l'esito di queste elezioni e aspetteremo con grande trepidazione di conoscere il nome del candidato. 

Nell'aria c'é molta tensione e preoccupazione. Il nostro paese é sull'orlo di un precipizio, ma abbiamo una forte speranza affinché si possa scongiurare il grave pericolo di tornare al passato.

La paura che si respira di fronte all'incertezza l'ho constatata ieri, venerdí, andando in banca. Dovevo fare una comune operazione, ma quando sono arrivata nella sala di attesa ho visto una folla mai vista prima. Avevo il numero di ordine D116 e sul display si leggeva che alla cassa stavano al numero D077. Avevo davanti a me 39 persone, ma in veritá erano molte di piú perché c'era da aggiungere quelli che avevano il numero con la lettera A, B e C. 

Sulle prime non ho capito il motivo, ma poi ho avuto un lampo di intelligenza ed é stato chiaro che la gente ritirava i suoi soldi prima delle elezioni temendo il sequestro dei loro risparmi!!!

Speriamo di iniziare la prossima settimana con pace e tranquillitá, cosa che sta mancando in molti paesi, sia vicini che lontani.

Con questa speranza vi saluto con affetto.
Lucia





venerdì 25 ottobre 2019

quanta storia italiana

quanta storia italiana che possiede la citta di Chivilcoy cara Marta, non sapevo tutti i particolari ma la si vede una citta dallínizio popolata dagli italiani, complimenti a voi tutti!

oggi da noi una giornata di uno splendido sole, speriamo la nostra primavera continui cosi,
non so se voi avete seguito le notizie del Cile e di latinoamerica, sicuramente Adriana ne avra un'opinione, io sono spaventata di tutto cio che sta succedendo non solo da queste parti ma anche del mondo intero.

domenica saranno le elezioni in argentina, non so cosa dire, che Dio ci aiuti perche tutto sta andando male e siamo con tanto incertezze sul nostro futuro o presente futuro.

buon week end!

Claudia

giovedì 24 ottobre 2019

L'italicitá

Cara Lucia : anch'io mi sento orgogliosa di questa nuova espressione  "  l'italicità" che tu hai spiegato come una vera professoressa.
Secondo gli archivi storici della Comuna di Chivilcoy, quando fu fondata nel 1854  vivevano circa 2.000 coloni italiani, visto che questa era una zona rurale molto ricca...e già nel 1867 fu fondata La Società Operaia Italiana, per assistere alla sua  comunità.


questa è la bellissima facciata dell'edificio ...in questa sede si svolgono nell'attualità molte attività culturali, corsi di lingua, cinema, fotografia , mostre di pittura...
Dai miei nonni ad oggi tutta la famiglia siamo soci di quest' associazione...anche c'è un Panteon "Italia" nel cimitero municipale.
Perciò il tricolore viene presente in tutte le manifestazione culturali che organizza il Comune, oltre i rappresentanti delle comunità spagnola, basca e francese... 
 E come tu hai ben detto LUCIA, gli itaiani di quell'epoca hanno lasciato la sua impronta: l'arte, la musica, l'architettura. i piatti tipici di ogni regione, le tradizioni... caratterizzata per il lavoro sodo, la tenacia, la malinconia, la loro dignitá...hanno contribuito a sviluppare la nazione argentina !!!
Ti ringrazio della tua riconoscenza !!! scrivo questo commento con molta emozione ...
Marta.




mercoledì 23 ottobre 2019

* Le visite *

Buongiorno terrazzo sul mare! Buongiorno alle amiche che ho trovato venendo fin qui.

Mi sono rallegrata al vedere il post di MRC che da diverso tempo é un po' assente con le sue notizie. Sappiamo che la sua famiglia cresce e questo sicuramente é un motivo molto valido, il tempo non basta mai! Ci sono due nuovi piccoli nipotini da prendersi cura quando vanno a trovarla e mi congratulo con lei perché la gioia é assicurata anche se richiede tempo e impegno.

E' stato bello anche rivedere Silvia e sapere come passa il suo tempo. 
Silvia, hai ricordato i nostri amici lontani, quelli che sentivamo piú spesso in tempi passati. Hai nostalgia di Ivana e di Nicola, come tutti noi. 

Hai ragione quando dici che il nostro blog é un punto dove condividiamo quello che ci succede e dove troviamo sostegno nelle nostre amiche. Per questo non ci dimentichiamo di venire a vedere se troviamo qualcuna che ha dato notizie di sé, io lo faccio sempre!

Anche Claudia ci é mancata, ma poi abbiamo saputo il motivo: il suo viaggio a Mar del Plata! Che bello che ogni tanto puo' prendersi una piccola vacanza. 
Beata te, Claudia, visto che l'alloggio ce l'hai assicurato perché possiedi un appartamento in quella cittá fantastica.

Ho visto le foto del giorno della Mamma che hai pubblicato su facebook, tutte molto belle, tua mamma sempre in gamba!
Ti ringrazio del saluto per il giorno della mamma che hai lasciato sul blog e ringrazio anche Marta che non dimentica nessuna occasione per dimostrarci il suo affetto. Anche Vittoria lo ha fatto, sebbene in Canadá si festeggia a maggio, come del resto anche in Italia.

A te cara Marta, voglio dirti che ho gradito molto vedere le belle foto che hai aggiunto per raccontarci dell'anniversario della fondazione di Chivilcoy, la tua cittá. Questi festeggiamenti mi riempiono di orgoglio perché vedo che ancora c'é chi si ricorda delle origini, e alle origini ci sono sempre gli italiani... E' questo che mi riempie di orgoglio! Gli italiani di prima, di piú di un secolo fa, che hanno contribuito alla crescita dell'Argentina.

Tu che ami le tue origini e la lingua italiana, ti diró che adesso c'é un nuovo vocabolo: L'ITALICITÁ, che é diverso dall' ITALIANITÁ. 
L'ITALICITÁ si riferisce a quell'impronta italiana, quelle caratteristiche della cultura italiana che é stata data dagli italiani in Argentina e che tutti, anche quelli provenienti da altre collettivitá, hanno assorbito. Insomma  hanno dato l'essenza di quello che é il popolo argentino. Certamente la parola italicitá si applica a tutto quello che é stato intriso della cultura e spirito italiano in tutto il mondo. E questo é anche un motivo di orgoglio per me.

Fnisco per salutare Gaetana che ha scritto un post che mi ha toccata quando dice che lei sa solo parlare della malattia di suo marito. Non é vero cara Gaetana, perché quando tu arrivi ci dái sempre un attimo di allegria al sapere le tue notizie, anche se quando sono riferite al tuo Giuseppe non sono buone.
Ma questa volta ci hai parlato e ci hai fatto vedere la foto di tuo nipote che ti ha resa ancora bisnonna! Che bello! Questa tua famiglia ogni volta piú estesa e piena di affetto! Congratulazioni cara Gaetana!
Avanti cosí! Avanti tutta!

Finisco con i saluti e ringraziando i complimenti per mia figlia Letizia.
Un abbraccio a tutte
Lucia





saluti

un caro saluto amiche,
Gaetana sei diventata nuovamente bisnonna complimenti!!! ti auguro tanta serenita in questo periodo dove devi accompagnare il tuo marito, ma sei sempre sorridente e gioiosa!

MRC: la famiglia si ingrandisce e l'impegno pure! mi fa piacere sapere che le tue nipote crescono bene e sempre con lo sguardo della nonna, bella Mora con il suo "desiderio" artistico.

Marta: ho sentito alla radio la festa di Chivilcoy, buon anniversario, per le foto si vede che avete avuto una bella e sentita giornata.

da noi oggi c'é il bel sole!

spero che le altre amiche abbiano passato una gradevole festa della mamma, io la domenica dopo la radio sono stata con mia madre e sorella e il giorno del sabato pure festeggiando con mia sorella e le sue figlie e coppie, ex-marito ed ex-suocero la giornata in anticipo, la famiglia sia unita! ah ah

Claudia

martedì 22 ottobre 2019

Auguri

Vittoria❤️



Inviato da iPad

Oggi c'è festa nella mia città...




Il tedeum



La comunità italiana presente sin dall' inizio della storia di Chivilcoy.
Buon martedì !!!
Marta.

lunedì 21 ottobre 2019

Mamma

A tutte le mamme del terrazzo, tanti Auguri, in australia si festeggia la prima domenica di maggio.
Voglio dirvi che , vi  leggo tutti, tutti giorni, fra voi scrivete delle cose bellissime,
parlate della vostra , famiglia e dei figli,  mentre se scrio io, sono sempre le stese cose.
parlo solo di mio marito, ma io non ho argomento, non so cosa dire,
se avete notato , che nel fb , mi diverto  a mettere delle foto.
ma non so piu cosa dirvi, vi penso e vi voglio molto bene Gaetana.
QUESTO E MIO NIPOTE FABIAN SI SONO SPOSATI 2 ANNI FA E MI HANNO FATTO DIVENTARE BISNONNA DI UN BEL MASCHITTO E SONO FELICE MA NON HO ANCORA , VISTO IL BAMBINO,
LORA ABITANO AL SUD DELL`AUSTRALIA.

SORELLINA.......

Tu mi chiami......ed io arrivo ahahahahah
Condivido tanto il tuo pensiero........anche io sempre penso a tutte......tutti..........
Mi ha fato molto felice vederti tanto bene nella foto!!!!
Ieri sono stati tutti a casa.....per il festeggio del giorno della mamma......ho fato empanadas e Carlitos un buon asado alla griglia!!!
NINA gia ha compiuto tre mesi.......e una bellezza.....parola di nonna........che dire di SANTINO appena tornato con i suoi genitori di New York.......MORA si prepara per giovedi andare a Mar del Plata in viaggio di fine della elementare, la settimana scorsa ha partecipato cantando in una funzione teatrale di inglese, adora cantare.........AGUSTINA ha compiuto il 15.....22 anni!!!
e VALENTINA ha cominciato quest anno l universita......e LUCIA la media......le tre sono brillanti!!!
Grazie a Dio stanno tutti bene.
Come Gabriel del fine del 2018 ha cominciato un nuovo lavoro .....io sono piu impegnata con Mora....cercandola a scuola e portandola a canto e inglese.
Saluto a tutte con un grande bacio......e sempre vi lego!!!!!!     MRC

Libre de virus. www.avast.com

domenica 20 ottobre 2019

FESTA DELLA MAMMA IN ARGENTINA ...



Auguri mamme !!! 

Un forte abbraccio.

Marta.

festa della mamma

Imagen integrada
auguri a tutte le mamma del terrazzo, buona domenica!

Claudia

sabato 19 ottobre 2019

CARISSIME AMICHE

CARISSIME AMICHE:OGGI ENTRANDO NE TERRAZZO  É COMPARSO UN VIRUS...E DIRE CHE IO HÓ IL NORTHON,MA SI VEDE CHE NON É SEMPRE CHE SERVE,PAZIENZA,NON SONO RIUSCITA A TIRARLO.......DUNQUE ...VEDIAMO SE RIESCO A RICORDARMI TUTTO...LETIZIA É VERO STA BELLISSIMA CON I CAPELLI COSI(ALMENO A ME É PIACIUTA MOLTO,MA PURE CON I CAPELLI LUNGHI...NELLA REALTÁ,ESSENDO UNA BELLA DONNA STA BENE CON TUTTO........LA FOTO DELLA MIA CARA DEL VALLONE É SPLENDIDA,E COME TI SOMIGLIA  DAlMIRO...É IMPRESSIONANTE,,,,,,NE DEVI MANDARE UN senza gl occhiali....perche siete due goccie d acqua....second me vi somigliate pure nel temperamento,há i tuo sguardo......auguroni a lui ,Santino e genitori e tutti voi...Titty sta uma meraviglia.....bello vederti cosí,,,,,del resto da quado ti conosco non  hai cambiato niente.......poi leggo che voi mi trovate bene......io questo stavo pensando,...tutte noi ne abbiamo passato tante,tutti i tipi.........MI DOMADO SEMOLTO NON É DOVUTO A QUESTA BELLA CATENA DEL BLOG,CHE UNITA A ALTRE AMICIZIE,É SEMPRE UN PUNTO DI INCONTRO DOVE DIVIDERE LE NOSTRE ANGUSTIE,LE NOSTRE ALLEGRIE,INSOMMA CON CHI DIVIDERE LA NOSTRA VITA.......IO SEMPRE RICORRO AL BLOG,,,PENSO A VOI TUTTE E MI SFOGO IN SEGUITO......IO CREDO MOLTO ALLA VERA AMICIZIA,CHE UNISCE E SOSTIENE CHI HA BISOGNO NEL MOMENTO GIUSTO.....IL CHE  CI FA FORTI PER,NEL NOSTRO TURNO AIUTARE NOI E RESTITUIRE L APPOGGIO MORALE CHE RICEVIAMO........CI HO SEMPRE CREDUTO E REALMENTE IL SOSTEGNO QUANDO NE HÓ BISOGNO LO SENTO PERFINO FISICAMENTE?SEMBRA UA GRANDE IMMAGGINAZIONE?A ME NO........É STATO COSI QUANDO ANNA ERA AMALATA,QUANDO L HO PERSA,QUANDOMI HANNO DETTO DEL MIO TUMORE.....ALEMNO UNA VOLTA AL GIORNO IL MIO PENSIERO ANDAVA A VOI.....NON SO SE CAPITA A TUTTE ,A ME SI.......E SPERO PURE A VOI.SIAMO UNA CATENA ........CON CATENACCIO E TUTTO E NIENTE CI SEPARA.QUESTI GIORNI SONO PREOCCUPATA CON LETIZIA A BARCELLONA,MA L ANGELO CUSTODE  DI LUCIA NON L HÁ FATTA PARTIRE,STA UN CAOS  LI,MA LETIZIA É GIOVANE E PUO DIFENDERSI,NOI ,GIÁ SAREBBE PIU DIFFICILE,SPECIALMENTE IN UNA  CITTA CHE NON É LA NOSTRA.,,,NON CREDETE?INSOMMA ,MO STO UNO FACENDO QUEI VECCHI   ............NON RICORDO IL NOME....MA ERA CHE PENSAVO ALTO ,HO RICORDATO,LI CHIAMAVATE MOOLOGHI,MA IO NON PARLAVO DA SOLA,PENSAVO CON VOI NELLA TESTA.......ORA CORO CHE DEV PREPARARE QUALCOSA PER MANGIARE,IL MIO ETERNO PROBLEMA......IO NON SO CUCINARE,LA DONNA CHE FA LA PULIZIE NEANCHE,MAI  TROVATO UNA CHE SAPESSE O VOLESSE,MA SE SON ARRVIATA FINO A QUA COSI VUOL DIRE CHE MANGIO ABBASTANZA PER I MIO CORPO NO?UN BACIONE GRANDE GRANDE...MI SONO SPAVENTATA DEL TANTO CH [E CRESCIUTA LA NIPOTINA DI GAETANA,UNA SIGNORINA,..AUGURI PER ILNOSTRO GIARDINIERE,UN BACIONE A IVANA...QUANDO VERRÁ A DARCI QUALCHE NOTIZIA,SAI CHE ABBIAMO SAUDADES DI TE?E LO STRAFFO CI HA ABBANDONATO,MA NOI NO ...IO LOPENSO SEMPRE,COSI COME RITA E IRMA......COSA VI SUCCEDE,DOVE SIETS.UNABBRACCIO A TUTTI E AUGURONI PER CONTINUARE BENE COSI...........SILVIA...LA SORELLINA MRC DEVE SCRIVERE,LO SO,LA CARITAS,,,MA UN POCO DI CARITÁA NOI PURE VALE...RACCONTAMI DI MORA E LA SORELLINA,....FATEVI VIVE....

buona sera amiche!

buona sera amiche! eccomi!
sono stata a Mar del Plata il fine di settimana scorso, c'era un congresso di giovani italiani e dirigenti, ho partecipato il sabato scorso e poi sono rimasta a riposarmi per alcuni giorni cercando il sole che purtroppo se ne é andato lasciando un freddo pazzesco. 

ora sono appena tornata dal teatro, sono andata a vedere una commedia o meglio dire satira sulla vita della seconda moglie di Juan Peron, Isabelita,  anche lei é stata presidente del nostro paese, mi é piaciuta sopratutto la mise en scene del direttore.

ieri sera sono andata al cinema a vedere Joker (Guason) non so se qualcuna di voi ha visto questo film molto forte ma eccellente con l'attore che lo interpreta (Joaquin Phoenix).

a proposito delle foto, che belle quelle pubblicate, Dalmiro con 5 anni, Pietrino, Titty e Letizia che somiglia tantissimo a Lucia. e pure io mi sono ricordata di Ivana, proprio il giorno del suo compleanno, spero che lei stia bene e che ci dia alcune notizie.

anch'io ho seguito le notizie di Barcelona che ancora si vede che la lotta non é finita, disturbi, scioperi, gli independentisti violenti e cosi via...

buon sabato amiche!

Claudia

giovedì 17 ottobre 2019

* Le foto *

Care amiche, anche io ho apprezzato molto le foto che sono arrivate ultimamente. Hanno messo un po' di movimento e gioia sul terrazzo. 

E aggiungo i saluti e auguri per il compleanno di Ivana. Mi é sfuggito anche se ho sempre saputo che il suo compleanno coincideva con quello di mia nipote Valeria, ma diverse circostanze mi hanno distratta parecchio in questi ultimi tempi. Perció, con le dovute scuse, faccio i miei migliori auguri alla nostra amica che é sempre presente nei nostri ricordi e in quelli del terrazzo!

Grazie cara Marta per aver chiesto di Letizia. Lei sta bene, i gravi disturbi di Barcellona non l'hanno toccata, tutto si é svolto fra gli indipendendisti e la giustizia che li ha condannati. 

Proprio oggi ho avuto una bella soddisfazione perché Letizia mi ha mandato una foto facendomi vedere che si é tagliata i capelli, proprio come io le chiedevo da tempo. L'ho trovata bellissima e ho ricordato che da bambina, ancora scolaretta undicenne, dovetti fare un grande lavoro per convincerla a tagliare la lunga capigliatura che aveva. Dopo di lei, molte sue compagne di scuola imitarono il suo taglio e penso che infine ne fu contenta!
Lei adora i capelli lunghi, ma io trovo che con i capelli piú corti é piú bella... mi pare... 



Rivolgo un saluto speciale a Gaetana e rinnovo gli auguri per il suo caro Pino. Ho gradito il tono scherzoso del suo scritto e anche rivedere la sua nipotina che é molto cresciuta, quasi una signorinella, proprio come la mia nipotina Giada. 

Non sentiamo Claudia da un po' di tempo, spero stia bene.
La saluto particolarmente e mando un grande saluto a tutte le altre amiche.
Con affetto
Lucia







BELLE, BELLISSIME ...

le foto che ci hanno condiviso le nostre amiche !!!
Cara sorellina Silvia: ti si vede splendida !!! 
I piccoli Pietro e Dalmiro crescono in fretta ! 
Cara Lucia: come sta Letizia a Barcellona? ho visto alcune immagini terribili, di molta violenza...il mondo è molto convulso...
Un caro saluto a tutte, nessuna esclusa !
Marta.

P.S.: anche se in ritardo giungano graditi i miei auguri di buon compleanno per il nostro "giardiniere" ed Ivana.

IVANA!!!!!!!!

Aspetto che ieri sia stata una bellissima giornata per te........Tanti auguri in ritardo!!!!!! Baci!!!!!
GAETANA.......bellissima la tua foto ......tanto,come la di Maria Rosa!!!!!!!
Baci a tutte!!!!          
Noi grazie a Dio tutti bene..............MRC

Libre de virus. www.avast.com

mercoledì 16 ottobre 2019

Per voi


Vi mando una foto della nostra amica Titty con le sue amiche.
Guardate un po' come sta bene la nostra amica,che piacere vederla informa.
Vittoria




Inviato da iPad

martedì 15 ottobre 2019

Dalmiro



Oggi Dalmiro compie 5 anni.
Come sono passati!!!!!!
Questa foto è stata scattata la settimana scorsa quando siamo andati a Mar del Plata solo con lui
Ora vado a prepararé la sua torta.
Bellísimo Pietro!!!!!!
Un saluto speciale a tutti
MRV

lunedì 14 ottobre 2019

Per tutte voi

Carissime buon martedì come state.
Bellissimo Pietrino e la sua mamma,anche tu cara Silvia ti porti molto bene,complimenti.
Gaetana faccio anche sul terrazzo gli auguri di buon compleanno a tuo marito.
Adriana belle le foto che hai publicato.
A tutte le altre vi auguro ogni bene.
Io sto bene grazie a Dio,adesso ho bisogno di riposo senza dover pensare nulla.
Un grande abbraccio❤️
Vittoria



Inviato da iPad

COMPLEANNO

Per Lucia,e tuuti del Terrazzo,
Domenica abbiamo festeggiato il 91 compleanno di mio marito,
come vedete ,il suo viso sembra di ottima salute, non ha una ruga,
sara` per tutti i massaggi che le faccio tutti i giorni, ( non fraintendete solo in faccia )
eravamo tutti allegri, abbiamo sforzato a mio marito, di sorridere , ci siamo riusciti.
Lucia ha fatto un commento, che io sembro piu giovane, ma non sa perche.
,anchio non ho rughe, ma non si e` accorta , perche sorridevo......
ho i nuovo sorriso ( la nuova dentiera, sotto e sopra,hahahhhahhah,
adesso rido ancora, vi mando un mondo di auguri alle amiche,
che non sono state bene, da me un grande abbraccio Gaetana.

sabato 12 ottobre 2019

* da parte di Silvia *

Siccome Silvia non é riuscita a pubblicare la foto con Pietrino, eccomi che a sua richiesta vengo in suo aiuto e con grande piacere condivido questa bella immagine della nostra amica e del bellissimo Pietrino e la sua mamma.
 

giovedì 10 ottobre 2019

* Un saluto *

Un saluto a Adriana e a Silvia, ma anche a tutte le amiche che verrano a leggere!

Che belle foto che hai postato cara Adriana. Grazie. Immagino che al Club de la Ciudad ci sei andata con i tuoi nipotini. Incredibile quella palma nata a cresciuta in cima a un albero. La Natura ha una forza straordinaria!

Un saluto a Silvia che ci mancava veramente. Sono stata contenta di leggere le sue notizie e che ora sta bene e tranquilla. Certamente bisogna accettare i cambiamenti che la vita ci presenta... 
Ma ti ho vista molto bene cara Silvia in una foto su Facebook. Stai con Pietro e la sua mamma. Devo dire che mi ha fatto veramente piacere. Se vuoi posso pubblicarla qui sul terrazzo.

Ti capisco quando parli di depressione (piccole depressioni) perché é quello che capita anche a me. Per fortuna si alterna con periodi piú costruttivi, ma quando si é preda di quello stato di apatia e svogliatezza e niente ti stimola, é veramente brutto perché poi si aggiunge la scontentezza e la colpevolizzazione di non fare le cose che vorresti.

Meno male che poi si reagisce e le cose tornano a posto.

Un saluto a tutte con affetto
Lucia


Carissime amiche

Carissime amiche...........prima di tutto non so come scusarmi di questo  lungo silenzio,...in parte perche ho dovuto fare piccoli servizi per mettere in . ordine casa mia.in parte dovuto a una piccola depressione che  ora é passata.La depressione é stata perche essendo andat subito dopo una settimana dalla chirurgia al  polmone  al Piaui,un viaggio lungo  di tutta una giornata(regalo di Niede per festeggiare il buon risultato della operazione.....) dopo(penso avervi giá detto l anno passato) 15 giorni senza problemi non mi sono sentita tanto bene,hanno dovuto noleggiare un piccolo monomotore per non farmi fare ore in macchina in strade orribili ,fino a Petrolina dove ho preso un aereo normale,....ora dpo mesi e mesi mi rendo conto di non avere tanto il coraggio di tornarci.....e io contavo con il lavoro che mi piace,non so vivere come sto vivendo......pur leggendo,vedendo un poco gl amici,ma non  riempie il tempo....Il medico dice che ho viaggiato troppo presto,ma come faccio a saperlo.Poi il medico mi disse che se dopo un anno e mezzo dalla  chirurgia,essendo stato totalmente curato il  tumore che aeevo.. operato,..se non  avevo niente di nuovo potevo stare tranquilla(io sono uscita dall ospedale il 3 febbaio del 2018.........quindi solo tre settimane fa teoricamente posso stare tranquilla....cio's,mi puo capitare un tumore come a chiunque......io ho avuto uno choc.....perche per me era chiaro che stavo curata.......allora lo sforzo per non fumare ogni volta che mi veniva le crisi di melancolia,pensava se vale va la pena vivere con questa spettativa ecc.ecc........allora fumavo una sigaretta per calmarmi(una scusa ovvvio,ma non sapevo cosa fare).......Insomma ,é solo di recente che apparentemente posso stare tranquilla......tanto che  rerano due mesi che non nadavo a vedere il nuovo  nipotino,Pietro, che ora ha gá  un anno e sette mesi.......poi vi mando una foto ,soo andata venerdi a vederlo....anzi quasi non lo riconoscevo,i capelli  liscilisci,in un fine settimana diventati  Maranca.......non so come si dice,ma vedrete nella foto.E'un bambino dolce,sereno, va nell altalena che io spingevo in un piccolo parco vicino casa, mostrado con il ditino gl uccellini che volavano,e io come risultato un torcicollo.....voleva partecipazione.....(scherzo)Ora sto cercando di finire delle piccole cose(ma importanti,elettricitá)perche da tempo dovevo farlo,e poi organizzarmi ,vedere sul da fare.......e pensando sempre tanto a voi tutte,ma senza animo.Oggi ho letto tutto......che ello la nostra cara Lucia e la nostra cara vittoriacurate...auguroni.....che il Signore vi mantenga cosí..........e poi la sirellina Mara che dice mancavano notizie mie......ma vi giuro stavo molto giu,dicevo cosa?Sono content in compenso di vedere il terrazzo pieno,...di Maria Rosa del Vallone nessua notizia( o mi é sfuggita?) come stai carissima?come é andata la neve a Santino?(h visto la foto ma non parli delle sue reazioni......,ho visto con  piacere che Adriana é comaprsa.insomma mi sono stretta a tutte voi e pare che mi é venuta una forza che da tempo non sentivo.....ora faró di tutto per non allontanarmi piu per tanto tempo,e ci riusciró..........le saudades sono enormi,sono contenta che Lucia ancora resta a Buenos Ayres,a me fa piacere saperti vicina,pure se non ti vedo...é una cosa psicologica,tutte voi,Caetana e Titty le piu lontane peó sempre presenti,.........che bello sentire che state bene,Caetana immagino molto stanca e esaurita psicologicamente,ma [e una donna forte,e ha una grande ammirazione penso da tutte noi,per la sua forza in tenere duro nella situazione in cui si trova,a te e a Titty che penso ancora non ha cambiato  per Boston,mando un abbraccio forte forte......ora suona  il telefono......credo sia l elettricista,speriamo viene presto,non vedo l ora di finire di sistemare tutto a casa mia e poter non pesnare piu a questi problemi  di manutenzione,,,,pure se ,confesso,un poco di soddisfazzionel ho avuto,dipinto ,sitemato un poc diversamente quadri e mobili,insomma mi sono pure occupata  alla fine.......ora vi mando la foto di Pietrino in un altro,non credo riesco a mandarla in questo.Bacioni con tanto tanto affetto e dose doppia di saudes,solo io so quante..........Silvia

mercoledì 9 ottobre 2019

de Adriana,...saluto a tutte le amiche

Isola e lago del Club Cittá di Buenos Aires nel giorno Della primavera

Altra foto del Club

de Adriana

Increíble primavera!
Questa foto l'ho scattata perché una meraviglia,...
una palma e cresciuta nel albero

De Adriana

Questa foto e del parco del Club Citta di Buenos Aires

venerdì 4 ottobre 2019

Cara VITTORIA,..

Cara VITTORIA,..
Mi rallegra tanto  la buona notizia,...Grazie a Dio,...man mano passano i giorni, questi arrivano piu iluminati, portando  tranquilita. Auguri e forte abbraccio!

Oggi giornata fresca, quasi invernale,..pioggia e vento nel mío quartiere.

Non ho partecipato al evento "Buenos Aires celebra Italia" dovuto allá stancheza che mi e rimasta per andare alla manifestazione in appoggio al governo.  Volevo provare personalmente,...e devo dire che ho avuto molta emozione,...mille e mille di persone c'erano nella "Barrancas de Belgrano" vivando,..per giustizia,.. repúbblica  ed altri slogan!,...quanta emozione
Se posso aggiungo un piccolo video che ho fatto personalmente con la gente che arrivava camminando. 

Abbraccio a tutte
Adriana





Grazie!

Ringrazio voi tutte carissime amiche per gli auguri.
Le belle notizie si festeggiano insieme alle persone care e voi siete davvero care per me.
Auguro  a voi una buona vita è tanta salute.
Vi abbraccio con tanto affetto❤️
Vittoria



Inviato da iPad

Lucía e Vittoria

AUGURI!!!!!!!!!!
Bacioni

* Grazie *

Care amiche, GRAZIE per i vostri rallegramenti, per le vostre preghiere, per la vostra vicinanza. Grazie Adriana, Marta, Claudia, Gaetana, MRC, Vittoria.

 I giorni oscuri sono passati e sono arrivati quelli che hanno portato luce e serenitá, sia a me che a Vittoria, che siamo state tutte due in ansia con l'evoluzione delle nostre rispettive situazioni.

Cara Vittoria sono felice per te, so cosa significa aspettare una risposta giorno dopo giorno. 

Abbiamo superato un nuovo ostacolo (io ne ho superato molti) e possiamo sentirci serene.

Ti mando un abbraccio speciale, ma anche a tutte le nostre amiche che ci hanno seguito con il loro affetto.

Rispondo a Claudia e Marta con riguardo ai miei progetti di viaggio. Purtroppo ho rinunciato per quest'anno. Ormai in Spagna é arrivato l'autunno e avendo passato un inverno molto freddo (per lo meno per me) qui a Buenos Aires, voglio godermi la primavera argentina, anche se in questi giorni fa ancora molto freddo, ma verranno le giornate belle e vorrei fare qualcosa di diverso qua.

Infatti, per la seconda settimana di dicembre ho giá prenotato volo e albergo per andare al sud, Bariloche, Villa La Angostura e San Martin de los Andes. 

In quanto alla celebrazione di "Buenos Aires Celebra Italia" che arriva ogni anno puntualmente, non sono potuta andare e unirmi a tutte quelle persone che hanno approfittato questo evento. Mi é dispiaciuto perdermelo. Ho letto che erano piú di 50.000!!! Veramente un grande successo. 

Anche la manifestazione in appoggio all'attuale governo di cui ci ha parlato Adriana  é stata multitudinaria. Incredibile ed emozionante vedere quanta gente é andata a dimostrare e dare supporto affinché la democrazia non venga abbattuta dai facinorosi dell'opposizione che sono una banda di ladri e corrotti.

Ci sentiamo presto.
Un abbraccio a tutte
Lucia


giovedì 3 ottobre 2019

vittoria

Imagen integrada

buone notizie anche per te Vittoria, sono molto contenta!!!!!!!   
brava!!!!

Claudia

RINGRAZIANDO DIO !

Cara Maria Vittoria : che buona notizia , sono molto contenta per te, per la tua cara famiglia...l'incubo e la lunga attesa sono finiti !!!   ora devi godere di tutte le cose buone della vita !
Un forte abbraccio.
Marta.

P.S.: ora mancano le notizie della sorellina Silvia, ci aspettiamo tutto il bene !

VITTORIA!!!!!!!

Che bella notizia.,.........continuiamo a ringraziare DIO!!!!!!!!!!! Un bacio grande grande!!!!! MRC

Libre de virus. www.avast.com

PER LUCIA

Carissima amica Lucia, mi dispiace che non ti ho fatto ,gli auguri , spero che stai molto bene.
Ti auguro un mondo di bene a te e pr tutte le persone , che non stanno bene.
Purtroppo non posso dire questo di mio marito ( non voglio rattristrarvi  con la mia storia.)
i giorni continuano, tutti uguali, per fortuna io sto bene , e vado avanti,
vi mando un grande abbraccio a voi tutti ciao da Gaetana.
 

mercoledì 2 ottobre 2019

Lucia

Carissima Lucia che bello sentire le tue buone notizie,sono davvero contenta,Dio ascolta le preghiere fatte con il cuore.
Anche io ieri ho avuto i risultati delle analisi e mi hanno dato delle buone notizie,non ci sono tracce dell'Intruso e grazie a Dio sto bene per adesso,una felicità immensa per tutta la famiglia che hanno combattuto con me questi lunghi sei mesi,tutto è bene quel che finisce bene.
Mando un abbraccio circolare a tutte voi amiche❤️
Vittoria



Inviato da iPad

martedì 1 ottobre 2019

bravo Lucia

sono molto contenta Lucia che tutto é andato bene, quanto tempo di attesa e quante prove! spero che ora con il risultato degli analisi tu possa riprendere a fare le cose che hai dovuto cancellare o tramandare per questi tempi migliori!

ora che la primavera e tra di noi sicuramente avrai tempo e voglia di cominciare a pensare cosa farai? o tornare alla idea di un possibile viaggio per visitare ai tuoi cari.

tutto é andato bene alla festa del buenos aires celebra italia, ho lavorato parecchio e quasi non sono uscita dal gazebo aiutando gli altri, ho ricevuto parecchie visite tra l'altro Luisa ed Alberto che mi ha fatto tanto piacere rivederli! la giornata era bella ed era pieno zeppo di gente!

a presto amiche

Claudia